problema Drivers sata II

Pubblicità

Burtonb2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'avvio di windows...
Allora, ho installato windows xp su un nuovo pc con Mobo
ASROCK M3A785GMH\128M e HD sata II 500gb, tutto ok finchè non ho installato i drivers sata II dal cd della mobo, ora windows non parte piu! dopo la visualizzazione del logo sullo schermo quest'ultimo rimane oscurato con il led lampeggiante (windows non parte!). Mi aiutate a risolvere questo problema per favore! Non so dove metter mano (con il mio pc era andato tutto liscio), forse ho sbagliato a installare i drivers Sata II? formattare tutto e ricominciare sarebbe una soluzione? GRAZIE in anticipo per le risposte che verranno. (spero!:) ho una certa fretta...;))

Il controller sata della tua scheda madre è impostato di default in emulazione ide: puoi verificare questa impostazione nel bios, vai sotto Advanced -> Storage Configuration -> SATA Operation Mode e vedi cosa è impostato, di default dovrebbe essere impostato "IDE". Quando il controller è impostato in questo modo, durante l'installazione di Windows non è necessario fornire alcun driver, perché il controller e il disco vengono visti dal sistema operativo come se fossero dei dischi ide. Probabilmente caricando i driver a sistema operativo installato, nel sistema è stata attivata la modalità avanzata AHCI, prova a impostarla nel bios, sempre dove ti ho indicato, "SATA Operation Mode: AHCI". Se il sistema non parte proprio più, dovrai reinstallarlo... Nel caso lascia nel bios l'impostazione "IDE", le prestazioni non ne risentono e ci guadagni in compatibilità; ricordati poi di non toccare più i driver... :sisi:

Ciao! Grazie per il suggerimento, cmq ho formattato e reinstallato, anche stavolta tutto ok, ma dopo aver installato i driver audio, vide0 e cpu ..mi fa lo stesso problema, non riavvia! (i driver sata non li ho toccati).. forse devo cambiare s.o.?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro