PROBLEMA Problema Eolo, Connessione ethernet e banda larga. Aiutoo!

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Essendo brandizzato Eolo non credo che sia necessario configurare niente ma per conferma chiederei ad Eolo stesso.
 

Fabio Colletti

Nuovo Utente
15
1
Sto facendo alcuni test. Uno che mi ha stupito è far partite ping -t e videogiocare nello stesso momento. Ho notato che il prompt mi segnala un ping "normale" (20/30 ms) mentre sul videogioco pingo altissimo (300 ms). Questo cosa mi ha reso parecchio perplesso.
Comunque rimango convinto del fatto che tutti i problemi siano collegati all'upload.
In rete ho visto che eolo sconsiglia di resettare il router, ma non ho letto nulla riguardo far tornare tutto alle impostazioni di fabbrica.
Se non avete particolari idee su come risolvere credo che lunedì chiamerò l'assistenza per avvertire del mio problema ed eventualmente richiedere se posso ri-impostare il router da capo.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Se mentre stai giocando il Ping verso il server di Google è buono vuol dire che la connessione è verso il server di Google stesso. Invece potrebbero esserci dei problemi nella rotta di quel videogioco potrebbe essere Eolo stessa a cappare certi servizi, soprattutto con Eolo 30, infatti per quello ti consigliavo di passare alla 100 perché per ora è esente da questi problemi. Il server del router puoi farlo ma non cambierà praticamente niente, è possibile bypassare il router e fare una connessione ppoe con il computer se pensi che il problema possa essere il router. Se credenziali per fare una connessione ppoe le trovi all’interno della tua area personale sotto la voce dati di accesso.
 

Fabio Colletti

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti,
Scrivo ancora per notificare delle novità, ma anche per ampliare il discorso nel caso in cui questa problematica potesse ripresentarsi ad altre persone.
La situazione con la wifi non si è ancora risolta. Ho provato a connettere i cavi direttamente alla porta ethernet del pc bypassando il router. Ho effettuato qualche ora di test e in linea generale andava tutto perfettamente.
Così mi trovo a dedurre, nonché a chiedere di nuovo, se effettivamente questi problemi di connessione sono effettivamente per colpa del router "guasto".
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili