Problema dopo upgrade gpu

Pubblicità
Salve a tutti;
Senza aprire una nuova discussione, vi chiedo qui alcuni consigli:
Da ieri mi arrivata la mia nuova scheda video targata Pny, ovvero una 3070ti. Ho sempre avuto gpu amd, per tanto, vorrei qualche consiglio per ottimizzare le performance della mia scheda video, magari settando al meglio le impostazioni dal pannello di controllo.
Con la 3070ti finalmente riesco ad avere 144 fps praticamente sempre fissi in 1440p a dettagli medi, tuttavia, rispetto alla scheda precedente noto qualche piccolo problemino che deriva quasi certamente dalle impostazioni del pannello di controllo: nonostante io abbia attivo il G-sync, noto po' di tearing; inoltre, avendo disattivato qualche filtro per tenere alte le prestazioni, adesso rispetto alla mia vecchia vega 56 vedo tutto un poco più sbiadito, nonostante i dettagli grafici non siano al minimo, anzi. Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questi problemi? Ci sono secondo voi delle impostazione dal pannello di controllo che vanno sempre tenute attive od altre che invece vanno sempre disattivate?
Grazie in anticipo!

avendo disattivato qualche filtro per tenere alte le prestazioni,
prova a riattivare i filtri per "rallentare" la scheda: generare più fps non ti risolverà il problema.
Se hai un monitor a 144Hz metti un limite agli fps a 141 (3 fps meno del refresh massimo).
Il tearing avviene quando il monitor non sta dietro al numero eccessivo di fotogrammi generati, se li tieni a bada tenendoli al di sotto della freq. di refresh massima del monitor, dovresti essere a posto.
P.S.
comunque era meglio aprire un'altra discussione

Salve a tutti;
Senza aprire una nuova discussione, vi chiedo qui alcuni consigli:
Da ieri mi arrivata la mia nuova scheda video targata Pny, ovvero una 3070ti. Ho sempre avuto gpu amd, per tanto, vorrei qualche consiglio per ottimizzare le performance della mia scheda video, magari settando al meglio le impostazioni dal pannello di controllo.
Con la 3070ti finalmente riesco ad avere 144 fps praticamente sempre fissi in 1440p a dettagli medi, tuttavia, rispetto alla scheda precedente noto qualche piccolo problemino che deriva quasi certamente dalle impostazioni del pannello di controllo: nonostante io abbia attivo il G-sync, noto po' di tearing; inoltre, avendo disattivato qualche filtro per tenere alte le prestazioni, adesso rispetto alla mia vecchia vega 56 vedo tutto un poco più sbiadito, nonostante i dettagli grafici non siano al minimo, anzi. Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questi problemi? Ci sono secondo voi delle impostazione dal pannello di controllo che vanno sempre tenute attive od altre che invece vanno sempre disattivate?
Grazie in anticipo!
intanto bisogna vedere il resto del sistema per capire se c'è un problema.
Il modo migliore per combattere il tearing è tenere attivo Gsync, Vsync e limitare il frame rate a 3 FPS meno del massimo, quindi nel tuo caso 141 FPS, il tutto dal pannello di controllo Nvidia.
Il resto meglio non toccarlo.
Su una 3070 Ti a 1440P non c'è bisogno di disattivare nessun filtro.

Scusate, non volevo aprire un'altra discussione su temi probabilmente già trattati. Ho già cappato gli fps a 144 dal pannello di controllo ed in teoria anche attivando il G-sync ciò dovrebbe avvenire in automatico. Magari adesso provo a capparli a 141.
Cìè qualche filtro in particolare che mi consigli di tenere attivato? Grazie.

Scusate, non volevo aprire un'altra discussione su temi probabilmente già trattati. Ho già cappato gli fps a 144 dal pannello di controllo ed in teoria anche attivando il G-sync ciò dovrebbe avvenire in automatico. Magari adesso provo a capparli a 141.
Cìè qualche filtro in particolare che mi consigli di tenere attivato? Grazie.
no, in realtà il Gsync se mandato fuori range (quindi sopra i 144 Hz) si disattiva, quindi potresti avere del tearing.
Motivo per cui consigliano di attivare ANCHE il Vsync, e magari mettere il limite a 2/3 FPS meno del massimo.

Per i filtri io lascio tutto a default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro