Problema ethernet portatile Asus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikeeee19

Nuovo Utente
24
5
Salve a tutti, da qualche giorno ormai il mio portatile asus ha smesso di far funzionare la porta ethernet collegato a uno swith netgear. Lo switch netgear è a sua volta connesso a un ripetitore wireless (i due sono collegati fra loro da un cavo ethernet), e il ripetitore connesso al wifi. Solo che la ps4 connessa allo switch prende la connessione senza problemi da lui via cavo, mentre il pc dice che il cavo non è connesso o danneggiato. Come posso fare? Grazie a chiunque risponderà

Cibachrome

Utente Èlite
19,764
6,897
Salve a tutti, da qualche giorno ormai il mio portatile asus ha smesso di far funzionare la porta ethernet collegato a uno swith netgear. Lo switch netgear è a sua volta connesso a un ripetitore wireless (i due sono collegati fra loro da un cavo ethernet), e il ripetitore connesso al wifi. Solo che la ps4 connessa allo switch prende la connessione senza problemi da lui via cavo, mentre il pc dice che il cavo non è connesso o danneggiato. Come posso fare? Grazie a chiunque risponderà

Salve a te.

Non sappiamo che portatile Asus hai.
Tocca vedere se è rotta oppure no.

• Like
Reactions: Mikeeee19

r3dl4nce

Utente Èlite
10,236
4,904
Lo switch netgear è a sua volta connesso a un ripetitore wireless (i due sono collegati fra loro da un cavo ethernet), e il ripetitore connesso al wifi.

Spero che non sia vero, già un ripetitore wifi è problematico, poi dietro ci metti uno switch per collegare più dispositivi, ti vuoi proprio male. Non è che quello che chiami ripetitore in realtà è un powerline? Che marca e modello è?
Detto ciò, fai la prova collegando un cavo ethernet cat 6 dal router al portatile direttamente

• Like
Reactions: Mikeeee19

Mikeeee19

Nuovo Utente
24
5
Spero che non sia vero, già un ripetitore wifi è problematico, poi dietro ci metti uno switch per collegare più dispositivi, ti vuoi proprio male. Non è che quello che chiami ripetitore in realtà è un powerline? Che marca e modello è?
Detto ciò, fai la prova collegando un cavo ethernet cat 6 dal router al portatile direttamente
è un ripetitore wifi 2.4ghz della netgear che a differenza di come si può pensare con eolo 30 mega tiene il ping intorno a 16. Lo switch è sempre netgear però non saprei. So che sembra un impianto strano però lo trovo mooolto comodo avendo abbastanza dispositivi che necessitano di cavo LAN
Post automatically merged:

Salve a te.

Non sappiamo che portatile Asus hai.
Tocca vedere se è rotta oppure no.
non saprei il modello.. e non saprei neanche come vederlo :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

• Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

Voti: 456 78.4%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

Voti: 20 3.4%
  • Sono prenotato per la 1a dose

Voti: 13 2.2%
  • Non so se vaccinarmi

Voti: 16 2.7%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

Voti: 61 10.5%
  • Fatta anche la terza dose

Voti: 16 2.7%