Problema e sostituzione scheda video

ferob

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, la mia ragazza sta avendo dei problemi con il suo portatile.
Molti giochi, vecchi e nuovi, le creano problemi. Ha una versione di Windows 7 a 64bit. Per il resto la configurazione del pc dovrebbe essere questa.
Ho usato un programma per vedere quali componenti ci fossero ma ci ho capito poco, il modello è un Acer Aspire 5810T

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Solo CPU U3500 @ 1.40GHz Socket P (478)
Scheda madre: nd
Scheda Video:
Video adapter: Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family
Video Processor: ATI display adapter (0X9552)
Memory: 512 MBytes

Ram: 4Gb 533MHz (DDR3 1066)

Il fatto è che la scheda video dovrebbe essere una Radeon HD4330, ma con questo programma non c'è traccia del nome. Ma arrivo al punto, si pensa di sostituire la seguente scheda con una Nvidia. Vorrei sapere quale è più indicata per un pc del genere e quali sono i costi. Proponete più alternative per favore e grazie :)
 

RACCA46

Utente Attivo
1,322
165
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken 240mm
Scheda Madre
MSI X570 MPG Gaming Plus
HDD
NVMe Sabrent Rocket 1TB
RAM
32GB Trident GSkill Z
GPU
MSI RTX 3080 SUPRIM X
Monitor
LG Ultragear P850 32”
PSU
Seasonic Focus 850w
Case
Corsair 4000D
OS
Windows 11
con quali giochi? magari serve solo aggiornare i driver...comunque io te lo sconsiglio di cambiare la scheda video, primo perchè non è detto che posssa essere sostituita perchè potrebbe essere fissata a tutto il resto dei componenti, secondo dovresti trovarne una da un'altro portatile perchè da quel che so nessuno vende schede video per portatili da sole, terzo cambiando con una più potente avresti un aumento delle temperature che potrebbe danneggiare tutto il computer visto che è fatto per lavorare con quella scheda e con quelle temperature...quindi io te lo sconsiglio e dubito fortemente che tu possa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili