Problema driver(?) GTX 1070

Apatick

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti e mi scuso in anticipo in caso io abbia sbagliato sezione ma è il mio primo post.

La mia configurazione;
Asus H87-Plus
Gigabyte GeForce GTX 1070 8gb ddr5 (comprata di seconda mano qualche settimana fa) con collegamento DVI-D a un vecchio monitor LG
Processore iI5 4590 da 3.3
come RAM due corsair da 8gb l'una DDR3
e un alimentatore corsair VS 550

vi spiego il problema;

Come già detto ho comprato da poco la 1070 da un ragazzo online, per l'occasione ho anche formattato il pc in modo da non aver eventuali problemi con i Driver e una volta montata la scheda ho aggiornato i suddetti con il programma nvidia "Geforce Experience" (come se non bastasse il la sezione Driver sul sito nvidia è down da qualche giorno quindi sono stato costretto ad usare GeForce, cosa che non faccio mai)

Una volta aggiornato il tutto ho provato ad avviare qualche gioco per testarla partendo da Call of Duty modern warfare per poi passare sul nuovo Cyberpunk tutto questo senza il minimo problema video ma ultimamente quando avvio "Black Desert Online" dopo un tempo variabile che va dai 10 minuti alle 2 ore, la video perde il collegamento al monitor, come se saltasse il collegamento DVI, il pc infatti continua ad andare senza freeze (riesco anche a continuare a parlare su discord senza problemi) mentre sul monitor appare il segnale di collegamento del cavo DVI con la scritta "modalità risparmio energetico attiva". non capisco porprio cosa possa essere.

fino ad ora ho provato:

A cambiare il cavo DVI
A cambiare monitor
A effettuare un rollback dei driver video con DDU
A monitorare eventuali temperature (Tutte rimaste sempre intorno ai 55 gradi)

Non so più cosa fare vi prego datemi una mano D;
 

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Salve a tutti e mi scuso in anticipo in caso io abbia sbagliato sezione ma è il mio primo post.

La mia configurazione;
Asus H87-Plus
Gigabyte GeForce GTX 1070 8gb ddr5 (comprata di seconda mano qualche settimana fa) con collegamento DVI-D a un vecchio monitor LG
Processore iI5 4590 da 3.3
come RAM due corsair da 8gb l'una DDR3
e un alimentatore corsair VS 550

vi spiego il problema;

Come già detto ho comprato da poco la 1070 da un ragazzo online, per l'occasione ho anche formattato il pc in modo da non aver eventuali problemi con i Driver e una volta montata la scheda ho aggiornato i suddetti con il programma nvidia "Geforce Experience" (come se non bastasse il la sezione Driver sul sito nvidia è down da qualche giorno quindi sono stato costretto ad usare GeForce, cosa che non faccio mai)

Una volta aggiornato il tutto ho provato ad avviare qualche gioco per testarla partendo da Call of Duty modern warfare per poi passare sul nuovo Cyberpunk tutto questo senza il minimo problema video ma ultimamente quando avvio "Black Desert Online" dopo un tempo variabile che va dai 10 minuti alle 2 ore, la video perde il collegamento al monitor, come se saltasse il collegamento DVI, il pc infatti continua ad andare senza freeze (riesco anche a continuare a parlare su discord senza problemi) mentre sul monitor appare il segnale di collegamento del cavo DVI con la scritta "modalità risparmio energetico attiva". non capisco porprio cosa possa essere.

fino ad ora ho provato:

A cambiare il cavo DVI
A cambiare monitor
A effettuare un rollback dei driver video con DDU
A monitorare eventuali temperature (Tutte rimaste sempre intorno ai 55 gradi)

Non so più cosa fare vi prego datemi una mano D;
Mh, che alimentatori monti?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve a tutti e mi scuso in anticipo in caso io abbia sbagliato sezione ma è il mio primo post.

La mia configurazione;
Asus H87-Plus
Gigabyte GeForce GTX 1070 8gb ddr5 (comprata di seconda mano qualche settimana fa) con collegamento DVI-D a un vecchio monitor LG
Processore iI5 4590 da 3.3
come RAM due corsair da 8gb l'una DDR3
e un alimentatore corsair VS 550

vi spiego il problema;

Come già detto ho comprato da poco la 1070 da un ragazzo online, per l'occasione ho anche formattato il pc in modo da non aver eventuali problemi con i Driver e una volta montata la scheda ho aggiornato i suddetti con il programma nvidia "Geforce Experience" (come se non bastasse il la sezione Driver sul sito nvidia è down da qualche giorno quindi sono stato costretto ad usare GeForce, cosa che non faccio mai)

Una volta aggiornato il tutto ho provato ad avviare qualche gioco per testarla partendo da Call of Duty modern warfare per poi passare sul nuovo Cyberpunk tutto questo senza il minimo problema video ma ultimamente quando avvio "Black Desert Online" dopo un tempo variabile che va dai 10 minuti alle 2 ore, la video perde il collegamento al monitor, come se saltasse il collegamento DVI, il pc infatti continua ad andare senza freeze (riesco anche a continuare a parlare su discord senza problemi) mentre sul monitor appare il segnale di collegamento del cavo DVI con la scritta "modalità risparmio energetico attiva". non capisco porprio cosa possa essere.

fino ad ora ho provato:

A cambiare il cavo DVI
A cambiare monitor
A effettuare un rollback dei driver video con DDU
A monitorare eventuali temperature (Tutte rimaste sempre intorno ai 55 gradi)

Non so più cosa fare vi prego datemi una mano D;
Mh, che alimentatori monti?

L'ha scritto purtroppo, l'alimentatore peggiore sul mercato, a scanso di cinesate. Hai una bomba nel pc, che evidentemente non regge bene la gpu. Problemi dati dall'usato a parte, non puoi sapere se la gpu non ha problemi finchè non cambi perlomeno quel coso affetto da sindrome CWT GPx.

Corsair non produce i suoi alimentatori ma ci mette solo il brand, per cui alcuni alimentatori e il VS ne è l'esempio vivente sono pessimi.

Puoi cambiarlo con un Be Quiet System Power 9 da 500W
https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Doggho

Nuovo Utente
48
5
Ah non avevo notato, ho appena letto, Fossi in te lo venderei all' ISIS, è una delle bombe più economiche sul mercato
 

Apatick

Nuovo Utente
9
1
L'ha scritto purtroppo, l'alimentatore peggiore sul mercato, a scanso di cinesate. Hai una bomba nel pc, che evidentemente non regge bene la gpu. Problemi dati dall'usato a parte, non puoi sapere se la gpu non ha problemi finchè non cambi perlomeno quel coso affetto da sindrome CWT GPx.

Corsair non produce i suoi alimentatori ma ci mette solo il brand, per cui alcuni alimentatori e il VS ne è l'esempio vivente sono pessimi.

Puoi cambiarlo con un Be Quiet System Power 9 da 500W
https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=og
Grazie del consiglio, credo che tra un pò cambierò anche processore (probabilmente ryzen) e Ram appena possibile, il consiglio di quel alimentatore rimane invariato?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie del consiglio, credo che tra un pò cambierò anche processore (probabilmente ryzen) e Ram appena possibile, il consiglio di quel alimentatore rimane invariato?

Dipende da quanto è tra un po' (anche se dubito usciranno entry level migliori del be quiet) e da che ryzen prendi, anche se se la 1070 non ha problemi e vuoi comunque stare su gpu di quella fascia credo che 500W saranno sempre sufficienti.
Le ram invece consumano poco niente, quindi non ci sono problemi.
 

Apatick

Nuovo Utente
9
1
Perfetto, grazie mille sfortunatamente in questo periodo ci vorrà almeno una settimana prima che il pacco arrivi, vi farò sapere una volta montato il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Apatick

Nuovo Utente
9
1
AGGIORNAMENTO: L'alimentatore è arrivato molto prima del previsto, il problema sembra finalmente fixato grazie di cuore raga :D
PS: certo che per chiamarsi Be QUIET sto alimentatore fa un sacco di rumore.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
AGGIORNAMENTO: L'alimentatore è arrivato molto prima del previsto, il problema sembra finalmente fixato grazie di cuore raga :D
PS: certo che per chiamarsi Be QUIET sto alimentatore fa un sacco di rumore.

Stranissimo. Il rumore è nella norma? I Be Quiet non sono rumorosi.

Però come hai potuto vedere era proprio l'alimentatore.
 

Apatick

Nuovo Utente
9
1
Non è un rumore troppo molesto in realtà, è come un fischio leggero ma non nego che potrebbe essere il vecchio dissipatore che ho (La versione base che regalavano con gli intel anni fa) in quanto non l'ho mai cambiato
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non è un rumore troppo molesto in realtà, è come un fischio leggero ma non nego che potrebbe essere il vecchio dissipatore che ho (La versione base che regalavano con gli intel anni fa) in quanto non l'ho mai cambiato

Potrebbe essere una qualche ventola problematica (anche dell'alimentatore stesso), oppure hai sfortuna e hai beccato il coil whine, che è fastidioso ma non provoca problemi prestazionali. Vedi tu se vuoi tenerlo o cambiarlo.
 

Apatick

Nuovo Utente
9
1
Che io sia sfigato non ci sono dubbi, ad ogni modo, provo a cambiare il dissipatore del processore con quello di un mio amico e in caso dovesse rivelarsi quello il problema cambierò anche il dissipatore.
 

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Che io sia sfigato non ci sono dubbi, ad ogni modo, provo a cambiare il dissipatore del processore con quello di un mio amico e in caso dovesse rivelarsi quello il problema cambierò anche il dissipatore.
Non fai prima a provare a rallentare o fermare per pochi istanti la ventola del dissipatore?
Se fosse quella te accorgeresti subito senza dover stare a smontare e rimontare tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili