PROBLEMA problema forse virus stranissimo Win xp

Pubblicità
ora no........ sta al 2%........ poi quando svchost impazzisce parte e arriva al 100% e si stabilizza............

a volte parte subito a volte parte dopo...........

Se mentre non fai nulla sta a due percento e normale poi che va al massimo può anche andare l'importante che non vada sempre

ok svchost al 100% arrestato e applicato il file BAT ........ riavviato il sistema vediamo.............

il problema è che da solo parte al 100 % o quando avvio il windows/microsoft update e ci rimane per sempre........ e la cpu bolle..........

- - - Updated - - -

anche dopo la cura bat ci risiamo............ svchost al 100 % da piu di 10 minuti e non aggiorna niente................

ti sei ricordato di modificare lo spazio wi ndowsUpdate nel blocco note per la cura prima di salvarlo in bat?

- - - Updated - - -

và in bsod non appena raggiunge i 105°

si si sicurissimo della stringa............ per ora stacco gli aggiornamenti automatici e spero si trovi un metodo per aggiornarli a mano........ googlando un po ho letto che da settembre è un problema comunissimo a tanti utenti di xp............ che la microsoft voglia scoppiare i pc con xp ?.......... non è bello far lavorare macchine al 100% senza che l' utente lo sappia............

secondo me, bill gates.....a colazione si mangia puntine e graffette, ti conviene passare a 7

comunque il problema è solo su alcune piattaforme SOPRATUTTO AMD e qualche intel pentium

avevo seguito il thread su un altro forum (thread di 30 pagine) provate tutte le soluzioni sopra citate, mà niente da fare.....da escludere problemi di rete o connessione del modem router, quindi credo convenga partire sempre da un cd di win xp sp2

se riesci a recuperare una iso legalmente, ah dimenticavo ....dal forum c'è, mà è solo per win7

io il cd di win xp sp2 ce l' ho, vedi te

ma lasciare la cosa cosi e installare manualmente gli aggiornamenti ?........ che è una mattana ma me la faccio andare bene........

io sono un testone, comunque si...è meglio tenerr cosi e farli manualmente fino ad aprile

infatti io avevo proprio aggornato a seven nel novembre 2012, e con ogni probabilità l' avrebbe fatto anche sul mio secondo pc con pentum1 da 1,6ghz lo scampata bella insomma! credo che un core2duo da 2,0 ghz non ci siano problemi

ciao

il fatto di disabilitare gli Aggiornamenti Automatici non significa che windows non possa essere aggiornato: basta far partire "Windows Update" come al solito e poi scegliere, dalla schermata Microsoft che compare, "Express" oppure "Custom".
Dopo un po' (il tempo dipende da quanto tempo e' che non fai updates), apparira' l'elenco degli updates, divisi per importanza.
Selezioni, se vuoi, quali installare e procedi con l'update...ed il gioco e' fatto...

Sulla destra, troverai un riquadro che ti avvisa che gli Aggiornamenti Automatici sono disabilitati e il relativo bottone per riattivarli... tu non curartene.
Se vuoi, puoi disabilitare anche i servizi (tramite "services.msc" dal prompt dei comandi) Windows Update e Background Intelligent Transfer (mi pare che si chiamino cosi' anche in italiano).
In tal modo non sara' piu' possibile fare aggiornamenti, neanche per sbaglio.. quando devi fare un nuovo "Windows Update", rimetti in "Automatico" questi due servizi (e li avvii anche con "Start").

prova anche PANNELLO DI CONTROLLO E STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE SERVIZI trova il servizio aggiornamenti automatici e impostalo in avvio su DISABILITATO quindi riavvia il pc e poi cancella la cartella softwaredistribuition

riitorna ai servizi e reimposta il servizio aggiornamenti automatici su AUTOMATICO e AVVIA il servizio

il fatto di disabilitare gli Aggiornamenti Automatici non significa che windows non possa essere aggiornato: basta far partire "Windows Update" come al solito e poi scegliere, dalla schermata Microsoft che compare, "Express" oppure "Custom".
Dopo un po' (il tempo dipende da quanto tempo e' che non fai updates), apparira' l'elenco degli updates, divisi per importanza.
Selezioni, se vuoi, quali installare e procedi con l'update...ed il gioco e' fatto...

Sulla destra, troverai un riquadro che ti avvisa che gli Aggiornamenti Automatici sono disabilitati e il relativo bottone per riattivarli... tu non curartene.
Se vuoi, puoi disabilitare anche i servizi (tramite "services.msc" dal prompt dei comandi) Windows Update e Background Intelligent Transfer (mi pare che si chiamino cosi' anche in italiano).
In tal modo non sara' piu' possibile fare aggiornamenti, neanche per sbaglio.. quando devi fare un nuovo "Windows Update", rimetti in "Automatico" questi due servizi (e li avvii anche con "Start").

se parte il windows update stesso problema.........

Ma con update che scarica e normale che sia sotto sforzo devi chiudere dei programmi che sono attivi e non ti servono

ok, fai partire windows update, nell' immediato verifica la presenza della cartella softwaredistribuition....se c'è ....
allora vai in servizi e termina il servizio aggiornamenti automatici, quindi recati a RINOMINARE in SoftwareDistribuition.old

quindi riavvia il servizio aggiornamenti automatici.....e incolla questo comando wuauclt / resetauthorization / detectnow e premi invio

non riavviare e attendi 30 minuti

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro