Problema fastidioso per gli occhi

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Quello è un grosso sbaglio, credimi. L’occhio si adatta, è vero, ma lo fa con duro sforzo che alla lunga può causare danni irreparabili. Un po’ come tutti i problemi fisici. Uno ha il mal di schiena, non fa nulla e con il tempo muscoli, nervi e ossa “si adattano” per cercare di correggere la situazione, per un po’ ti senti meglio ma alla lunga lo sforzo finisce con il danneggiare i muscoli. Altro fenomeno tipico è la “compensazione”, una gamba fa male e invece di affrontare il problema si fa lavorare di più l’altra (che quindi “compensa” il lavoro)e si finisce con due gambe danneggiate. Tutto questo per conoscenza personale ed esperienza familiare.

non farne una questione di soldi, ne va della tua salute. Se danneggi il nervo ottico e i muscoli del cristallino (che fai lavorare troppo) ti ritroverai cieco (o con la vista seriamente danneggiata). Non tutti hanno bisogno di un oculista speciale, un semplice optometrista può vedere la situazione, ed eventualmente potrai vedere un oculista specializzato gratuitamente usando la assistenza medica pubblica (beati voi in Italia che la avete), lenti e occhiali non costano molto se prendi quelli base (e quando ero piccolo io anche quelli erano passati dalla mutua).

ti prego di ascoltare i miei consigli. Io iniziai a portare occhiali in prima elementare, ho un forte astigmatismo e miopia, se non mi facessi controllare periodicamente sarei in dolore e non vedrei bene (me ne rendo conto provando gli occhiali degli anni precedenti che tengo come occhiali “di scorta”)

e non è solo per la vista, qualunque problema fisico va affrontato, e subito. Perché un dolore, anche minimo, può essere un sintomo di qualcosa ben più grave, e a volte la cura è semplicissima e banale, se la si segue in tempo.
Ha da ieri che le sto provando tutte, leggendo in vari siti ho visto delle app elencate per non fare stancare gli occhi, ne ho scaricate 3 dal play store, con una in particolare c'è un leggero alleviamento ma lo stesso dopo un po' ritorna il fastidio, forse devo lavorare bene con le diverse tarature dell'app non so. Fatto sta che questa cosa sta diventando snervante e mi sto agitando, poiché è la primissima volta in assoluto che ho un problema del genere con un dispositivo tecnologico specialmente con un telefono, non so che fare. Non ha funzionato nemmeno la modalità lettura preinstallata nel telefono. C'è qualcosa nel colore dei caratteri delle lettere... Nel colore nero e nel colore bianco del telefono... Non lo so non riesco a leggere i messaggi con tranquillità perché poi i caratteri delle lettere mi offuscano un po' gli occhi e più mi sforzo di leggere messaggi più gli occhi si stancano ?. Ora sono in preda allo sconforto mi è venuto pure da piangere come un bambino perché mi dispiace per mia madre, lei è la vittima principale perché è stata lei a regalarmi il telefono pagando tanti soldi non mi ricordo con precisione ma penso più di 500€ e sapendo che ha pagato così tanto mi intristisce tantissimo ? ora ho pianto tanto perché mi dispiace vera per lei, la mia mamma mi vuole tanto bene ❤️, sto piangendo di nuovo ??. Basta chiudo
 

James overmars

Nuovo Utente
57
8
noi ti diciamo di vedere uno specialista… e tu scarichi app dallo store !?!
Ma scusa, allora te la vai cercando proprio…
Basta, mi ritiro, non mi va di parlare al vento.
Per tua informazione le avevo scaricate prima di chiedere aiuto qui sul forum, comunque anche se a malincuore ho deciso che la mia vista è più importante di un telefono, quindi l'ho formattato reimpacchettato e rispedito al mittente per il rimborso; dunque questa discussione può essere chiusa
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perdonami. Ma non mi risulta da nessuna parte che un Amoled con buoni PPI e 1300 nit di luminosita' dichiarata possa causare problemi alla vista. Anzi il contrario, perche' tra i tanti benefici che l'Amoled porta e' la facilita di lettura dello schermo senza affaticare gli occhi. E questo vale anche sotto la luce del sole e non devi stare li a strizzare gli occhi per cercare di leggere cosa ci sia scritto sullo schermo come succede generalmente con i lcd all'aperto.

Detto questo, se hai un problema di base alla vista, questo problema rimarra' anche se cambi mille smartphones. Capisco la frustrazione di aver speso tanti soldi per il telefono e quelli che dovrai spendere per la visita specializzata, una spesa non indifferente per la tua famiglia. Pero' ti dico di fare un sacrificio il prima possibile perche' con la salute della vista non si scherza. Io ne so qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili