Problema download file medio-grandi

Pubblicità

the.only.juan

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

Ho un problema che per me è un enigma irrisolvibile, pur avendo contattato a turno l'assistenza Microsoft, Fastweb e Acer per tentare di venirne a capo.

Quando tento di scaricare dei file di medio-grande dimensione, diciamo da i 300 mb in poi, direttamente da un sito, che siano programmi, file rar o di altra estensione, entro un certo periodo di tempo il download si interrompe. La risultanza nei messaggi, indipendentemente dal browser, rimanda sempre ad un presunto errore di rete. Usando però un'altra connessione al pc, ossia l'hotspot dei dati mobili dello smartphone, i file riesco a scaricarli normalmente. Di contro, dal cellulare, con la stessa connessione wi-fi che sul pc dove i download si interrompono, i file vengono scaricati con successo.

In questi giorni ho tentato davvero di tutto. Fastweb ha cambiato persino il router anche, e a loro risulta tutto perfettamente in ordine (e in effetti io non riscontro problemi di navigazione); con il supporto Acer mi hanno fatto disinstallare e reinstallare le schede di rete, e anche in questo caso niente di fatto. Con Microsoft ho fatto gli ultimi aggiornamenti di windows, finanche l'assistenza remota ma un buco nell'acqua anche così.
L'estrema ratio è stata formattare il pc ma nemmeno così i download sono stati completati. Avevo Avast antivirus free, ma sia prima, sia ora che l'ho rimosso tramite l'apposito tool del sito, non cambia la musica.

Ho notato che i download partono anche a ottima velocità in alcuni casi (2,000 kbs), salvo poi lentamente crollare fino ad arrivare a 0 kbs e comparire "operazione non riuscita. Errore di rete" e altri messaggi del genere nelle schede dei download.

Non avendo una presa ethernet al pc non ho testato se pure con il cavo faccia sempre così.

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione del perchè stia accadendo questo? ?
 
Salve a tutti

Ho un problema che per me è un enigma irrisolvibile, pur avendo contattato a turno l'assistenza Microsoft, Fastweb e Acer per tentare di venirne a capo.

Quando tento di scaricare dei file di medio-grande dimensione, diciamo da i 300 mb in poi, direttamente da un sito, che siano programmi, file rar o di altra estensione, entro un certo periodo di tempo il download si interrompe. La risultanza nei messaggi, indipendentemente dal browser, rimanda sempre ad un presunto errore di rete. Usando però un'altra connessione al pc, ossia l'hotspot dei dati mobili dello smartphone, i file riesco a scaricarli normalmente. Di contro, dal cellulare, con la stessa connessione wi-fi che sul pc dove i download si interrompono, i file vengono scaricati con successo.

In questi giorni ho tentato davvero di tutto. Fastweb ha cambiato persino il router anche, e a loro risulta tutto perfettamente in ordine (e in effetti io non riscontro problemi di navigazione); con il supporto Acer mi hanno fatto disinstallare e reinstallare le schede di rete, e anche in questo caso niente di fatto. Con Microsoft ho fatto gli ultimi aggiornamenti di windows, finanche l'assistenza remota ma un buco nell'acqua anche così.
L'estrema ratio è stata formattare il pc ma nemmeno così i download sono stati completati. Avevo Avast antivirus free, ma sia prima, sia ora che l'ho rimosso tramite l'apposito tool del sito, non cambia la musica.

Ho notato che i download partono anche a ottima velocità in alcuni casi (2,000 kbs), salvo poi lentamente crollare fino ad arrivare a 0 kbs e comparire "operazione non riuscita. Errore di rete" e altri messaggi del genere nelle schede dei download.

Non avendo una presa ethernet al pc non ho testato se pure con il cavo faccia sempre così.

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione del perchè stia accadendo questo? ?
Da come descrivi il problema suppongo tu parli di un portatile senza scheda lan. Che portatile è? Che scheda wifi ha?
 
Onestamente non ti so dire se ci sia o no la scheda LAN, non sono minimamente esperto per poterlo dire... Sicuro non c'è nessun attacco per il cavo.
La scheda wi-fi è della Intel. Ho provato anche ad aggiornare il driver dal sito del produttore ma dice che è già aggiornato. Il portatile è un Acer swift 3.
 
Una domanda, quanto sei distante dal router?Se ti metti ben vicino hai questo problema?
 
Vai in windows update e fai gli aggiornamenti facoltativi. Ci dovrebbero essere anche i driver aggiornati. Selezionali tutti
 
Essendo un notebook, prova a metterti nella stessa stanza del modem/router e vedi se ci son problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top