PROBLEMA Problema freeze computer

Pubblicità

dome25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un problema piuttosto serio con il mio computer fisso (nuovo)con Windows 7 x64.
Praticamente ogni tanto (prima lo faceva ogni 4-5 giorni, ora anche più volte al giorno) il mio computer si freeza.
Dando un'occhiata nei registri della gestione computer mi ritrovo questo errore:

Impossibile avviare il modulo di estendibilità WLAN.

Percorso modulo: C:\Windows\system32\Rtlihvs.dll
Codice di errore: 193

Origine WLAN-AutoConfig
ID evento 10000

:grat:
Sono molto preoccupato, poiché non sono nemmeno un esperto di informatica, ma mi sembra grave... :look:

Salve, ho un problema piuttosto serio con il mio computer fisso (nuovo)con Windows 7 x64.
Praticamente ogni tanto (prima lo faceva ogni 4-5 giorni, ora anche più volte al giorno) il mio computer si freeza.
Dando un'occhiata nei registri della gestione computer mi ritrovo questo errore:

Origine WLAN-AutoConfig
ID evento 10000

Sono molto preoccupato, poiché non sono nemmeno un esperto di informatica, ma mi sembra grave... :look:
Hmmmmm non sono un massimo esperto.. Ma può essere un problema di driver della scheda di rete?
Che modello di scheda hai?
Se prima funzionava potresti anche provare con un punto di ripristino..

Ultima modifica:

Origine WLAN-AutoConfig
ID evento 10000

Prova a vedere le temperature, magari va in warning e si spegne da solo :)
Fai sapere.

Innanzitutto vi ringrazio per le numerose risposte, segno di grande attenzione nei miei confronti.
Allora, il problema sorge solo quando c'è attaccato l'adattatore wireless che uso per collegarmi al wi-fi di casa. Avevo un Belkin, ora l'ho sostituito con un TP-link, ma il problema sussiste ancora.
Quando l'ho tenuto collegato con il cavo ethernet direttamente alla Vodafone Station 2 non è comparso nulla.

Quando l'ho acceso oggi pomeriggio è comparso (oltre a quello) un altro errore:
Errore 19_06_2015 17.32.webp

Innanzitutto vi ringrazio per le numerose risposte, segno di grande attenzione nei miei confronti.
Allora, il problema sorge solo quando c'è attaccato l'adattatore wireless che uso per collegarmi al wi-fi di casa. Avevo un Belkin, ora l'ho sostituito con un TP-link, ma il problema sussiste ancora.
Quando l'ho tenuto collegato con il cavo ethernet direttamente alla Vodafone Station 2 non è comparso nulla.

Quando l'ho acceso oggi pomeriggio è comparso (oltre a quello) un altro errore:
Visualizza allegato 164158
Dome, penso sia un problema comune con quell adattatore!! Se cerchi su google vedrai che molta gente con quel "aggeggio" ha avuto questo tipo di problema.. Purtroppo non ho trovato nessuno che ha scritto il modo in cui ha risolto! Sicuramente una buona mossa é disinstallare il driver da gestione periferiche e re installarlo da zero..

Sicuramente una buona mossa é disinstallare il driver da gestione periferiche e re installarlo da zero..
Parli del driver dell'adattatore? Perché il freeze è stato la prima cosa che ha fatto il pc quando l'ho acceso per la prima volta quando l'ho comprato e non l'avevo ancora collegato a nessuna periferica se non monitor, mouse e tastiera... Anche con l'altro adattatore succedeva la stessa cosa...

IMHO quello che succede é:
- crash driver Wi-Fi
- crash altri driver secondari

I miei consigli:
- disinstallazione completa driver dello strumento in questione con conseguente re installazione
- chiamata al centro assistenza della casa produttrice
- cambio del pezzo

Ho fatto formattare il pc, reinstallando tutto da 0 adesso il problema che appare è questo:
Errore WLAN.webp
Per ora non sembra andare in freeze però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro