Problema dopo ridimesionamento HDD

Pubblicità

patellone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi! Questo è il mio primo post in questo fantastico forum, per questo vi porgo un mio grande saluto.

Vengo al mio problema, ho acquistato da qualche giorno questo portatile AS4830TG-2416G64Mnbb | Modello di prodotto ed ho avuto un problemino con l'hard disk. Volevo semplicemente ridimensionare la partizione unica dell'hard disk da 640 GB. Così da poter lasciare da una parte il sistema con le installazioni e dall'altra una sorta di bacino dati, nelle seguenti proporzioni 200 GB(sistema + installazioni) e 400GB (dati).

Uso winzoz e per fare questa operazione ho utilizzato paragon partition manager 10. Ho selezionato la partizione e poi resize. Ho inserito la cifra che desideravo e confermato. Mi ha immediatamente detto che per completare tale operazione era necessario il riavvio e così ho dato ok. Ora il problema è che la partizione non me l'ha ridimensionata e per di più ad ogni avvio mi appare questa orrenda schermata https://picasaweb.google.com/lh/photo/5T0wd85Y8x_W9sbEaERDsw?feat=directlink come risolvo questa cosa? Vorrei eliminare assolutamente questa schermata. Come procedo? Chi mi aiuta? Grazie a tutti dell'interesse e dell'aiuto. Resto in attesa...:help:

Ciao e benvenuto sul forum! :)
Prova con Easeus Partition Master, io uso questo programma e sono sempre riuscito a compiere le operazioni con successo.

Grazie intanto per l'aiuto ragazzi!
Caro Vizard il pc non si avvia, rimane bloccato solo su quella schermata, finchè non premo invio stando sulla prima scelta. Come fosse un multiboot di sistemi operativi, finchè non do invio nada... ed è proprio questo il mio problema più grosso... Come la levo sta schermata? Grazie tante...

Tanto per cominciare ripristina il portatile alle condizioni di fabbrica, è meglio. Ci dovrebbe essere un'utility che ti permette di fare il set di dischi di ripristino e/o ripristinare direttamente il portatile, se hai dei dati salvali e poi ripristina completamente il portatile. Verrà ricreata la situazione di quando il portatile era nuovo e potrai ricominciare da capo.
Ancora meglio sarebbe cancellare tutto il disco e installare Windows a partire da un dvd di installazione OEM utilizzando il codice stampato sull'etichetta incollata nella parte inferiore del portatile; però occorre possedere (o scaricare, senza codici crack non è illegale) il dvd di installazione di Windows (non il set di dischi Acer perché quelli contengono Windows + driver + programmi Acer), poi scaricare dal sito Acer tutti i driver di periferica e installarli a mano. La prima soluzione è la più pratica, la seconda la più radicale, quella che ti permette il totale controllo sul disco fisso.

Caro serassone io ti ringrazio tanto, ma ho già risolto la questione delle partizioni, grazie a te, al tuo consiglio e all'utilizzo di Easeus Partition Master. Però il problema della schermata rimane... Vorrei sapere se c'è un modo più semplice per eliminare la maledetta schermata iniziale, senza dover formattare o ripristinare nulla, perchè il pc è perfetto...schermata apparte... Grazie ancora... in attesa di un aiutino magico..

A quanto pare qualche programma ha installato una specie di boot-manager... Hai per caso provato a selezionare la seconda voce? Ti dice qualcosa???

Suppongo o che la seconda voce sia la partizione di ripristino del pc o che che quella nuova voce sia stata creata dal tuo programma di partizionamento per permettergli di ridimensionare la partizione. In questo secondo caso avviandola dovrebbe ridimensionarti la partizione e poi autoeliminarsi... Tutto teoricamente... Non avendo il paziente sotto le mani non posso confermarti la cosa.

Hai provato ad avviare il programma di partizionamento sotto win? Ti dice nulla???

Vizard, è esattamente come dici tu, è paragon partition manager che deve aver creato questa specie di boot manager... ho provato a selezionare la seconda voce(che non sò perchè è chiamata linux) ma aprendola si apre un processo in cmd che rimane immediatamente bloccato. Devo spengere fisicamente il notebook, perchè non dà segni di vita. ho provato ad avviare da win di nuovo paragon, ma niente... ho persino, sempre da paragon, provato a mettere ripristina boot manager, ma nemmeno ha sortito effetto... ho bisogno solo di eliminare questa schermata e non so proprio come fare perchè il pc è davvero perfetto,immacolato.. intanto di nuovo grazie...

inoltre se vuoi posso fare la foto e postarla alla schermata nel caso seleziono la seconda scelta... se ritieni possa essere utile.

Bisognerebbe ripristinare il bootmanager di Windows 7... Il modo più semplice dovrebbe essere l'utilizzo di EasyBCD della Neosmart (gratuito per privati), anche se io non l'ho mai utilizzato per quello... Se così non fosse ti serve un disco di Windows 7 (non quello di ripristino del portatile, ma uno per l'installazione da 0), entrare nel ripristino di sistema e dal prompt dei comandi digitare (invio dopo ogni comando):
cd\windows\system32
bootrec.exe/fixmbr
bootrec.exe/fixboot

e quindi riavviare...

Tienici aggiornati...

EDIT : Dimenticavo FAI UN BACKUP DEI TUOI DATI, quando si smanetta con le partizioni c'è sempre il rischio di perdere tutto...

Ringraziami dopo aver risolto e non prima :asd::asd::asd:

Aspetto tue nuove (spero buone nuove).

Ciaoz ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro