PROBLEMA Problema driver rx 560

Pubblicità

MatteoJimmy

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
È da un po' di tempo che ho problemi con i driver video amd su una scheda video Gigabyte RX 560 gaming oc 4gb (rev. 2.0). Ogni volta che aggiorno i driver c'è sempre qualche sorpresa buona o cattiva. Quando è cattiva noto cali di fps e freeze in gioco, addirittura anche su minecraft.
Il problema verp è che ultimamente se provo a scaricare un'altra versione dei driver ad un certo punto il segnale video scompare e si blocca tutto (anche i led della tastiera). Ho provato anche a fare una installazione pulita ma il problema persiste.

EDIT: Adesso sto avendo problemi anche con i driver audio

Ultima modifica:
che versione del driver cerchi di scaricare? Per le vga vanno messi sempre i driver più recenti, per quanto possibile

E quale è il problema di preciso? perchè non la installa? ti da un qualche tipo di errore?

Che sistema hai esattamente indica i componenti, compreso il monitor e alimentatore, hai provato con DDU

E quale è il problema di preciso? perchè non la installa? ti da un qualche tipo di errore?

Che sistema hai esattamente indica i componenti, compreso il monitor e alimentatore, hai provato con DDU
Praticamente il segnale video scompare e il pc va in freeze

Sistema operativo: Windows 10 Pro
CPU: Amd a8 7600 (in overclock)
GPU: Gigabyte RX 560 Gaming OC 4GB (rev. 2.0)
Scheda madre: Asrock FM2A88M-HD+
RAM: Kingston DDR3 2x4
Alimentatore: XFX 450w 80 plus
Monitor 1: Acer K232HL
Monitor 2: TV Samsung HD

Hai attaccati tutti e 2 i monitor mentre fai l'upgrade dei driver?

Comunque prova così scarica DDU e disinstalla i driver che hai, poi prova a reinstallarli da 0

Hai attaccati tutti e 2 i monitor mentre fai l'upgrade dei driver?

Comunque prova così scarica DDU e disinstalla i driver che hai, poi prova a reinstallarli da 0
Quando faccio l'upgrade il secondo monitor è collegato alla scheda video ma l'alimentazione (del monitor) è staccata. DDU non so come usarlo :cry:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ho fatto la pulizia dei driver con DDU e poi ho riscaricato i driver con il Minimal Setup di AMD però il pc è andato in freeze e ho dovuto rifare la pulizia driver e riscaricarli con driver booster. Sono riuscito a scaricare i driver però non ho risolto i problemi di freeze e perdita fps

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro