Problema FPS con alimentazione a batteria

Jonny46

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno ragazzi, ho da poco acquistato un notebook ASUS ROG STRIX SCAR III.
Dopo due giorni di utilizzo ho notato che se collegato alla presa di corrente tutti i giochi girano sopra i 100 FPS, ma se dovessi staccare l'alimentatore ho un calo assurdo sotto i 30 FPS fissi, come se il computer non andasse alla massima potenza quando utilizza la batteria.
Premetto che ho disattivato tutte le impostazioni di risparmio di energia, ho provato a settarle tutte con utilizzo processore/scheda video al MAX, ho eliminato il software madre di gestione risparmio energetico ASUS e Armoury Crate, ho disinstallato in modo pulito i driver e li ho aggiornati, ma il problema non si è risolto.
Cosa potrei fare?
 

mattia976

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno, sono possessore di un notebook gaming e sostanzialmente per fare in modo che la batteria duri più tempo quando si scollega l'alimentazione la scheda video dedicata viene disabilitata ed interviene solamente quella integrata del processore. Quindi per giocare alle massime prestazioni è necessario collegare sempre il pc all'alimentazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonny46

Jonny46

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno, sono possessore di un notebook gaming e sostanzialmente per fare in modo che la batteria duri più tempo quando si scollega l'alimentazione la scheda video dedicata viene disabilitata ed interviene solamente quella integrata del processore. Quindi per giocare alle massime prestazioni è necessario collegare sempre il pc all'alimentazione.

Tutto chiaro, ma non c'è un modo per impostare l'utilizzo della scheda video dedicata quando il notebook è alimentato a batteria?
Se sì, sarebbe troppo rischioso per la vita del notebook?
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

mattia976

Nuovo Utente
4
1
Personalmente non ho mai provato anche perchè la durata della batteria ne risentirebbe parecchio soprattutto sulla sua durata, considera che questi pc hanno un hardware che consuma abbastanza. Io con il mio notebook che monta un i7 8750h con l'alimentazione a batteria durerà sulle 2 ore se l'utilizzo non è intenso come una navigazione in rete e la visione di qualche film. Giocando non credo si riesca a superare i 40 minuti solamente con la scheda video integrata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili