PROBLEMA Problema dxdiag (?)

• Autore discussione Autore discussione Kaarb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kaarb

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ragazzi buona sera, da circa 5 mesi a questa parte il pc di mio padre ha dei problemi di questo tipo (vedi foto) e non ne veniamo fuori. Abbiamo provato a fare installazioni pulite su installazioni, cambiato l'hdd con un ssd nuovo, cambiato la scheda video per provare, scambiato le ram, cambiato addirittura il cavo hdmi/vga, installato da 0 i driver con ddu.. Non capiamo cosa possa essere. Inizialmente il problema era randomico, ogni tanto usciva altre no. Adesso ad ogni avvio del pc da freddo, quindi ogni tot che passano un po' di ore. Altre invece, riavviando semplicemente. A questo punto mi viene quasi il dubbio sia un problema di CPU o scheda madre. I componenti sono:

Asrock 970 extreme 3 r2.0
Amd fx8350
4gb x2 di ram crucial 1600mhz
MSI 750ti
Ssd 860evo 500gb
Psu (lo so, è un abominio ma mio padre non voleva spendere troppo) un mars Gaming da 700. Il pc comunque ha circa 3 o 4 anni con la stessa componentistica, a parte la scheda video che mi pare ne abbia solo 2 o poco più. Grazie in anticipo a tutti!
Screenshot_20190608-192845.webpScreenshot_20190608-192840.webp

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. Hai provato a togliere i driver video tramite ddu e reinstallarli??

Cambia quello schifo di alimentatore se ci tieni al pc.... ti basta un buon 400w se vuoi spendere poco eh...

Purtroppo no, che setup hai? Io alla fine ho cambiato tutti i componenti tranne la gpu e il psu.

Scheda madre MSI Z390-A PRO
intel core i7 9700k 3.6GHz
MSI Geforce GTX 1050Ti 4GB ddr5
Alimentatore Corsair CX550M 550W
Ram GSkill F4 16GB ddr4 3000Mhz

Come memorie ho un SSD samsung sul quale ho windows e altri programmi e un HDD sul quale ho dei file

A sto punto pensavo fosse un problema di gpu, magari diventata obsoleta. Però se ti succede pure con 1050 boh, non riesco a venirne fuori
Scheda madre MSI Z390-A PRO
intel core i7 9700k 3.6GHz
MSI Geforce GTX 1050Ti 4GB ddr5
Alimentatore Corsair CX550M 550W
Ram GSkill F4 16GB ddr4 3000Mhz

Come memorie ho un SSD samsung sul quale ho windows e altri programmi e un HDD sul quale ho dei file

Il pc non è il mio ma di mio padre. Glielo ho detto più volte di cambiarlo ma non vuole. Comunque si, già provato con ddu e non si risolve

Eh ma a tuo padre spiegagli che se non vuole rispendere 400€ per un pc è bene spendere 40€ per un alimentatore... quando un alimentatore si rompe non ti avverte e se va bene si rompe solo lui, altrimenti si porta via qualcos'altro...

Comunque ritornando al problema, dovresti fare una passata di malwarebytes e adwcleaner. Probabilmente hai il pc infetto da virus. Se formatti fai prima (formattare non ripristinare)

Eheh, gli ho detto le stesse cose. Se non vuole se la vede lui dopo. Comunque abbiamo già provato a formattare più volte. Passano due giorni senza errori, poi torna come prima
Eh ma a tuo padre spiegagli che se non vuole rispendere 400€ per un pc è bene spendere 40€ per un alimentatore... quando un alimentatore si rompe non ti avverte e se va bene si rompe solo lui, altrimenti si porta via qualcos'altro...

Comunque ritornando al problema, dovresti fare una passata di malwarebytes e adwcleaner. Probabilmente hai il pc infetto da virus. Se formatti fai prima (formattare non ripristinare)

Eheh, gli ho detto le stesse cose. Se non vuole se la vede lui dopo. Comunque abbiamo già provato a formattare più volte. Passano due giorni senza errori, poi torna come prima

Ma avete qualche sorta di antivirus nel pc?

Che intendi per formattato? Hai cancellato tutte le partizioni del disco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro