Problema Driver video AMD

Pubblicità

Sly787

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
vi vorrei raccontare cosa mi è accaduto in questi giorni per cercare di capire da chi è più esperto di me come risolvere.

Martedì sera stavo utilizzando il mio PC e all'improvviso mi è comparsa una finestra di errore "Non è installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente". Il programma che stavo eseguendo si è bloccato ma sul momento non ci ho dato troppo peso perchè comunque windows continuava ad andare. Ho pensato ad un errore casuale, tant'è che ho spento il PC da "Arresta sistema" di Windows e si è spento regolarmente.

Ieri sera vado ad accendere il PC e mi ritrovo lo schermo nero. Non riesco neppure ad entrare nel BIOS. Allora ho eseguito un po' di prove:
1. Staccato il cavo monitor e lo schermo risponde mostrando assenza segnale, quindi non è un problema di monitor.
2. Ho staccato la scheda video Radeon HD 5850 e ho avviato utilizzando la scheda video integrata sulla MB. Il PC si accende correttamente.
3. Ho fatto una procedura di ripristino (me la chiedeva il sistema) ma non ho risolto.
3. A seguito del punto 3, avviando con la scheda video integrata, sono andato sul sito AMD e ho scaricato l'ultimo aggiornamento dei driver della 5850. Li ho installati e me li fa installare completamente senza errori.
4. APPENA TERMINATA L'INSTALLAZIONE dei driver (giusto 5 secondi) ricompare il messaggio "Non è installato alcun driver AMD.....", anche a scheda video staccata.
5. Se riavvio il PC con la Radeon 5850 attaccata ho lo schermo nero senza nemmeno riuscire ad entrare nel BIOS.

P.S.: mi pare, dal rumore, che in realtà il PC sotto faccia il suo lavoro, semplicemente io non vedo nulla sullo schermo che rimane in standby.

Avete qualche idea di quale può essere la soluzione? Cambiare scheda video?

Ciao e grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top