DOMANDA Problema Driver Nvidia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BubbaSqueeze00

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi.
MI è arrivato un aggiornamento driver Nvidia per il mio Notebook (Zephyrus G14 con RTX 2060 Max-Q)
In breve, mi sono arrivati 2 possibili aggiornamenti:
- Nvidia game ready driver
- Nvidia studio driver
Entrambi offrono la stessa versione ma uno dovrebbe essere ottimizzato per il gioco, l'altro per le applicazioni creative.

Vorrei chiedere a gente che magari ne sa più di me quale sia quello che garantisce le prestazioni migliori dato che uso il pc per lavoro/studio con applicazione (Autocad, solidworks, matlab, inventor, revit, blender, 3ds max, photoshop e altri) ma nel tempo libero gioco con lo stesso pc.

Quale dei due driver mi consigliate di installare? Quale pensate sia il più stabile, con prestazioni migliori?
Grazie a chiunque possa aiutarmi

Correggi il titolo, e va spostata di sezione

"Che tu stia giocando all'ultimo nuovo gioco o lavorando con le più recenti applicazioni creative, i driver NVIDIA sono calibrati appositamente per fornire l'esperienza migliore possibile. Se sei un giocatore che predilige supporto dal giorno del lancio per i nuovi giochi, le patch e i DLC, scegli i driver Game Ready. Se sei un autore di contenuti che predilige l'affidabilità per flussi di lavoro creativi tra cui video editing, animazione, fotografica, graphic design e livestreaming, scegli i driver Studio. Fai un po' entrambe le cose? Nessun problema, entrambi i driver supportano l'esecuzione dei migliori giochi e applicazioni creative."

cit. NVIDIA ?

Ciao a tutti ragazzi.
MI è arrivato un aggiornamento driver Nvidia per il mio Notebook (Zephyrus G14 con RTX 2060 Max-Q)
- Nvidia studio driver
Entrambi offrono la stessa versione ma uno dovrebbe essere ottimizzato per il gioco, l'altro per le applicazioni creative.

Vorrei chiedere a gente che magari ne sa più di me quale sia quello che garantisce le prestazioni migliori dato che uso il pc per lavoro/studio con applicazione (Autocad, solidworks, matlab, inventor, revit, blender, 3ds max, photoshop e altri) ma nel tempo libero gioco con lo stesso pc.

Quale dei due driver mi consigliate di installare? Quale pensate sia il più stabile, con prestazioni migliori?

Ciao a tutti ragazzi.
- Nvidia studio driver

Se principalmente devi lavorare allora usa il driver studio (parlo di programmi di render come Blender e la suite Adobe, quindi non Microsoft office 365) se usi solo PowerPoint o Word puoi usare anche il driver game ready per giocare meglio

Dunque, ho utilizzato per molto tempo entrambe le tipologie di driver e in entrambi in contesti non è cambiato assolutamente NULLA. L'ho fatto per curiosità e per sincerarmi di eventuali migliorie alla stabilità dei software che utilizzo.

Per capirci, lavoro come grafico pubblicitario e mi occupo anche di rendering e modellazione 3D, con lo stesso PC ovviamente gioco anche e sia con i driver studio che con i game ready non ho avuto alcun vantaggio né svantaggio, dopo averne provati in varie versioni, per mesi e per ogni tipo di utilizzo.

Teoricamente i driver studio dovrebbero garantire maggiore stabilità nell'utilizzo di software grafici nello specifico... falso, poiché se un software ti crasha lo farà con qualunque driver, tipo a me che di tanto in tanto Maya 3D va a farsi benedire e lo ha sempre fatto con entrambe le tipologie di driver, là è roba di ottimizzazione del software, i driver raramente o mai risolvono problemi o migliorano le prestazioni in questi campi, parlo per esperienza personale.

In risposta alla tua domanda? Uno vale l'altro, letteralmente, vai a piacere.

Non avevo notato sinceramente, era fissato tra le discussioni recenti, svista mia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro