Tony60Hz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Salve, per prima cosa mi presento,
Mi chiamo antonio ho 29 anni e ho finito un corso di informatica e riparazioni.
Ora vi parlo del mio pc:
Assemblato durante i corsi con l'aiuto del prof, la build è la seguente:
CPU: i9-10920X RAM: XPG 3600MHZ (4X16Gb)- RTX 3080 AORUS XTREME 10GB - SCHEDA MADRE X299X AORUS MASTER - SSD 250 SABRENT - HHD 1T - DISSIPATORE A LIQUIDO DEEP COOL 360.
Build a mio parere e anche dei miei amici di corso non male, ansi decisamente prestante.
Provata su vari giochi, Prima su call of duty warzone e va una favola, ho raggiunto al di sopra dei 200 frame, gta 5 giocando rp mi va a 160/180 frame con tutto al massimo, fin qui una favola, ma appena gioco a giochi con più importanza lato CPU cominciano i problemi, partendo da Minecraft, apro il mondo e non mi va oltre i 150/200 frame che con il vecchio i7 9700k mi toccava anche i 500 fps
, poi essendo player competitivo su fortnite, li mi ha fatto veramente impazzire, mi freeza mentre sto combattendo e spesso ci muoio per sto problema, provo directx 11,12 e attualmente performance mode dal menu di gioco ma niente riesce a risolvere questi cali di frame drastici (da 160 freeeze per 2 secondi a 20 o 40 frame). Da qui ho cominciato tutta una serie di benchmark partendo da 3dmark, poi cpuz,cinebench,aida64,memetest per le ram, diagnostica ram di windows, ecc.. ho provato veramente di tutto ma secondo i test il pc è in ottima forma.... La mia domanda è: Non è che potrebbe essere il processore con il suo turbo boost che non essendo stabile con la frequenza mi causa i picchi di framelag? oppure non so, la scheda video non ha nemmeno 1 anno di vita non credo sia lei il problema ansi nei benchmark è andata benissimo, PER FAVORE SE QUALCUNO SA DARMI UN CONSIGLIO O UN PARERE NE SAREI VERAMENTE GRATO, ANCHE se ho appena finito la scuola e dovrei saper risolvere questi tipi di problemi da tecnico, veramente sto avendo difficoltà
, grazie e scusatemi per il discorso un pò lungo.. qui sotto vi lascio in allegato qualche screen dei test se può aiutare o magari c'è qualcosa che mi è sfuggito 
Mi chiamo antonio ho 29 anni e ho finito un corso di informatica e riparazioni.
Ora vi parlo del mio pc:
Assemblato durante i corsi con l'aiuto del prof, la build è la seguente:
CPU: i9-10920X RAM: XPG 3600MHZ (4X16Gb)- RTX 3080 AORUS XTREME 10GB - SCHEDA MADRE X299X AORUS MASTER - SSD 250 SABRENT - HHD 1T - DISSIPATORE A LIQUIDO DEEP COOL 360.
Build a mio parere e anche dei miei amici di corso non male, ansi decisamente prestante.
Provata su vari giochi, Prima su call of duty warzone e va una favola, ho raggiunto al di sopra dei 200 frame, gta 5 giocando rp mi va a 160/180 frame con tutto al massimo, fin qui una favola, ma appena gioco a giochi con più importanza lato CPU cominciano i problemi, partendo da Minecraft, apro il mondo e non mi va oltre i 150/200 frame che con il vecchio i7 9700k mi toccava anche i 500 fps