Problema Fast Write Su Radeon 9700pro Sapphire

Pubblicità

exxxcess

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
salve, chiunque mi aiuterà riceverà i miei più sentiti ringraziamente:
la mia configurzione è la seguente:
p4 2800mhz
1,5gb
180gb hdd
audigy 2
radeon 9700 pro
motherboard asus p4pe
chipset i845

pur avendo installato i catalyst 3.9 e successivamente i 4.1 non riesco ad attivare il fast write e la scrittura/lettura agp,mentre l'unica attiva è quella pci,tramite smartgar l'unica cosa che riesco ad attivare è il bus agp a 4x..
nel bios ho attivato l'agp capabilty 4x e aumentato l'aperture siza a 256mb ma non trovo la voce fast write... grazie per l'attenzione e spero che qualcuno mi aiuti :eek:
 
Ho riscontrato problemi di instabilità anche su una ati 7000 quindi ho cercato di disabilitare il Fast write da bios per rendere il sistema più stabile (alte prestazioni non mi interessano)
Voi cosa avreste fatto?
 
Fast Write ( da BIOS ) = INSTABILITA' altro che miglior stabilità
Quoto 100% Emil e Diadora
 
Se vedessi quel PC capiresti :-(
Si blocca anche solamente con gli effetti attivati di Windows XP.
Basta che apri un menu e se gli gira male la gestione della trasparenza ….ciao…mi tocca resettare. A volte va tutto liscio, ma siamo al 30% delle volte
 
metti l'agp a 128mb e disattiva il fast write che per altro sulle radeon porta a un decadimento delle prestazioni
 
Per la mia poca esperienza, avendo problemi di instabilità come Alessio con la mia configurazione e avendo cercato su TUTTO IL GLOBO delle soluzioni, alla fine ho fatto come segue:

ultimo bios, ultimi driver, ultime dx9(c) e poi, lasciando il fast writing abilitato, ho portato l'AGP da 8x a 4x ed i blocchi non si sono più manifestati.
Lasciando invece l'AGP a 8x e disabilitando il fast writing i blocchi continuavano, sporadicamente, a manifestarsi.

Devo fare delle prove riportando agp a 8x e disabilitando fast writing ora con i nuovi driver...

ciao

DIDAC
 
ho fatto il test 3dmark prima e dopo aver attivato il fast write... giusto per sapere a che cosa serviva e se cambiava q.cosa... aumenta con il fast abilitato di 500punti... non male proprio non male
per quanto riguarda la stabilita' non so..
il mio problema e' un altro... non so e' per quello ma dopo aver abilitato il fast se oc il pc si blocca durante i giochi... (premessa non ho provato senza... ma il 3dmark e test sandra li ha passati tutti da oc prima del fast)
 
Allora motaba confermi quello che sospettavo...cioè...meglio lasciare abilitato, nel mio caso, il fast e scendere di agp (nel 3dmark03 il passaggio da 8x a 4x mi ha fatto perdere una cosa come 25 punti...).

ciao

DIDAC
 
Codice:
Allora motaba confermi quello che sospettavo...cioè...meglio lasciare abilitato, nel mio caso, il fast e scendere di agp

Io ho sempre tenuto Fast Write on, AGP8x e apertura a 256MB, mai avuti problemi ;) anche se ho benchato e non noto differenze prestazionali fra fast w on e off.
Per si e per no lo lascio attivo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top