RISOLTO Problema fps 3700x 2070 super

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zenna90

Nuovo Utente
39
3
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 4
HDD
Ssd Samsung evo 120 gb e WD caviar black 1 tb
RAM
Corsair vengeance 16 gb 1600
GPU
Asus gtx 780
Monitor
Asus 23,6
PSU
Corsair Ax 760
Case
Corsair 540 Air
Salve a tutti, ho un problema con l'ultimo pc che ho assemblato questa settimana.
Il pc ha problemi di stuttering, ad esempio in battlefield 1 ,dopo aver giocato l'intro, cpu al 100% gpu al 60% media di 6-8 fps, durante questo episodio ho anche avuto un BSOD con errore nvlddmkm.sys, dovrebbe essere il driver scheda video. Ho rimosso con DDU in modalità provvisoria e reinstallato il driver ma il problema è rimasto, così ho deciso di reinstallare windows da zero ma il problema si è ripresentato, stessa cosa in gta 5 ho dei grossi drop, poi magari funziona per 10 min bene e poi mi va a 8-10 fps per poi tornare normale, f1 2019 invece ha sempre funzionato correttamente!!!!
Cosa sto sbagliando? dopo aver reinstallato altre 2 volte da zero adesso sembra funzionare "decentemente", non so per quanto però!
unica differenza dell'ultima reinstallazione è che ho installato gli aggiornamenti windows dopo aver installato il driver video corretto.
il pc è così composto:
- ryzen 3700x
- x570 aorus elite
- 32gb ddr4 3200 mhz
- Gigabyte rtx 2070 super
- corsair tx 750m
- ssd nvme sabrent

Ci tengo a precisare che ho assemblato per un amico un pc identico a Novembre, provando gli stessi giochi, unica differenza 16gb di ram ed ssd normale da 2,5 e non aveva queste difficoltà!
Avete qualche consiglio da darmi?
Post unito automaticamente:

Forse dovevo postare in gaming e non qui, si può spostare? Grazie!
 
Ultima modifica:

zenna90

Nuovo Utente
39
3
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 4
HDD
Ssd Samsung evo 120 gb e WD caviar black 1 tb
RAM
Corsair vengeance 16 gb 1600
GPU
Asus gtx 780
Monitor
Asus 23,6
PSU
Corsair Ax 760
Case
Corsair 540 Air
Se a qualcuno può servire la cosa dovrei aver risolto finalmente...il problema in teoria era dovuto al programma che ho usato per monitorare gli fps in game in questi giorni, ho provato a disinstallarlo e tornare ad usare il caro vecchio msi afterburner e tutto fila che è un piacere per il momento, nessun drop, la differenza è notevole!
Può aver causato il crash del driver scheda video secondo voi? se si in teoria ho risolto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
? Chiudo per necropost ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Radyboy
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili