Ho questa connessione da quando mi sono trasferito in questo appartamento, da Gennaio.
Ho sempre giocato online e non avevo notato questi problemi prima.
Non so cosa sia la fibercop e come scoprirlo.
Pensi che se cambiassi ISP e passassi a fastweb la cosa si potrebbe risolvere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono disposto a pagare ingenti somme a chiunque possa risolvermi il problema.
Purtroppo non è tanto un problema di somme, quanto un problema interno all'infrastruttura di instradamenti dell'operatore.
Chiaramente, prima di tutto, devi provare a insistere con l'assistenza tecnica dell'operatore, TIM in questo caso, ma il problema è decisamente rognoso e spesso, a meno di non riuscire a avere contatti con network managers, difficilmente riuscirai a far capire il problema, meno che mai risolverlo. Anche perché non sempre è detto sia risolvibile.
A quel punto, se non trovi soluzioni tramite assistenza dell'operatore, ciò che puoi fare è cambiare operatore, ma visto che la connessione è recente, temo tu abbia penali per recesso anticipato, visto che non ci sono i presupposti per un recesso senza penali, dato che mi sembra di capire che la connessione va bene ed è veloce, presenta solo i problemi descritti su certi siti / servizi online.
Se decidi di cambiare operatore, su Fibercop se non sbaglio possono vendere anche Iliad e Dimensione, del primo non ho esperienze dirette, ma ne sento parlare bene, mentre per il secondo ho diverse installazioni da clienti e posso confermare che è più che valido
Ho fatto test di bufferbloat e sembra che il modem non riesca a sostenere quel carico il che è ridicolo per un modem da 160 euro...
Ce ne sono altri che consigliereste?
Non credo sia un problema di bufferbloat, dato che non mi sembra che il problema ti si presenti in momenti di congestione. PEr curiosità, con uno speedtest che valori down/up hai ?