PROBLEMA Problema Fastweb + eventuali consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In bocca al lupo pure da parte mia, e tienici informati che pure io ho avuto problemi con le scimmie ammaestrate del 192193 e dopo l'ultima risposta che mi hanno dato sono tentato pure io di cambiare

Infatti, hai poco meno di 20 decibel di attenuazione. Dovresti avere tranquillamente i 20 mega (và, voglio mantenermi sul sicuro e dirti 18, o 16) Il problema è un forte rumore, che evidentemente prima non avevi.
Mica ricordi prima quanto avevi di attenuazione?
In ogni caso, ormai hai già inoltrato la richiesta di passaggio a infostrada, quindi chiedere a fastweb ulteriormente, potrebbe non servire a nulla.

Facci sapere se il passaggio ti risolve il problema. Incrocio le dita per te :)

ma guarda, 17-18 mi andrebberopiù che bene :asd: ... ho letto in giro situazioni davvero critiche, di persone che non raggiungono nemmeno i 2 mega(o addirittura che non hanno proprio adsl)...

i valori di circa 1 anno fa erano quelli che ho postato in prima pagina, ovvero:

65853d1372094452-problema-fastweb-eventuali-consigli-2wp6mpi.webp

grazie per le risposte, di certo aggiornerò il thread appena ci saranno novità. Ora come ora mi da come data del passaggio entro il 23/07. Ovviamente è una data mooolto approssimativa visto che ho fatto la richiesta solo ieri, e non penso che facciano nulla nel weekend :D

In bocca al lupo pure da parte mia, e tienici informati che pure io ho avuto problemi con le scimmie ammaestrate del 192193 e dopo l'ultima risposta che mi hanno dato sono tentato pure io di cambiare

in giro per i forum, ho visto diverse persone risolvere i problemi di velocità che avevano con fastweb, passando ad un altro operatore. Il più eclatante che ho letto è di un utente che è passato dai 5 mega ai 17 con relativo abbassamento di ping

Il problema di fastweb è che, soprattutto quando hai il loro router, che quasi sempre la velocità scende, ma raramente poi risale. Per intenderci, se saltuariamente hai aumenti di rumore sulla linea che ti causano molte cadute di connessione dalle 16 alle 17 (dico per dire eh) e per tutto il resto del giorno una linea che potrebbe andare anche a 20. Il primo giorno ti si abbassa da 20 a 16, il secondo da 16 a 12, il terzo da 12 a 8... etc etc. Raramente ho visto il loro router salire anzichè scendere, pur avendo margini di rumore che lo permettevano. Cosa che, con telecom, ad esempio, non accadrebbe perchè ricalcola ad ogni accensione in base al snr.

Detto questo, io mi sono trovato, grazie ad un maestro spellacavi, a 600 metri dalla centrale 12 db di attenuazione (da allora mai più tornati a 8) e 4 mega di banda sui 20 di alice 20 mega. Suppongo di essere stato abbastanza esplicativo.

in giro per i forum, ho visto diverse persone risolvere i problemi di velocità che avevano con fastweb, passando ad un altro operatore. Il più eclatante che ho letto è di un utente che è passato dai 5 mega ai 17 con relativo abbassamento di ping

Io ho fastweb da 7 anni in questa casa, ero partito a 5mega, per scendere a 4, risalire a 5, ed un giorno scendere a 2, risalire a 5 e da un anno slaire a 6.

L'unica volta che c'è stato un problema è quando quattro anni fa sono sceso a 2, sono state tre settimane di litigate assurde con gente completamente incompetente e assolutamente non intenzionate a risolvere il problema in nessun modo, chiamavo il 192193 tutti i giorni incazzandomi a volte come una biscia a seconda di chi e di come mi rispondeva, per loro non c'èra nessun problema, fin quando, quasi per caso chiesi di leggermi i valori (non avevo un modem mio per farlo), e quello fra i valori mi disse che la portante si agganciava normalmente a 5.. "ma io vado max a 2", e riuscii ad avere un intervento tecnico. Alla fine mi sostituirono l'hag senza fare nient'altro e come per magia tornai a 5mega..

Il problema di fastweb è che, soprattutto quando hai il loro router, che quasi sempre la velocità scende, ma raramente poi risale. Per intenderci, se saltuariamente hai aumenti di rumore sulla linea che ti causano molte cadute di connessione dalle 16 alle 17 (dico per dire eh) e per tutto il resto del giorno una linea che potrebbe andare anche a 20. Il primo giorno ti si abbassa da 20 a 16, il secondo da 16 a 12, il terzo da 12 a 8... etc etc. Raramente ho visto il loro router salire anzichè scendere, pur avendo margini di rumore che lo permettevano. Cosa che, con telecom, ad esempio, non accadrebbe perchè ricalcola ad ogni accensione in base al snr.

Detto questo, io mi sono trovato, grazie ad un maestro spellacavi, a 600 metri dalla centrale 12 db di attenuazione (da allora mai più tornati a 8) e 4 mega di banda sui 20 di alice 20 mega. Suppongo di essere stato abbastanza esplicativo.

ed invece con infostrada? mi pare di aver letto che è un po più "larga" nelle qualifiche...

Infostrada ha profili che si adattano all'snr, quindi in genere riesci a risicare qualcosina in più rispetto ai fixed rate di fastweb. Se la linea è buona e stabile, la differenza tra loro è irrisoria. Sempre che siano tutti in ULL, ovviamente.

Infostrada ha profili che si adattano all'snr, quindi in genere riesci a risicare qualcosina in più rispetto ai fixed rate di fastweb. Se la linea è buona e stabile, la differenza tra loro è irrisoria. Sempre che siano tutti in ULL, ovviamente.

speriamo bene :asd:

in ogni caso ho ordinato il DGN2200v3 che dovrebbe arrivare in settimana..proverò a prendere i dati con quello (che magari è più preciso dell'EDIMAX che ho usato l'ultima volta) in attesa del passaggio, e se ti va mi dai un parere :ok:

AGGIORNAMENTO: oggi mi ha chiamato un'operatrice fastweb, chiedendomi i motivi per la migrazione. Le ho spiegato la situazione e mi ha detto che comunque sono collegato alla superadsl e che se avessi voluto, lei avrebbe fatto controllare ad un tecnico. In tutta onestà le ho detto che non mi va ancora di stare in attesa di un tecnico che mi controlli la situazione(sarà la 10ma volta che un operatore mi dice che entro 48h il tecnico avrebbe controllato)

mi ha comunicato che ci sono 50€ da pagare per la migrazione, ma le ho fatto notare di aver inoltrato richiesta di rimborso per il disservizio(guasto tecnico aperto il 25-05 e chiuso il 17-06). Mi ha detto che non se ne occupa lei(e quando mai :doh:) ma che avrebbe fatto un sollecito.

detto questo, si procede verso la migrazione :asd:

Ultima modifica:
UPDATE: mi è arrivato oggi il netgear ed ho subito preso i valori :luxhello:

Cattura netgear.webp

so che ti sto torturando ma....che mi dici? :asd:

aggiornamento: ho chiamato il 155 per sapere lo stato della migrazione e la signorina dopo qualche minuto di attesa mi ha detto che la migrazione SERVIZIO VOCE sarà il 21(è domenica :grat: ) ed invece il SERVIZIO ADSL il 23

mi chiedevo(l'ho chiesto anche alla signorina ma non mi ha saputo dare una risposta precisa): avendo 1 sola presa telefonica, con hag collegato ed a sua volta pc/telefono collegati all'hag, come funziona?

dal 21(è sempre domenica :lol:) devo scegliere se collegare a quella presa telefono(infostrada) o internet(fastweb)?

cooonfusione :rock:

salve ragazzi per non aprire una nuova discussione mi intrufolo in questa per chiedere una vostra opinione visto che siete persone competenti . io sn cliente fastweb da circa 2 mesi ( probabilmente ne dovro ancora vedere parecchie) e da qualche giorno sta capitando qualkosa di strano nel valore del mio snr . Provo a spiegare :
I miei valori da 2 mesi a questa parte sono stati sempre :
attenuazione 30.0 - 20.1
snr 15.5 - 14.0
portante 12287 - 1023

da 3-4 giori a questa parte il mio snr è un po pazzerello e in determinate ore del giorno e della sera me lo ritrovo a 9 o addirittura a 20 . Posso capire una variazione di qualche db ma da 9 a 20 credo sia mooolto strano . In questi ultimi 2 mesi è sempre stato 15.5 o al max scendeva a 14.5 ma fino a quando la differenza è di 1db credo sia una cosa normale ma adesso non piu .
Potrei avere la vostra opinione a riguardo ? Grazie mille
Dimenticavo non ho mai avuto 1 disconnessione pero sia prima che anche negli ultimi giorni
grazie

aggiornamento:
attivo da oggi con infostrada :sisilui:

NGI Speed Test
alle 15:10 del 22/07/2013
Download Speed: 11296 Kbps (1412 KB/sec)
Upload Speed: 802 Kbps (100.3 KB/sec)
Latenza: 36 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

[TABLE="class: tables, width: 100%"]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Link Rate[/TD]
[TD="align: center"]13195 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd_line"]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]20.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]11.9 dB[/TD]
[/TR]
[TR="class: even_line"]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.6 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.2 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il ping più o meno è rimasto uguale

per quanto riguarda la velocità , mi sa che sono al limite come SNR e magari non andrò più veloce di così....

beh diciamo che attualmente sto al doppio sia in down che in up di quanto mi dava FW...per ora aspetto e vedremo :asd:

beh si, devi solo vedere se la linea regge a 6db di attenuazione, perchè altrimenti scenderà inesorabilmente anche cambiando gestore.

Buonasera a tutti, sono sconfortato amareggiato incaxx come molti di voi ho un problema di presa per i fondelli da parte di fastweb
Sono con loro da 14 anni per un periodo preso dallo sconforto, molti anni fa sono passato ad un altro gestore.... non lo avessi mai fatto anche se scadente per i miei 6 mega mi davano molto di più che con il nuovo gestore, fastweb 1,5 mentre l'altro neanche 1 mega. Quello che mi propinava fastweb era doppino usurato distanza dalla centrale bla bla bla... mi dovevano mantenere a 2 mega altrimenti come facevano una riqualifica e mi alzavano la portante mi cadeva in continuazione la connessione, quindi zitto e buono per una vita fino a scoprire da un giorno all altro di essere passato, dopo la sostituzione dell hag, con il nuovo che ho tuttora NGRG, che viaggiavo a 3,5... azzzzzz che succede mi son chiesto, mi sono informato e mia avevano alzato da 2 a 4 i mega e la linea era stabile, fino a dicembre scorso dove dopo una riqualifica mi sono ritrovato a 5,5 su 6..... non ci potevo credere il tutto è in memoria nei miei speed test, una volta non chiedetemi cosa è successo comunque è ancora li in memoria mi ha addirittura segnato 24 mega, ma solo una vota e mai più immagino il programma abbia svalvolato. I 5,5 sono stati mantenuti da metà dicembre fino a tutto il mese di marzo quando sono risceso nuovamente a 3,5 da allora provo e riprovo a chiedere riqualifiche per tornare ai miei 5,5 mega ma senza successo. Ieri chiamo chiedo la riqualifica e aspetto, di solito dicono di attendere 72 ore ma quasi subito si hanno le migliorie, quindi questa mattina richiamo per chiedere come fosse andata la riqualifica (che non era andata a buo fine, mantenevo i miei 3,5 mega) ma alla sola parola riqualifica mi dice, si signore la forziamo subito, attenda un attimo, allora io faccio lo gnorri, chiedendomi, ma se è stata lanciata ieri ne troveranno traccia e non possono effettuarla perchè ancora in corso l'altra, invece mi dicono si signore io la lancerei pure ma vedo che c'è un semaforo rosso dato dal forte degrado della sua linea devo aprire un ticket con i tecnici telecom, quindi ieri l operatore mi ha detto che lanciava la riqualifica e invece non ha fatto una emerita matza, complimentiiiiii, ma come se non bastasse ora ho parlato con il tecnico telecom che praticamente mi dice che domani verrà ma secondo lui non troverà nessun problema e ripasserà la palla a fastweb, complimenti anche a lui, che tra le altre cose mi ha riempito delle solite bagianate: distanza doppino usurato, allora io gli chiedo ma scusi da dicembre a marzo si è rimesso apposto da solo il doppino? Una bella mattina il doppino si sveglia e dice:"vabbè oggi mi metto a viaggiare a 6 mega". Poi dopo 3, dico treeeeeeee mesi e mezzo si stanca e decide di usurarsi di nuovo......
Dopo la mia battuta il tecnico mi fa, e questa è stata la goccia, beh ma ora il doppino potrebbe essere davvero usurato....
Non ci volevo credere ma come cavolo lavora questa gente? Mi fa: Io però smonto alle 16.15 (beato lui penso a me tocca la notte) quindi ci vediamo domani mattina, spero non venga lui altrimenti mi incaxxxxo davvero domani se mi ripropone queste grandissime cavolate....
Vi prego aiutatemi senza considerare il grandissimo handicap dei tre ip che posso aggirare solo con un router senza modem che sta per arrivarmi, anche se mi hanno detto che se vogliono possono darmi ip fisso e tipo 155 connessioni simultanee direttamente con il mio hag, ma loro, fastweb invece dicono che non possono fare niente.....strano non lo avrei mai detto.
Aiutatemi per favore devo trovare il modo per metterli con le spalle al muro non essendo molto ferrato in materia ditemi qualche cosa che li costringa in qualche modo a fare quello che a dicembre hanno fatto portandomi la linea a 6 mega.
In ultima ipotesi sto pensando di cambiare nuovamente gestore, adesso è fattibile? Ed eventualmente con chi?
Considerando che sto predisponendo una linea a casa con un nas e dei wd tv live streaming

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro