Problema formattazione pc

Pubblicità
viator ha detto:
sempre che tu non abbia fatto un pò di oc con la V delle ram (voltage)

Spero di no, altrimenti Startrip lo striglio per bene :evil:.... ci ha fatto perdere tutto sto tempo! :asd: :lol:

Per esser sicuri fai un Clear CMOS (c'è un jumper da spostare e poi rimettere a posto dopo qualche secondo; controlla sul manuale della tua mobo) e poi rifai Memtest. :sisi: ;)

l'unica cosa che e' rimasta e' vedere come hai impostato la ram in bios.posta qualke schermata di cpu-z e everest per vedere i voltaggi.:sisi:
come avevo detto all'inizio.

Mi hanno detto in negozio che prima il loro tecnico deve farci dei controlli,perchè la garanzia primaria scade dopo una settimana...adesso ci sarebbe un altro tipo di garanza,non ho capito quale,ma dovrebbero vedere se l'ho danneggiata io o no...però non capisco!come avrei potuto danneggiarla?a vederla è perfetta,secondo voi posso essere stato io a danneggiarla?e come??? :nunu:

P.s. non ho mai cambiato settaggi sul bios riguardanti la ram,ne tantomeno il suo voltaggio!L'ho solamente portata a casa dal negozi,inserita nello slot e riportata oggi in negozio.Tutto qui.
P.p.s. e secondo me prima di una settimana non si sbrigano!fortuna che ho rimediato questo vecchio portatile nel frattempo...

Non esiste una garanzia primaria di una settimana! :nunu:

La garanzia deve essere come minimo di un anno al negozio e poi il secondo anno direttamente al produttore. Quindi digli che se non te la cambiano ti rivolgi ad una associazione dei consumatori... :D

ciaoo

Startrip ha detto:
Mi hanno detto in negozio che prima il loro tecnico deve farci dei controlli,perchè la garanzia primaria scade dopo una settimana...adesso ci sarebbe un altro tipo di garanza,non ho capito quale,ma dovrebbero vedere se l'ho danneggiata io o no...però non capisco!come avrei potuto danneggiarla?a vederla è perfetta,secondo voi posso essere stato io a danneggiarla?e come??? :nunu:

te lo dico io come....scariche elettrostatiche!! hai scaricato l'elettricità statica prima di montare il banco di RAM?
riguardo la garanzia nn saprei dirti...in molti casi non c'è la garanzia del negozio che ti vende l'articolo,ma la garanzia del produttore.di che marca è questa ram?

Mi sembra improbabile che siano state delle scariche elettrostatiche!Questo banco ha funzionato benissimo in questi 14 giorni,il problema si è verificato l'altro giorno e assolutamente al'improvviso,dopo che ho disinstallato un pò di programmi e reinstallandone altri (in pratica aggiornavo i software del pc).poi,dato che mi dava questi problemi,ho pensato di formattare e finita la copia dei file di sistema ,prima dell'inizio dell'installazione,spunta l'errore su schermo blu riguardo il memory management,con tanto di codice di errore e l'avviso che qualcosa nell'hardware potrebbe non essere compatibile.riprovando più volte spuntava senmpre questo errore,al che ho provato con windows memory diagnostic prima e con memory test 86 dopo e sono falliti TOTALMENTE tutti e due;però ripeto: per 15 giorni ha funzionato!non capisco proprio!

P.s. la marca è AENEON .

un prodotto che funziona per 14giorni e poi va in tilt è un prodotto fasullo! allora faresti bene a rivolgerti ad AENEON e chiedere la sostituzione del pezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro