Problema ethernet portatile Asus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikeeee19

Nuovo Utente
33
6
CPU
i7-7500U
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
asus
HDD
ssd 512gb
RAM
16 gb
GPU
nvidia 940mx
Audio
hyperx cloud alpha s+ scheda audio surround 7.1
Monitor
msi optix 165hz curvo 27''
PSU
batteria integrata
Case
integrato
Periferiche
mouse logitech g402, tappetino trust, tastiera meccanica razer
Net
30 mega
OS
windows 10 pro
Salve a tutti, da qualche giorno ormai il mio portatile asus ha smesso di far funzionare la porta ethernet collegato a uno swith netgear. Lo switch netgear è a sua volta connesso a un ripetitore wireless (i due sono collegati fra loro da un cavo ethernet), e il ripetitore connesso al wifi. Solo che la ps4 connessa allo switch prende la connessione senza problemi da lui via cavo, mentre il pc dice che il cavo non è connesso o danneggiato. Come posso fare? Grazie a chiunque risponderà
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, da qualche giorno ormai il mio portatile asus ha smesso di far funzionare la porta ethernet collegato a uno swith netgear. Lo switch netgear è a sua volta connesso a un ripetitore wireless (i due sono collegati fra loro da un cavo ethernet), e il ripetitore connesso al wifi. Solo che la ps4 connessa allo switch prende la connessione senza problemi da lui via cavo, mentre il pc dice che il cavo non è connesso o danneggiato. Come posso fare? Grazie a chiunque risponderà

Salve a te.

Non sappiamo che portatile Asus hai.
Tocca vedere se è rotta oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikeeee19

r3dl4nce

Utente Èlite
16,865
9,212
Lo switch netgear è a sua volta connesso a un ripetitore wireless (i due sono collegati fra loro da un cavo ethernet), e il ripetitore connesso al wifi.

Spero che non sia vero, già un ripetitore wifi è problematico, poi dietro ci metti uno switch per collegare più dispositivi, ti vuoi proprio male. Non è che quello che chiami ripetitore in realtà è un powerline? Che marca e modello è?
Detto ciò, fai la prova collegando un cavo ethernet cat 6 dal router al portatile direttamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikeeee19

Mikeeee19

Nuovo Utente
33
6
CPU
i7-7500U
Dissipatore
integrato
Scheda Madre
asus
HDD
ssd 512gb
RAM
16 gb
GPU
nvidia 940mx
Audio
hyperx cloud alpha s+ scheda audio surround 7.1
Monitor
msi optix 165hz curvo 27''
PSU
batteria integrata
Case
integrato
Periferiche
mouse logitech g402, tappetino trust, tastiera meccanica razer
Net
30 mega
OS
windows 10 pro
Spero che non sia vero, già un ripetitore wifi è problematico, poi dietro ci metti uno switch per collegare più dispositivi, ti vuoi proprio male. Non è che quello che chiami ripetitore in realtà è un powerline? Che marca e modello è?
Detto ciò, fai la prova collegando un cavo ethernet cat 6 dal router al portatile direttamente
è un ripetitore wifi 2.4ghz della netgear che a differenza di come si può pensare con eolo 30 mega tiene il ping intorno a 16. Lo switch è sempre netgear però non saprei. So che sembra un impianto strano però lo trovo mooolto comodo avendo abbastanza dispositivi che necessitano di cavo LAN
Post unito automaticamente:

Salve a te.

Non sappiamo che portatile Asus hai.
Tocca vedere se è rotta oppure no.
non saprei il modello.. e non saprei neanche come vederlo :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili