RISOLTO Problema fps

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ks0101

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
38
Oggi ho notato che, giocando a diversi giochi, gli fps siano sempre a 40 fissi, indipendemente dalle impostazioni grafiche d'essi. Il mio portatile ha una gtx 1660ti max q, 16 gb di ram e un ryzen 7 3750h. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.

Oggi ho notato che, giocando a diversi giochi, gli fps siano sempre a 40 fissi, indipendemente dalle impostazioni grafiche d'essi. Il mio portatile ha una gtx 1660ti max q, 16 gb di ram e un ryzen 7 3750h. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.

Ciao. 16gb di ram ce li hai su un solo banco o hai 2x8gb?

Di che giochi stiamo parlando? A quali settaggi grafici?

Ciao. 16gb di ram ce li hai su un solo banco o hai 2x8gb?

Di che giochi stiamo parlando? A quali settaggi grafici?
2x8 gb. I giochi sono trackmania e just cause 4, per adesso ho fatto la prova solo con questi. Gli fps li ho bloccati a 60 avendo 60 hz. I settaggi sono:
Trackmania 18_07_2020 13_04_51.webpTrackmania 18_07_2020 13_05_01.webp
Just Cause 4 18_07_2020 15_15_14.webp

2x8 gb. I giochi sono trackmania e just cause 4, per adesso ho fatto la prova solo con questi. Gli fps li ho bloccati a 60 avendo 60 hz. I settaggi sono:
Ma strano. La 1660ti maxq dovrebbe reggere più 60fps su just cause 4 a settaggi ultra (trackmania non lo conosco). Evidentemente c'è qualche software in background avviato e/o la cpu fa un gran bel bottleneck

Ultima modifica:
Ma strano. La 1660ti maxq dovrebbe reggere più 60fps su just cause 4 a settaggi ultra (trackmania non lo conosco). Evidentemente c'è qualche software in background avviato e/o la cpu fa un gran bel bottleneck
L'unico software in background è inputmapper per giocare col controller, ma giocando con mouse e tastiera non cambia, quindi non può essere lui

Su just cause hai attivato la sincronizzazione verticale, disabilitala.
Vedi anche qualche opzione sul pannello di controllo di Nvidia.
Secondo me quella cpu limita tantissimo.

Prova su questo sito e vedi che risultato ti esce.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

bottleneck non credo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ok grazie

Ciao io posso dirti che su just cause 4 con un ryzen 5 2600x 16gb 3200mhz e una rx580 8gb i settaggi non tutti maxati e vsync on arrivo a 75-78 fps se disattivo il vsync arrivo anche a oltre 80 fps ma mi salgono a manetta le temp di cpu e gpu.Quindi mi sembra strano che con la tua scheda che è più recente della mia stia su quei valori può essere veramente la cpu.

Azz, però il mio è un portatile e non posso fare upgrade

17 % in 1080p

Su quel sito dice che stai in bottleneck.
Ma si capiva ancora da prima, per me già accoppiare un ryzen 3750h ad una gtx1660ti la limita, figuriamoci su una max q.

Ma per quale motivo allora li vendono se poi non vanno bene. Tra l'altro è il migliore che abbia trovato.
Ah è un portatile è beh allora non vedo molte soluzioni se non cambiare il pc.
Lho comprato a inizio anno spendendo più di 1000 euro...
Mi viene da piangere
Immagino non ci siano modi per ridurlo se non cambiare pc
Quindi se per assurdo io avessi una 1650 super farei più fps?

Ultima modifica:

Questi siti meglio lasciarli dove sono, contano meno di 0 ed i risultati che danno lasciano il tempo che trovano

Ciao io posso dirti che su just cause 4 con un ryzen 5 2600x 16gb 3200mhz e una rx580 8gb i settaggi non tutti maxati e vsync on arrivo a 75-78 fps se disattivo il vsync arrivo anche a oltre 80 fps ma mi salgono a manetta le temp di cpu e gpu.Quindi mi sembra strano che con la tua scheda che è più recente della mia stia su quei valori può essere veramente la cpu.
Tu hai una cpu completamente diversa dal 3750h

bottleneck non credo

ok grazie
Io invece lo credo. Il 3750h non ha belle performance in single core. Hai msi afterburner?

Comunque segui questa e questa guida, vedi se migliora un pò

Questi siti meglio lasciarli dove sono, contano meno di 0 ed i risultati che danno lasciano il tempo che trovano

Io invece lo credo. Il 3750h non ha belle performance in single core. Hai msi afterburner?

No ma posso installarlo

Preferirei evitare il file paging

Ultima modifica:

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si sicuramente, anche io prendo con le pinze questi tipi di siti... ma indubbiamente alla base potrebbe esserci un problema del genere.
Tempo fa non presi di proposito un 3750h perché molti si lamentavano delle performance rapportate alla gpu.
Purtroppo quello che fa gola è il prezzo, ma secondo me è un chipset completamente sbilanciato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità