Problema freeze pc appena assemblato

Pubblicità
Ultima modifica:
mi dice che non ci sono stati crash!
i freeze non li vede come crash... il mio metodo serve per il bsod. Quello lo deve avere, ricordati a che ora c'è stato e controlla meglio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
però, nel visualizzatore di eventi, puoi controllare gli errori che ti riporta. Ne devi avere per forza.

lato software prova a controllare in visualizzatore eventi. Nella sezione Registri di windows -> Sistema, ti appare una lista di informazioni, avvisi e errori. Controlla agli orari in cui hai avuto i problemi che cosa riporta.
Il controllo dell'alimentatore precedente avresti già dovuto farlo, se è l'unica cosa che hai cambiato. Per il resto puoi vedere quello che ti ho consigliato, perché i freeze sono dati da tante cose... anche cattivi driver.

Sisi, cattivi driver....hai ragione. Infatti anche a me succede, ho installato i driver della gpu NVIDIA dal sito di NVIDIA e non dal sito del produttore del mio portatile, infatti si riscontrano problemi, come blue screen (kernel data inpage error e power state failture, quest'ultimo non so se lo ho scritto correttamente).

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

sono andato nel bios e ci sono dei preset della scheda madre (ora impostato su normal) e altri preset come perfomance e extreme tuning ho provato a mettere extreme tuning e il computer neanche si avviava dandomi ueste schermate blu

Allegati

• WhatsApp Image 2020-05-14 at 21.46.12.webp
    WhatsApp Image 2020-05-14 at 21.46.12.webp
    64.2 KB · Visualizzazioni: 35
  • WhatsApp Image 2020-05-14 at 21.46.13.webp
    WhatsApp Image 2020-05-14 at 21.46.13.webp
    53.7 KB · Visualizzazioni: 47
Può darsi che con normal risolvi, che magari stressati troppo l'hardware

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma che centra, deve funzionare tutto per bene
i freeze non li vede come crash... il mio metodo serve per il bsod. Quello lo deve avere, ricordati a che ora c'è stato e controlla meglio.
però, nel visualizzatore di eventi, puoi controllare gli errori che ti riporta. Ne devi avere per forza.

Allegati

• WhatsApp Image 2020-05-14 at 21.55.41.webp
    WhatsApp Image 2020-05-14 at 21.55.41.webp
    133.5 KB · Visualizzazioni: 38
chiaro errore hardware, poi se c'è una concomitanza di fattori è da vedere.
Il kernel-power di solito è o un cattivo settaggio di overclock, o un problema di alimentazione.
EDIT: tolgo il consiglio del software che ho paura che non lo sappia usare

però prima di tutto, avresti dovuto usare l'altro alimentatore per capire se quello attuale non va bene. E' più sicuro, ma non mi pare tu sia intenzionato a farlo (ti è stato chiesto più volte).

Il kernel-power di solito è o un cattivo settaggio di overclock, o un problema di alimentazione.

però prima di tutto, avresti dovuto usare l'altro alimentatore per capire se quello attuale non va bene. E' più sicuro, ma non mi pare tu sia intenzionato a farlo (ti è stato chiesto più volte).
fatto adesso test con furmark cpu max 60 gradi(cpu burner) non è mai crashato, fatto gpu stress test e va be anche quello!

non ho fatto overclock, ho solo xmp attivo!

per provare l'altro alimentatore lo devo levare da un altro pc, ho gia ordinato un altro alimentatore che arriverà sabato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro