the.only.juan
Nuovo Utente
- Messaggi
- 11
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti
Ho un problema che per me è un enigma irrisolvibile, pur avendo contattato a turno l'assistenza Microsoft, Fastweb e Acer per tentare di venirne a capo.
Quando tento di scaricare dei file di medio-grande dimensione, diciamo da i 300 mb in poi, direttamente da un sito, che siano programmi, file rar o di altra estensione, entro un certo periodo di tempo il download si interrompe. La risultanza nei messaggi, indipendentemente dal browser, rimanda sempre ad un presunto errore di rete. Usando però un'altra connessione al pc, ossia l'hotspot dei dati mobili dello smartphone, i file riesco a scaricarli normalmente. Di contro, dal cellulare, con la stessa connessione wi-fi che sul pc dove i download si interrompono, i file vengono scaricati con successo.
In questi giorni ho tentato davvero di tutto. Fastweb ha cambiato persino il router anche, e a loro risulta tutto perfettamente in ordine (e in effetti io non riscontro problemi di navigazione); con il supporto Acer mi hanno fatto disinstallare e reinstallare le schede di rete, e anche in questo caso niente di fatto. Con Microsoft ho fatto gli ultimi aggiornamenti di windows, finanche l'assistenza remota ma un buco nell'acqua anche così.
L'estrema ratio è stata formattare il pc ma nemmeno così i download sono stati completati. Avevo Avast antivirus free, ma sia prima, sia ora che l'ho rimosso tramite l'apposito tool del sito, non cambia la musica.
Ho notato che i download partono anche a ottima velocità in alcuni casi (2,000 kbs), salvo poi lentamente crollare fino ad arrivare a 0 kbs e comparire "operazione non riuscita. Errore di rete" e altri messaggi del genere nelle schede dei download.
Non avendo una presa ethernet al pc non ho testato se pure con il cavo faccia sempre così.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione del perchè stia accadendo questo? ?
Ho un problema che per me è un enigma irrisolvibile, pur avendo contattato a turno l'assistenza Microsoft, Fastweb e Acer per tentare di venirne a capo.
Quando tento di scaricare dei file di medio-grande dimensione, diciamo da i 300 mb in poi, direttamente da un sito, che siano programmi, file rar o di altra estensione, entro un certo periodo di tempo il download si interrompe. La risultanza nei messaggi, indipendentemente dal browser, rimanda sempre ad un presunto errore di rete. Usando però un'altra connessione al pc, ossia l'hotspot dei dati mobili dello smartphone, i file riesco a scaricarli normalmente. Di contro, dal cellulare, con la stessa connessione wi-fi che sul pc dove i download si interrompono, i file vengono scaricati con successo.
In questi giorni ho tentato davvero di tutto. Fastweb ha cambiato persino il router anche, e a loro risulta tutto perfettamente in ordine (e in effetti io non riscontro problemi di navigazione); con il supporto Acer mi hanno fatto disinstallare e reinstallare le schede di rete, e anche in questo caso niente di fatto. Con Microsoft ho fatto gli ultimi aggiornamenti di windows, finanche l'assistenza remota ma un buco nell'acqua anche così.
L'estrema ratio è stata formattare il pc ma nemmeno così i download sono stati completati. Avevo Avast antivirus free, ma sia prima, sia ora che l'ho rimosso tramite l'apposito tool del sito, non cambia la musica.
Ho notato che i download partono anche a ottima velocità in alcuni casi (2,000 kbs), salvo poi lentamente crollare fino ad arrivare a 0 kbs e comparire "operazione non riuscita. Errore di rete" e altri messaggi del genere nelle schede dei download.
Non avendo una presa ethernet al pc non ho testato se pure con il cavo faccia sempre così.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione del perchè stia accadendo questo? ?