Problema dopo smontaggio componenti

Pubblicità

SPIKE_PC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Spesso ho smontato il mio pc, avvolte per pulirlo, avvolte per gioco, oggi l'ho smontato per vedere i modelli degli hardware, tuttavia quando ho finito e l'ho acceso il pc non parte.
Il pc si accende normalmente ma arriva alla scritta dove c'è il logo di windows 7 e si spegne.
Ho notato che la ventola, credo quella della cpu, giri più velocemente.
Per vedere i modelli hardware ho semplicemente tolto la scocca laterale tuttavia per alcuni pezzi non riuscivo bene a leggere la marca così li ho smontati.
Ho smontato il dissipatore, cpu e ram.
Vi prego aiutatemi :(

Anche a me è successo una volta (a me si accendeva e non andava più avanti:cav:), ho risolto ri-smontando e ri-rimontando tutto e allo stesso tempo resettando il bios.
Non basta controllare che sia tutto collegato, meglio rismontare, perchè magari un componente è mal connesso ma non te ne accorgi :ok:

Anche a me è successo una volta (a me si accendeva e non andava più avanti:cav:), ho risolto ri-smontando e ri-rimontando tutto e allo stesso tempo resettando il bios.
Non basta controllare che sia tutto collegato, meglio rismontare, perchè magari un componente è mal connesso ma non te ne accorgi :ok:

scusami ma come si resetta il bios ?

Devi staccare la batteria che si trova sulla scheda madre (è una batteria piatta, tipo quelle degli orologi) per qualche minuto, ovviamente con l'alimentazione staccata, dopodichè rimetterla e ricollegare tutto :ok:

Devi staccare la batteria che si trova sulla scheda madre (è una batteria piatta, tipo quelle degli orologi) per qualche minuto, ovviamente con l'alimentazione staccata, dopodichè rimetterla e ricollegare tutto :ok:

Ho trovato la batteria però non riesco a capire bene come si stacca e non voglio forzare troppo per paura di danneggiare la scheda madre o altri componenti

ecco,dovevi togliere la vecchia e rimetterne uno strato di nuova solo sul processore ;)

Ho rismontato e montato il processore, dissipatore e ram, ho cercato anche di riavviare il boot (nn so se ci sn riuscito), ho acceso il pc, il dissipatore girava ed anche l'alimentatore ma il led del pc quando era spento e sul monitor nn mi compariva niente, inoltre quando accendo il pc sento un beep ora invece niente :(
Per quanto riguarda la pasta termica, a cosa serve ? se ne compro della nuova il pc riparte ? se si dove si puo acquistare?
Grz a tutti anticipamente :inchino:

serve a far condurre meglio il calore tra dissipatore e processore.se non la metti le temperature schizzano e il pc va in protezione

La pasta termica la trovi in tutti i negozi di PC o di elettronica. Ne devi mettere uno strato sottile cercando di non sporcare i componenti attorno al processore.

Ora vado a comprare la termica, nel caso in cui la metto sulla cpu e il pc nn parte lo stesso da cosa potrebbe dipendere ?
Ripeto quando accendo non sento nessun beep, girano solo le ventole della cpu, scheda video e alimentatore e inoltre non compare niente dallo schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro