problema fastweb 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio Cicola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
3 giorni fa mi hanno attivato l'adsl fastweb e subito sono iniziati i problemi.
Il primo giorno la velocità massima era la bellezza di 0.006 Mb/s dopo due giorni è salita a 1.1 Mb/s.
Ho fatto il test con ne.me.sys e mi da che ci sono problemi sulla linea.
Fastweb ha aperto un intervento ma l'operatore mi ha detto che non posso fare reclamo perchè la mia velocità di accesso è 1.5 Mb/s e quindi quella garantita è 1 Mb/s.
Ora mi e vi chiedo...è possibile che mi fanno un contratto per una 20 mega e poi mi ritrovo con garantito 1Mb/s solo?!

Vorrei proprio disdire prima possibile essendo comperto da telecom con fibra.

Salve,
Il primo giorno la velocità massima era la bellezza di 0.006 Mb/s dopo due giorni è salita a 1.1 Mb/s.
Fastweb ha aperto un intervento ma l'operatore mi ha detto che non posso fare reclamo perchè la mia velocità di accesso è 1.5 Mb/s e quindi quella garantita è 1 Mb/s.
Ora mi e vi chiedo...è possibile che mi fanno un contratto per una 20 mega e poi mi ritrovo con garantito 1Mb/s solo?!

è possibile perchè ti fanno un contratto per adsl FINO A 20 mega.
se sei molto distante dalla centrale ovvio che non ti possono dare quella velocità.
ad ogni modo se riesci a reperire un modem possiamo vedere che valori hai e capirci qualcosa di piu'.

Ciao,
grazie della risposta.
dalla centrale sono sistante:

Centrale 6686

Distanza Aerea mt. 1043

Distanza Pedonale mt. 1664
I dati non ce li ho da copiarteli sotto mano ma a memoria mi ricordo:

attenuazione: 44.3 db
s.n.r: 10.3 db

Sono passato al flagship store fastweb dove mi hanno detto che la prima qualifica è stata fatta a 20mb quindi devono garantirmi almeno 10 e di non preoccuparmi. Al telefono mi dicono diversamente.
Dal test di ne.me.sys risulta:

Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della bandain download relativo all'offerta contrattuale "SUPERJET" inserita in fase di registrazione*

5 percentile(banda minima): 954

[/COLOR]

Ciao,
grazie della risposta.
dalla centrale sono sistante:

Centrale 6686

Distanza Aerea mt. 1043

I dati non ce li ho da copiarteli sotto mano ma a memoria mi ricordo:

Sono passato al flagship store fastweb dove mi hanno detto che la prima qualifica è stata fatta a 20mb quindi devono garantirmi almeno 10 e di non preoccuparmi. Al telefono mi dicono diversamente.
Dal test di ne.me.sys risulta:

Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della bandain download relativo all'offerta contrattuale "SUPERJET" inserita in fase di registrazione*

5 percentile(banda minima): 954

[/COLOR]
dall'attenuazione si ricava una distanza di circa 3 km.
il massimo dovrebbe essere tra i 7 e i 10 mega

dall'attenuazione si ricava una distanza di circa 3 km.
il massimo dovrebbe essere tra i 7 e i 10 mega

Si questo l'avevo calcolato, ma non corrisponde assolutamente con la distanza reale che il tecnico telecom ha detto essere intorno a 1000/1500 e che lui provando raggiungeva i 16 mega puliti.
Cmq tra 7 e i 10 è comunque meglio di meno di 1! :)

Lascia stare la velocità garantita che trovi nella my fast page. In pratica rilevano la portante che ricevi e riportano come garantita la metà di quest'ultima.

Salve,

puoi postare i valori della tua linea?

Lascia stare la velocità garantita che trovi nella my fast page. In pratica rilevano la portante che ricevi e riportano come garantita la metà di quest'ultima.

Eh io la lascerei pure stare ma misà che è quella che conta quando mandi il reclamo con ne.me.sys e misurainternet.it

@Piergi85
i valori li ho messi qualche post sopra, sono a lavoro quindi vado a memoria ma erano quelli su per giu' :)

Distanza Aerea mt. 1043

- - - Updated - - -

ecco i dati presi del modem:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:1530 Kbps
Velocita di Upstream:717 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:9.0 dB
Attenuazione di Linea:47.5 dB
Potenza:19.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:5.8 dB
Attenuazione di Linea:25.3 dB
Potenza:12.4 dBm

questo è l'ultimo test che ho effettuato:
Screenshot 2015-03-13 19.51.44.webp

Ultima modifica:
Eh io la lascerei pure stare ma misà che è quella che conta quando mandi il reclamo con ne.me.sys e misurainternet.it

@Piergi85
i valori li ho messi qualche post sopra, sono a lavoro quindi vado a memoria ma erano quelli su per giu' :)

Distanza Aerea mt. 1043

- - - Updated - - -

ecco i dati presi del modem:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:1530 Kbps
Velocita di Upstream:717 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.0 dB
Attenuazione di Linea:47.5 dB
Potenza:19.5 dBm
Rapporto segnale / rumore:5.8 dB
Attenuazione di Linea:25.3 dB
Potenza:12.4 dBm

questo è l'ultimo test che ho effettuato:
Visualizza allegato 152211
guarda o hai una linea particolarmente degradata oppure sei a piu' di 3 km dalla centrale.

Verifica Copertura ADSL / HDSL
metti il tuo numero e vedi dove si trova la tua centrale,cosi' puoi farti un'idea della distanza tramite google maps.

Confermo la mia teoria. Mi hanno fatto una riqualifica ieri e oggi hanno aggiornato i valori sulla my fast page.

Ti consiglio di mandare una richiesta via Facebook alla pagina di Fastweb, ti ricontattano da un ufficio commerciale di italiani competenti. Per via di questi ultimi ho ottenuto una riqualifica dopo ben un anno che provavo.

Ad ogni modo, con quei valori non credo tu possa arrivare supra i 4Mbit in download.

ci sono stati degli aggiornamenti,
inviando il test fatto con misura internet sembrano prendere molto a cuore il problema e mi hanno chiamato ieri dall'ufficio tecnico che ha fatto un po' di prove e ha stabilito che quel valore di attenuazione è troppo alto per la distanza dalla centrale. Mi ha detto che avrebbe inviato un tecnico per vedere il doppino tratta per tratta.
Oggi torno a casa e noto che il modem è connesso a

Velocità di downstream:
13774 Kbps
Velocita di Upstream:
1022 Kbps

e i valori sono sensibilmente migliorati:

Rapporto segnale / rumore:9.5 dB
Attenuazione di Linea:31.0 dB
Potenza:19.4 dBm
Rapporto segnale / rumore:8.5 dB
Attenuazione di Linea:19.3 dB
Potenza:11.9 dB
Anche sulla myfastpage vedo che la linea è qualificata a 15mb e il garantito quindi è 6mb...faccio un test di velocità e cmq non supero i 2.5...
Mi chiedo come sia possibile visto che i valori di attenuazione sono scesi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro