Problema Fibra TIM Smart Modem Sercom

MADEINITALY7

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho attivato in casa mia la fibra di Tim (30 mega). Dopo il primo giorno, durante il quale la linea andava "lenta" rispetto alle aspettative, la connessione ha iniziato a girare bene sia in Wifi che attraverso il cavo Ethernet con l'iMac.

Poi, a giorni alterni e senza una precisa motivazione, la linea ha iniziato a diventare "ballerina". Mi spiego: la linea funziona sempre (sia in wifi che col cavo) ma perde potenza e ci mette molto a caricare le pagine. Quando riscontro il problema e provo a riavviare il modem, poi, i primi due minuti la linea torna a funzionare bene, velocissima. Poi torna di nuovo "lenta".

La Tim dice che a loro non risultano problemi ed effettivamente anche a me lo speedtest mi dà sempre 30 di velocità. Il Ping varia da 12 (quando la linea va benissimo) a 19 quando va "lenta". Sinceramente è snervante avere questo calo di potenza perché non sembra essere connesso a nulla in particolare e capita sia per il wifi che per il cavo e appena la situazione si "sblocca" la linea inizia ad andare bene sia su wifi che via cavo. Qualcuno può aiutarmi? :( Grazie

PS ho attivato la linea a fine novembre, intorno al 23 24 e tutt'oggi ho riscontrato questo problema. Ieri, nella giornata del 2 dicembre, per esempio, la linea ha funzionato bene tutto il giorno! Schermata 2017-12-03 alle 16.33.22.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho attivato in casa mia la fibra di Tim (30 mega). Dopo il primo giorno, durante il quale la linea andava "lenta" rispetto alle aspettative, la connessione ha iniziato a girare bene sia in Wifi che attraverso il cavo Ethernet con l'iMac.

Poi, a giorni alterni e senza una precisa motivazione, la linea ha iniziato a diventare "ballerina". Mi spiego: la linea funziona sempre (sia in wifi che col cavo) ma perde potenza e ci mette molto a caricare le pagine. Quando riscontro il problema e provo a riavviare il modem, poi, i primi due minuti la linea torna a funzionare bene, velocissima. Poi torna di nuovo "lenta".

La Tim dice che a loro non risultano problemi ed effettivamente anche a me lo speedtest mi dà sempre 30 di velocità. Il Ping varia da 12 (quando la linea va benissimo) a 19 quando va "lenta". Sinceramente è snervante avere questo calo di potenza perché non sembra essere connesso a nulla in particolare e capita sia per il wifi che per il cavo e appena la situazione si "sblocca" la linea inizia ad andare bene sia su wifi che via cavo. Qualcuno può aiutarmi? :( Grazie

PS ho attivato la linea a fine novembre, intorno al 23 24 e tutt'oggi ho riscontrato questo problema. Ieri, nella giornata del 2 dicembre, per esempio, la linea ha funzionato bene tutto il giorno! Visualizza allegato 272520
Potrebbe trattarsi di temporanea congestione in armadio. :sisi:
 

MADEINITALY7

Nuovo Utente
4
0
Momento più o meno lungo in cui si verifica un affollamento tale da causare rallentamenti alle linee ivi attestate.

ah ok, grazie...ma quindi, dato che non mi capita tutti i giorni ma molto frequentemente, c'è un modo per risolverlo oppure lo devo subire passivamente ogniqualvolta si presenti senza poter far nulla? :(
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ah ok, grazie...ma quindi, dato che non mi capita tutti i giorni ma molto frequentemente, c'è un modo per risolverlo oppure lo devo subire passivamente ogniqualvolta si presenti senza poter far nulla? :(
Difficile ottenere una risoluzione del problema.
Puoi segnalare, ma non credo che interverranno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili