Buonasera a tutti, ho da poco messo su una build nuova con ryzen con i seguenti componenti :
Ryzen 5 1600 con dissipatore stock
16GB DDR4 3000 Mhz
asrock ab350 pro4
RX 560 4GB (pensando di upgradare appena i prezzi delle GPU saranno accessibili)
SSD per il sistema operativo e un classico Hard Disk da 1TB.
650W EVGA GQ
tutto questo montato in un masterbox lite 5.
Il problema principale è che in alcuni giochi come League Of Legends, a qualsiasi dettaglio in FULLHD non ho una esperienza di gioco fluida, in quanto ci sono dei notevoli casi di FPS nelle fasi più "critiche" del gioco.
Capita anche se metto un tetto a 80 fps o 60....e il lagg è davvero percettibile , roba di 20/30 fps.
La RX 560 non è sicuramente una buona scheda video, ma almeno League Of Legends a 60 fps a dettagli medi me lo dovrebbe far girare...qual'è secondo voi il problema?
Ho provato a controllare con AfterBurner e sembra che su League Of legends la GPU non venga sfruttata bene, anzi a volte vedo l'utilizzo dell'80% che poi scende totalmente a caso al 20% (sembra quasi una sorta di risparmio energetico della GPU che decide di risparmiarsi su LOL)
cosa che non succede con altri giochi come Fortnite dove gioco tranquillamente a 60 fps a dettagli medi e senza cali di FPS e di utilizzo della GPU del genere..
Sapete cosa fare?
Ryzen 5 1600 con dissipatore stock
16GB DDR4 3000 Mhz
asrock ab350 pro4
RX 560 4GB (pensando di upgradare appena i prezzi delle GPU saranno accessibili)
SSD per il sistema operativo e un classico Hard Disk da 1TB.
650W EVGA GQ
tutto questo montato in un masterbox lite 5.
Il problema principale è che in alcuni giochi come League Of Legends, a qualsiasi dettaglio in FULLHD non ho una esperienza di gioco fluida, in quanto ci sono dei notevoli casi di FPS nelle fasi più "critiche" del gioco.
Capita anche se metto un tetto a 80 fps o 60....e il lagg è davvero percettibile , roba di 20/30 fps.
La RX 560 non è sicuramente una buona scheda video, ma almeno League Of Legends a 60 fps a dettagli medi me lo dovrebbe far girare...qual'è secondo voi il problema?
Ho provato a controllare con AfterBurner e sembra che su League Of legends la GPU non venga sfruttata bene, anzi a volte vedo l'utilizzo dell'80% che poi scende totalmente a caso al 20% (sembra quasi una sorta di risparmio energetico della GPU che decide di risparmiarsi su LOL)
cosa che non succede con altri giochi come Fortnite dove gioco tranquillamente a 60 fps a dettagli medi e senza cali di FPS e di utilizzo della GPU del genere..
Sapete cosa fare?