Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti, hai poco meno di 20 decibel di attenuazione. Dovresti avere tranquillamente i 20 mega (và, voglio mantenermi sul sicuro e dirti 18, o 16) Il problema è un forte rumore, che evidentemente prima non avevi.
Mica ricordi prima quanto avevi di attenuazione?
In ogni caso, ormai hai già inoltrato la richiesta di passaggio a infostrada, quindi chiedere a fastweb ulteriormente, potrebbe non servire a nulla.
Facci sapere se il passaggio ti risolve il problema. Incrocio le dita per te :)

In bocca al lupo pure da parte mia, e tienici informati che pure io ho avuto problemi con le scimmie ammaestrate del 192193 e dopo l'ultima risposta che mi hanno dato sono tentato pure io di cambiare
in giro per i forum, ho visto diverse persone risolvere i problemi di velocità che avevano con fastweb, passando ad un altro operatore. Il più eclatante che ho letto è di un utente che è passato dai 5 mega ai 17 con relativo abbassamento di ping
Il problema di fastweb è che, soprattutto quando hai il loro router, che quasi sempre la velocità scende, ma raramente poi risale. Per intenderci, se saltuariamente hai aumenti di rumore sulla linea che ti causano molte cadute di connessione dalle 16 alle 17 (dico per dire eh) e per tutto il resto del giorno una linea che potrebbe andare anche a 20. Il primo giorno ti si abbassa da 20 a 16, il secondo da 16 a 12, il terzo da 12 a 8... etc etc. Raramente ho visto il loro router salire anzichè scendere, pur avendo margini di rumore che lo permettevano. Cosa che, con telecom, ad esempio, non accadrebbe perchè ricalcola ad ogni accensione in base al snr.
Detto questo, io mi sono trovato, grazie ad un maestro spellacavi, a 600 metri dalla centrale 12 db di attenuazione (da allora mai più tornati a 8) e 4 mega di banda sui 20 di alice 20 mega. Suppongo di essere stato abbastanza esplicativo.
Infostrada ha profili che si adattano all'snr, quindi in genere riesci a risicare qualcosina in più rispetto ai fixed rate di fastweb. Se la linea è buona e stabile, la differenza tra loro è irrisoria. Sempre che siano tutti in ULL, ovviamente.
detto questo, si procede verso la migrazione :asd:
Bravo hai fatto bene.
Per i valori, dovresti avere di piu di margine di rumore. Non sara comunque una buona linea.