RISOLTO Problema fps 3700x 2070 super

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zenna90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un problema con l'ultimo pc che ho assemblato questa settimana.
Il pc ha problemi di stuttering, ad esempio in battlefield 1 ,dopo aver giocato l'intro, cpu al 100% gpu al 60% media di 6-8 fps, durante questo episodio ho anche avuto un BSOD con errore nvlddmkm.sys, dovrebbe essere il driver scheda video. Ho rimosso con DDU in modalità provvisoria e reinstallato il driver ma il problema è rimasto, così ho deciso di reinstallare windows da zero ma il problema si è ripresentato, stessa cosa in gta 5 ho dei grossi drop, poi magari funziona per 10 min bene e poi mi va a 8-10 fps per poi tornare normale, f1 2019 invece ha sempre funzionato correttamente!!!!
Cosa sto sbagliando? dopo aver reinstallato altre 2 volte da zero adesso sembra funzionare "decentemente", non so per quanto però!
unica differenza dell'ultima reinstallazione è che ho installato gli aggiornamenti windows dopo aver installato il driver video corretto.
il pc è così composto:
- ryzen 3700x
- x570 aorus elite
- 32gb ddr4 3200 mhz
- Gigabyte rtx 2070 super
- corsair tx 750m
- ssd nvme sabrent

Ci tengo a precisare che ho assemblato per un amico un pc identico a Novembre, provando gli stessi giochi, unica differenza 16gb di ram ed ssd normale da 2,5 e non aveva queste difficoltà!
Avete qualche consiglio da darmi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse dovevo postare in gaming e non qui, si può spostare? Grazie!

Ultima modifica:
Se a qualcuno può servire la cosa dovrei aver risolto finalmente...il problema in teoria era dovuto al programma che ho usato per monitorare gli fps in game in questi giorni, ho provato a disinstallarlo e tornare ad usare il caro vecchio msi afterburner e tutto fila che è un piacere per il momento, nessun drop, la differenza è notevole!
Può aver causato il crash del driver scheda video secondo voi? se si in teoria ho risolto.

io ho lo stesso problema con la 2070 su cod warzone dopo aver saltato l'intro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro