MADEINITALY7
Nuovo Utente
- Messaggi
- 4
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho attivato in casa mia la fibra di Tim (30 mega). Dopo il primo giorno, durante il quale la linea andava "lenta" rispetto alle aspettative, la connessione ha iniziato a girare bene sia in Wifi che attraverso il cavo Ethernet con l'iMac.
Poi, a giorni alterni e senza una precisa motivazione, la linea ha iniziato a diventare "ballerina". Mi spiego: la linea funziona sempre (sia in wifi che col cavo) ma perde potenza e ci mette molto a caricare le pagine. Quando riscontro il problema e provo a riavviare il modem, poi, i primi due minuti la linea torna a funzionare bene, velocissima. Poi torna di nuovo "lenta".
La Tim dice che a loro non risultano problemi ed effettivamente anche a me lo speedtest mi dà sempre 30 di velocità. Il Ping varia da 12 (quando la linea va benissimo) a 19 quando va "lenta". Sinceramente è snervante avere questo calo di potenza perché non sembra essere connesso a nulla in particolare e capita sia per il wifi che per il cavo e appena la situazione si "sblocca" la linea inizia ad andare bene sia su wifi che via cavo. Qualcuno può aiutarmi? :( Grazie
PS ho attivato la linea a fine novembre, intorno al 23 24 e tutt'oggi ho riscontrato questo problema. Ieri, nella giornata del 2 dicembre, per esempio, la linea ha funzionato bene tutto il giorno!
Poi, a giorni alterni e senza una precisa motivazione, la linea ha iniziato a diventare "ballerina". Mi spiego: la linea funziona sempre (sia in wifi che col cavo) ma perde potenza e ci mette molto a caricare le pagine. Quando riscontro il problema e provo a riavviare il modem, poi, i primi due minuti la linea torna a funzionare bene, velocissima. Poi torna di nuovo "lenta".
La Tim dice che a loro non risultano problemi ed effettivamente anche a me lo speedtest mi dà sempre 30 di velocità. Il Ping varia da 12 (quando la linea va benissimo) a 19 quando va "lenta". Sinceramente è snervante avere questo calo di potenza perché non sembra essere connesso a nulla in particolare e capita sia per il wifi che per il cavo e appena la situazione si "sblocca" la linea inizia ad andare bene sia su wifi che via cavo. Qualcuno può aiutarmi? :( Grazie
PS ho attivato la linea a fine novembre, intorno al 23 24 e tutt'oggi ho riscontrato questo problema. Ieri, nella giornata del 2 dicembre, per esempio, la linea ha funzionato bene tutto il giorno!
