Problema Epson Perfection 1670

T

Toby

Ospite
Ho passato da S. Stefano ad oggi cercando di installare un maledetto 1670 sul Pc dei miei. :mad: :mad:
Premetto che funzionava fino ad 1 mese fà. A seguito di un crash ho dovuto reinstallare tutto ex novo. Xp Home/Sp2. Dopo aver scaricato driver dal sito Epson lo collego, il S.O. lo riconosce..." rilevato nuova periferica Epson 1670 etc. etc." ma subito dopo compare il messaggio in allegato.
Ho provato a disinstallare, reinstallare, disattivare antivirus e firewall etc. etc.
Le mie conoscenze sono esaurite. Ho il sentore che possa centrare qualcosa il controller USB2 integrato :boh: :boh: La mobo è la:http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/board.php?name=P4TSE-D2. Secondo voi quale dei due driver USB2 è corretto per la Mobo in questione.http://www.biostar.com.tw/support/driver/chipset.php3?id=USB 2.0 Controller Driver&os=
Cmq l'USB2 funziona ok con altri dispositivi :ueue: :ueue:

Avete qualche idea ???
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Toby

Ospite
Non voglio ripostarmi da solo.....
Ma nessun interessato.,.. :boh: :(
 
G

greengio

Ospite
Hai installato gli utlimi intel chipset driver ? se non lo hai fatto fallo... :) Hai provato su un'altra porta USB (magari di quelle integrate nella mainboard e non quelle su staffa se è quello il caso) ? Hai provato ad usare una versione differente dei driver magari più vecchia tipo quella del CD di installazione ? Intanto fai queste prove che cerco ancora un pò... ;)
 
T

Toby

Ospite
Grazie Greengio pertroppo: si,si,si. :ueue: :ueue:
Nell'ordine.
Ma nulla.
Alla Epson dicono che è anormale...
Grazie.... ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ultima modifica:
T

Toby

Ospite
Prima di tutto grazie... ;)

L'aggiornamento dei driver che mi hai linkato l'ho fatto un paio di giorni fà senza risultato...
Sembrerebbe che ci sia qualcosa che vada in conflitto... con il controlle USB 2 ma solo con lo scanner... :boh:
Perchè le altre periferiche USB2 funziano..

:ueue: :ueue:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Toby ha detto:
Prima di tutto grazie... ;)

L'aggiornamento dei driver che mi hai linkato l'ho fatto un paio di giorni fà senza risultato...
Sembrerebbe che ci sia qualcosa che vada in conflitto... con il controlle USB 2 ma solo con lo scanner... :boh:
Perchè le altre periferiche USB2 funziano..

:ueue: :ueue:

Lo scanner è un USB2 o un USB(1) ... :boh: :boh: :boh:
Mi informo bene se ci sono dei problemi inerenti a quello scanner .... :eek:
Non è la prima volta che con gli scanner saltano fuori problemi .... :muro:
di qualsiasi marca siano .... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
T

Toby

Ospite
Chiaramente e purtroppo già fatto, anche alla EPSON non se lò spiegano :boh: :boh: .
Questo è il loro consiglio:


Gentile Cliente,
Non sono noti problemi legati agli aggiornamenti critici di Windows, le consigliamo di disabilitare tutti i programmi presenti in Start - Esegui - digitare msconfig - Avvio, installi il driver del controller USB proprio di Windows (Controller host Standard PCI to USB), rimuovendo il driver specifico in dotazione con le schede (Controller host VIA Tech..... PCI to USB):

- Aprire Gestione Periferiche (Start->impostazioni->Pannello di Controllo->Sistema->Hardware->Gestione Periferiche)
- Cliccare sul simbolo "+" posto a fianco della voce "Controller Usb"
- Cliccare 2 volte sulla voce "Controller Host XXXXX XXXX PCI To USB Universal Controller" (dove XXXX sono la marca e il modello del controller usb (Viatech, Ali, Amd,etc)

- Selezionare la voce Driver e cliccare sul bottone "Aggiorna Driver" e scegliere "Avanti"
- Selezionare la voce "Visualizza un elenco dei driver...." e scegliere "Avanti"
- Dall'elenco scegliere "Controller host da Standard Universal PCI a USB"
- Per proseguire l'installazione premere sempre "Avanti".
Al termine di queste modifiche reinstalli lo scanner seguendo questa procedura:
RIMOZIONE:
- Eliminare lo scanner da Gestione Periferiche (Pannello di Controllo - Sistema - Hardware)
- Scollegare lo scanner
- Eliminare l'Epson SCAN da Pannello di Controllo - Installazione e Applicazioni
- Svuotare la cartella TWAIN_32
- Tramite la funzione Cerca di Windows, trovare il file oem*.inf con testo/contenuto la parola 1670, visualizzando i files e le cartelle nascoste (Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione), ed eliminare i files trovati

- Eseguire la stessa ricerca cercado il file es*.inf con testo/contenuto la parola 1670
- Riavviare il Sistema Operativo
INSTALLAZIONE:
- Scanner scollegato dal PC
- Inserire il cd-rom e selezionare l'installazione del programma EPSON Scan
- Collegare lo scanner solo al termine dell'installazione quando richiesto dal wizard

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.

La preghiamo gradire i nostri migliori saluti.

Epson Italia spa

Servizio Clienti

Ma il punto: "Visualizza un elenco dei driver...."
Non c'è in Gest. periferiche.....
:boh: :eek:
Devo scappare mia moglie mi chiama a tavola :lol: :lol:
P.s. Altre idee ??
 
G

greengio

Ospite
Lascia la moglie per risolvere il problema delo scanner :asd: ... scherzo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!