Problema driver modem su sistema 64 bit

tonyspo

Nuovo Utente
27
1
Salve ragazzi fino ad oggi usavo windows xp 32 bit
Oggi mi hanno regalato un nuovo pc che monta 7 64 bit quindi non riesco a installare il mio modem...
ne ho due:
1)XX-connect 1MDX06 (ho perso il disco di installazione)
2)Siemens Alice Gigaset (ha circa 10 anni questo coso,risale alla mia prima adsl e il disco di installazione installa tutto ma il sistema continua a non leggere i driver a causa dell'incompatibilità dell'architettura)
Sul sito della connect ho cercato dei driver,li ho provati tutti ma nessuno ha dato segno di funzionamento...
Mi chiedevo se ci fossero driver generici(o specifici a 64 bit) e come fa ubuntu a collegarsi a internet senza bisogno di installazione driver con entrambi i modem...e magari se si possa esportare questa funzionalità su 7
 

piero62

Utente Attivo
6
0
CPU
intel core duo quad Q9550
Scheda Madre
Asus P5K3-deluxe-wifi
HDD
Segate Barracuda sata2 250gbx4
RAM
Kingston HyperX1100DDR3 2gbX4
GPU
Sapphire x1950pro 512 x 2 crossfire
Audio
integrato scheda madre
Monitor
LG flatron 22wide-Acer al1931
PSU
tecnoware 600w server
Case
Cooler Master Mystique 632
OS
window xp pro 64bit
al modem ti connetti tramite browser web e indirizzo ip .... (di solito).... non ho mai installato driver
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
edit
 
Ultima modifica:

tonyspo

Nuovo Utente
27
1
I miei 2 modem me l'hanno sempre chiesto....comunque vorrei una risposta che non sia "comprane un altro" sennò non l'avrei chiesto ;)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
edit
 
Ultima modifica:

tonyspo

Nuovo Utente
27
1
la risposta è: dieci anni fa non c'era windows 7 e di sicuro non faranno mai e poi mai dei driver per qui modem
Impara a non alzare i toni e a seguire la mia domanda,altrimenti non rispondere proprio.Poi se leggi bene ho scritto che posseggo 2 modem (di cui uno molto recente) ed ero curioso di conoscere i meccanismi di riconoscimento driver di ubuntu.C'è qualcuno di buona fede che ne sa qualcosa :) ?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
edit
 
Ultima modifica:

tonyspo

Nuovo Utente
27
1
1)"impara a non alzare i toni" lo dici a qualcun altro :)
2)il tuo modem "piu recente" stà di fatto che su internet non ci sono neanche informazione tanto è conosciuto e diffuso.
3)Io non capisco come mai ti vuoi complicare la vita in questo modo. Il problema con ubuntu è che quel modem non va. Quindi con una spessa irrisoria (30 euro) ti risolvi ogni tipo di problema.

Ah per chiarire, io ti stò rispondendo con il sorriso sulle labbra e non ne sto facendo una cosa personale. questo è quello che ho da dire visto che chi leggerà questi post ti dirà di sostituirli con un modem-router nuovo ;)

1)da come hai risposto si capisce che non hai letto la mia domanda infatti a me su ubuntu partono entrambi i modem ed è questo che non mi spiego ;)
2)Impara a non alzare i toni lo dico a chi li alza,figurati non mi metto a instigare le persone per divertimento
3)se avessi avuto il desidero di comprarmene uno nuovo di modem non avrei perso tempo a risponderti e ancor prima a scrivere questo post..quindi la tua risposta non mi è d'aiuto,grazie per lo sforzo comunque :)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
edit
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili