PROBLEMA Problema errori ram

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Salve , vorrei capire una cosa più che altro per curiosità e per non dover fare 800 resi su amazon delle ram.
Può capitare che ti arrivi un prodotto difettoso ma se so già sono due quindi 4 banchi testati singolarmente e sono tutti con errori la mia domanda e :
Potrebbe essere il mio hardware che li " rompa " , non so in qualche modo la psu o la mobo che li rovina e di conseguenza gli faccia poi per ovvi motivi rilevare errori?
Premetto che :
1) Le mie ram attuali col memtest non hanno rilevato problemi
2) Il bios è stato aggiornato all'ultima versione
3) La frequenza è stata sempre uguale 3600 per le crucial - 3600 per le king ( l'unica differenza erano i timing da 18 18 a 20 20 )
Più che altro vorrei capire , perchè non mi va di comprare roba e fare resi se poi magari il problema è mio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Salve , vorrei capire una cosa più che altro per curiosità e per non dover fare 800 resi su amazon delle ram.
Può capitare che ti arrivi un prodotto difettoso ma se so già sono due quindi 4 banchi testati singolarmente e sono tutti con errori la mia domanda e :
Potrebbe essere il mio hardware che li " rompa " , non so in qualche modo la psu o la mobo che li rovina e di conseguenza gli faccia poi per ovvi motivi rilevare errori?
Premetto che :
1) Le mie ram attuali col memtest non hanno rilevato problemi
2) Il bios è stato aggiornato all'ultima versione
3) La frequenza è stata sempre uguale 3600 per le crucial - 3600 per le king ( l'unica differenza erano i timing da 18 18 a 20 20 )
Più che altro vorrei capire , perchè non mi va di comprare roba e fare resi se poi magari il problema è mio.
Non ho capito qual é il problema, scusami
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili