ThatsActive
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 3
Si, dissipatore AMD, tra l'altro l'utilizzo di entrambi non era mai al max, la cosa che mi stranisce però è il fatto che prima di questa avevo una 1660ti e 1050ti e funzionavano bene
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non credo che sia un problema di temp, io sto a 70 cpu e 80 gpu (2060S monoventola) e non ho problemi di frameUn pò troppo alta direi, solo per giocare a fortnite. Hai messo il dissipatore stock??
Allora, intanto devi necessariamente sostituire il dissipatore stock in quanto come puoi vedere non è sufficiente a raffreddare correttamente il 3600x. Ti consiglio di prendere questo (ci si raffredda un i7 10700 considera).Si, dissipatore AMD, tra l'altro l'utilizzo di entrambi non era mai al max, la cosa che mi stranisce però è il fatto che prima di questa avevo una 1660ti e 1050ti e funzionavano bene
Ebeh mi pare ovvio... ma in ogni caso 70° su un ryzen non sono un bene, in quanto grazie al PBO le frequenze vengono tagliate a step di 50mhz, con la perdita inevitabile di prestazioni; dovresti sostituire il dissipatore anche tu. Per non parlare degli 80° sulla 2060s, che oltre che essere deleteri per la scheda stessa nel tempo arrecano costantemente ad un taglio netto alla frequenza del core, dovuta al GPU boost. Ti consiglio di ripastare la scheda ed impostare un profilo più aggressivo della ventolaNon credo che sia un problema di temp, io sto a 70 cpu e 80 gpu (2060S monoventola) e non ho problemi di frame
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Si per il dissipatore ho in programma di cambiarlo invece 9er i driver ho resettato tutto il PC ma li ho reinstallato con grosse expAllora, intanto devi necessariamente sostituire il dissipatore stock in quanto come puoi vedere non è sufficiente a raffreddare correttamente il 3600x. Ti consiglio di prendere questo (ci si raffredda un i7 10700 considera).
Per quanto riguarda il frame rate però io credo che non dipenda dal hardware, bensì dai driver della gpu. Per caso quando hai montato la nuova scheda video, hai pulito con DDU i vecchi driver?
Ebeh mi pare ovvio... ma in ogni caso 70° su un ryzen non sono un bene, in quanto grazie al PBO le frequenze vengono tagliate a step di 50mhz, con la perdita inevitabile di prestazioni; dovresti sostituire il dissipatore anche tu. Per non parlare degli 80° sulla 2060s, che oltre che essere deleteri per la scheda stessa nel tempo arrecano costantemente ad un taglio netto alla frequenza del core, dovuta al GPU boost. Ti consiglio di ripastare la scheda ed impostare un profilo più aggressivo della ventola
Mi accontento, ho disattivato il turbo alla cpu altrimenti arrivano a 90, cmq così è stabile a 3.5 GHz e a 70 gradi, per la gpu, non credo c sia soluzione, l'unica è unndervoltAllora, intanto devi necessariamente sostituire il dissipatore stock in quanto come puoi vedere non è sufficiente a raffreddare correttamente il 3600x. Ti consiglio di prendere questo (ci si raffredda un i7 10700 considera).
Per quanto riguarda il frame rate però io credo che non dipenda dal hardware, bensì dai driver della gpu. Per caso quando hai montato la nuova scheda video, hai pulito con DDU i vecchi driver?
Ebeh mi pare ovvio... ma in ogni caso 70° su un ryzen non sono un bene, in quanto grazie al PBO le frequenze vengono tagliate a step di 50mhz, con la perdita inevitabile di prestazioni; dovresti sostituire il dissipatore anche tu. Per non parlare degli 80° sulla 2060s, che oltre che essere deleteri per la scheda stessa nel tempo arrecano costantemente ad un taglio netto alla frequenza del core, dovuta al GPU boost. Ti consiglio di ripastare la scheda ed impostare un profilo più aggressivo della ventola
Hai resettato tutto il pc come? Dalle impostazioni di windows? O hai formattato c: ed hai reinstallato il SO?Si per il dissipatore ho in programma di cambiarlo invece 9er i driver ho resettato tutto il PC ma li ho reinstallato con grosse exp
E questa tu la chiami una soluzione quella di disattivare il turbo alla cpu per limitare le temp? A casa mia no perche limiti le prestazioni della cpu e non di poco, forse non te ne rendi conto. Ora non te ne accorgi, ma fra 1 o 2 anni si ed avere quasi 1ghz in più sulla cpu non è proprio roba da poco... ma quale cpu hai??Mi accontento, ho disattivato il turbo alla cpu altrimenti arrivano a 90, cmq così è stabile a 3.5 GHz e a 70 gradi, per la gpu, non credo c sia soluzione, l'unica è unndervolt
Non voglio inquinare post altrui, cmq il calo di frame non c è, sono esattamente 700 mhz in meno (3500vs4200) e cmq il dissi cpu posso sempre sostituirlo, sinceramente mi preoccupa più la gpu, cmq è un 3700xHai resettato tutto il pc come? Dalle impostazioni di windows? O hai formattato c: ed hai reinstallato il SO?
Cosa sono grosse exp??
E questa tu la chiami una soluzione quella di disattivare il turbo alla cpu per limitare le temp? A casa mia no perche limiti le prestazioni della cpu e non di poco, forse non te ne rendi conto. Ora non te ne accorgi, ma fra 1 o 2 anni si ed avere quasi 1ghz in più sulla cpu non è proprio roba da poco... ma quale cpu hai??
Si per la gpu come ti ho già detto, cambi la pasta termica ed insieme applichi l'undervolt
Ho sbagliato, intendevo Geforce experience.??Hai resettato tutto il pc come? Dalle impostazioni di windows? O hai formattato c: ed hai reinstallato il SO?
Cosa sono grosse exp??
E questa tu la chiami una soluzione quella di disattivare il turbo alla cpu per limitare le temp? A casa mia no perche limiti le prestazioni della cpu e non di poco, forse non te ne rendi conto. Ora non te ne accorgi, ma fra 1 o 2 anni si ed avere quasi 1ghz in più sulla cpu non è proprio roba da poco... ma quale cpu hai??
Si per la gpu come ti ho già detto, cambi la pasta termica ed insieme applichi l'undervolt
Fortnite su Epic porta a 70° anche la 5700XT di mio figlio.. non è così leggeroUn pò troppo alta direi, solo per giocare a fortnite. Hai messo il dissipatore stock??
il dissipatore AMD è davvero pessimo...Si, dissipatore AMD, tra l'altro l'utilizzo di entrambi non era mai al max, la cosa che mi stranisce però è il fatto che prima di questa avevo una 1660ti e 1050ti e funzionavano bene
Vero, è anche un po' rumorosetto...Fortnite su Epic porta a 70° anche la 5700XT di mio figlio.. non è così leggero
il dissipatore AMD è davvero pessimo...
Eh ma 700mhz non sono pochi per niente xDNon voglio inquinare post altrui, cmq il calo di frame non c è, sono esattamente 700 mhz in meno (3500vs4200) e cmq il dissi cpu posso sempre sostituirlo, sinceramente mi preoccupa più la gpu, cmq è un 3700x
No, devi fare un'installazione pulita formattando c: se vuoi veramente resettare il pc. Comunque, segui questa guida per installare in maniera pulita i driver videoHo sbagliato, intendevo Geforce experience.??
Comunque ho resettato dalle impostazioni
No soch, fortnite è una piuma per la 5700xt, ovviamente a settaggi competitive! Una 2060s in fhd settaggi competitive non va oltre al 60% di utilizzo a fronte di un max di 300fpsFortnite su Epic porta a 70° anche la 5700XT di mio figlio.. non è così leggero
il dissipatore AMD è davvero pessimo...
Ora provo con i driver, ma sembra non finire questa situa, adesso a dettagli medi senza Ray-Tracing attivo 11FPS ma è molto calda (80 gradi sia CPU che GPU) ma prima che si riscaldasse già faceva pena...Eh ma 700mhz non sono pochi per niente xD
È come se overclockassi una cpu intel di 700, portandola da 4,3ghz a 5ghz... sai gli fps che guadagni? Magari ora non stai nemmeno sfruttando a palla la gpu...
No, devi fare un'installazione pulita formattando c: se vuoi veramente resettare il pc. Comunque, segui questa guida per installare in maniera pulita i driver video
GUIDA - Come usare Display Driver Unistaller
A cosa serve DDU rimuove completamente i driver della nostra scheda video intel, amd o nvidia non lasciando alcuna traccia nel sistema come avverrebbe in caso di disinstallazione classica da pannello "App e Funzionalità" o eseguendola dal software dedicato. Come si usa Per prima cosa...forum.tomshw.it
No soch, fortnite è una piuma per la 5700xt, ovviamente a settaggi competitive! Una 2060s in fhd settaggi competitive non va oltre al 60% di utilizzo a fronte di un max di 300fps
80°??? Ma scusa ma che case hai???? Ragazzi li fondete questi pc poi grazie al piffero che non vanno ?Ora provo con i driver, ma sembra non finire questa situa, adesso a dettagli medi senza Ray-Tracing attivo 11FPS ma è molto calda (80 gradi sia CPU che GPU) ma prima che si riscaldasse già faceva pena...
NZXT H510 Elite80°??? Ma scusa ma che case hai???? Ragazzi li fondete questi pc poi grazie piffero che non vanno ?
Parlo di settaggio Epic su display QHD: la GPU va al 100%No soch, fortnite è una piuma per la 5700xt, ovviamente a settaggi competitive! Una 2060s in fhd settaggi competitive non va oltre al 60% di utilizzo a fronte di un max di 300fps