Problema formattazione pc

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao!spero di non abusare troppo di questo forum,ma da quando lo frequento trovo sempre risposta ad ogni mio problema,così spero bene anche questa volta!Ultimamente il mio pc continuava a dare problemi,si impallava ogni 2 secondi e comparivano messaggi di errore pressochè continui,al che,esasperato,ggi ho deciso di formattare.Oggi pomeriggio ho completato la formattazione ,ed è cominciata la prcedura di installazione di windows,finchè non mi compare un messaggio di errore con scritte bianche su sfondo blu,dove mi avvisa che l'avvio di windows è stato interrotto al fine di non causare danni, e che probabilmente qualcosa nell'hardware può essere incompatibile!Io il mese scorso ho comprato dei nuovi pezzi per il pc,che poi ho montato e per un mese sono funzionati a meraviglia.I problemi sono cominciati in realtà ieri dopo che ho disintallato e reinstallato vari programmi.I pezzi in questione sono un processore AMD Athlon 64 3500+ (2,2 GhZ), una mobo Asus m2v socket am2 pci-e , una scheda video Ati radeon gecube x1900 gt 256 mb pci-e, a parte questi 3 pezzi che peraltro mi è stato garantito dal venditore sono perfettamente compatibili (venditore su ebay,quindi non sono sicuro al 100%) ho anche acquistato uno slot di RAm ddr2 da 1024 mb.Voi sapete dirmi se il problema dipende da qualcuno di questi pezzi?In seguito a quell'errore comunque ho avviato un test della ram da floppy con windows memory diagnostic,ora è un'ora che è avviato e continui a comparirmi "Failed" su tutti i test...Vi prego , datemi una mano! :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino: :look::look:

Memory diagnostic serve per testare la Ram e se ti dà Failed può significare solo che il banco non funziona.

Scarica in alternativa anche Memtest86 (lo becchi qui), fai il floppy e avvialo al boot esattamente come il programma che sta girando ora. Se anche quello ti da errori (devi girare qualche ora di fila) allora il banco è proprio difettoso. :sisi:

hai un solo banco??
comunque sembrerebbe lui a dar problemi....e' difettoso a meno che poi nel bios lo hai impostato male.:sisi:

Startrip ha detto:
I pezzi in questione sono un processore AMD Athlon 64 3500+ (2,2 GhZ), una mobo Asus m2v socket am2 pci-e , una scheda video Ati radeon gecube x1900 gt 256 mb pci-e, a parte questi 3 pezzi che peraltro mi è stato garantito dal venditore sono perfettamente compatibili (venditore su ebay,quindi non sono sicuro al 100%) ho anche acquistato uno slot di RAm ddr2 da 1024 mb.Voi sapete dirmi se il problema dipende da qualcuno di questi pezzi?

allora,praticam hai un pc che è mezzo identico al mio.
pure io ho athlon 64 3500AM2 e mobo Asus M2V-TVM e sono perfettamente compatibili. la Ati X1900 penso sia compatibile con tutto il resto.
mi sorge il dubbio sulla RAM. Dovresti dirci che tipo di RAM hai montato perchè quella mobo supporta solo DDR2-533 e DDR2-667.

Oddio...dovrebbe essere 667 Mhz,ma non ci giurerei al 100%.Comunque non capisco,per un mese mi è funzionata alla perfezione!tra poco provo l'altro memtest,ma siete sicuri non possa essere altro?se cambiassi sistema operativo?Che ne site di Linux?sapreste consigliarmi una buona versione?secondo voi windows è innocente?

Se vuoi prova a fare girare una versione live di Linux (tipo Kubuntu) e la provi. Non si installa e non ti modifica nulla del disco, quindi puoi avviarla tranquillo. ;)

ciaoo

Mi è venuto in mente adesso,non potrebbe magari essere un problema dell'hard disk?la mia scheda madre supporta hdd sata,mentre quello che ho adesso è abbastanza vecchio (almeno 3-4 anni) e si collega con i vecchi cavi IDE, o magari si tratta di disattivare e / o scaricare la cache...voi che ne pensate?p.s. nel frattempo sto scaricando linux

Inizia con test per le Ram (o mettilo lì che frulla questa notte). :ok:

Incompatibilità di mobo coi dischi Ide non esistono... :D

Cosa vuol dire "disattivare e / o scaricare la cache"? :boh: :)

Sto facendo il test con memtest,anche se non mi rendo conto di cosa stia facendo!come faccio a capire se va bene o male?anche se ho l'impressione che vada male: Tst Pass failing address sta scritto a metà schemo sulla sinistra mentre leggo ERRORS 7158 (finora) ,mentre ECC errors finora sta a zero;comunque in basso la lista di numeri che scorrono è evidenziata in rosso su sfondo blu.Aiutatemi please!

7158 errori?!?!? :shock: :shock: (le righe rosse denotano anche gli errori)
Dovrebbe essere a zero... :doh:

Verdetto finale: ram andate! :cry:

Eh???????????E non è possibile fare altrimenti?se lascio acceso il pogramma???non può risolvere il problema????p.s. adesso sta a circa 40.000 errori... :help::help::help::help:

Interrompi pure... tanto ormai il test parla chiaro.
Purtroppo non è come per i settori del disco e non c'è nulla da fare... è come una penna Usb che non salva più i dati -> buona come fermacarte.

Mi spiace, ma è così. :(

Non è + in garanzia?

Non lo so...l'ho comprata in un negozio qui a roma,microfox3000,ho pagato in contanti,mi hanno messo lo slot in mano insieme ad uno scontrino,che comunque ho conservato...secondo voi?me la cambiano?Comunque razie dell'aiuto!comunque come può essere possibile che di punto in bianco non mi funziona più la ram?arriva ad installare xp ma li si pianta... :(

Startrip ha detto:
omunque come può essere possibile che di punto in bianco non mi funziona più la ram?arriva ad installare xp ma li si pianta... :(
É possibilissimo, purtroppo... Memtest parla kiaro, la RAM è andata e nn c'è possibilità d'appello.:( Adesso il banco è buono solo come portakiavi...:asd:
Skerzi a parte, se è in garanzia dovrebbero cambiartelo, dato ke s'è guastato durante il suo normale utilizzo e ke hai ancora lo scontrino.:)

Startrip ha detto:
Non lo so...l'ho comprata in un negozio qui a roma,microfox3000,ho pagato in contanti,mi hanno messo lo slot in mano insieme ad uno scontrino,che comunque ho conservato...secondo voi?me la cambiano?Comunque razie dell'aiuto!comunque come può essere possibile che di punto in bianco non mi funziona più la ram?arriva ad installare xp ma li si pianta... :(

Al massimo fatti una foto col cell dello schermo di Memtest con tutti gli errori e dì anche a chi te l'ha venduto di provare il banco su una loro config davati ai tuoi occhi!!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro