PROBLEMA Problema dopo mflash per aggiornare il bios

Pubblicità
devi staccare la corrente dalla presa
poi togli la batteria, aspetti 2-3 minuti, rimetti la batteria, riattacchi la corrente e infine riaccendi
L'avrò fatto almeno una decina di volte stasera

Altrimenti provo anche con la chiavetta del bios inserita?

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna che post confusionario! Io scommetto che avevi Windows installato con CSM in un certo modo e ora, col BIOS nuovo, ha cambiato quell'impostazione e non ti boota più

No, non penso che mi abbia installato il nuovo bios e cosa vuol dire CSM?
Compatibility Support Module, può essere on o off. Conviene sempre prima settare bene il BIOS (mettendolo su off) e solo poi installare Windows. Comunque, ora com'è la situazione?

Ora ho rifatto il ripristino del cmos e la schermata è ancora nera

L'unica periferica che funziona è la tastiera che fa le lucine, il mouse parte solo quando c'è il LED bianco nella scheda madre

Ora mi è ricomparsa l'immagine di quel specie di terminale ed è bloccato alla schermata con la scritta msi, sto provando a premere f1 o canc ripetutamente ma non funziona

In che senso, non capisco

Provo a riavviare il sistema perchè qui non da segni di vita

Lo stesso problema solito, il pc parte e si accende, il LED bianco non si accende oppure lo fa raramente e quando lo fa il sistema da dei leggeri segni di vita

In che senso, non capisco
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato, oppure per ripristinare un BIOS danneggiato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida pubblicata su quest forum al link Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback
La tua scheda madre il pulsantino non ce l'ha, non puoi farlo. Probabilmente hai il BIOS corrotto visto che non riesci neanche ad entrarci, se prima o poi ci riesci devi aggiornarlo all'ultima versione. Se non ci riesci sei fregato, devi cambiare la sched madre e la prossima volta comprane una col BIOS-Flashback

Scusate il continuo disturbo, adesso sono riuscito ad avviareo il pc, il LED bianco della scheda madre si era acceso, vuol dire che sta tentando di entrare nel bios (dato che ogni volta che parte il LED bianco il pc da segni di vita), ora mi è uscito preparazione del ripristino automatico e lo lascio fare fino a domani mattina, se domani mattina è ancora bloccato lo porto da un tecnico, intanto se vi viene in mente qualcosa scrivetemi pure.
Grazie mille della pazienza e del supporto che mi avete dato

Ora ho risolto tutto, questa mattina diceva ancora preparazione di ripristino automatico e ho provato a riavviare svariate volte finché sono riuscito ad entrare in windows.
Grazie mille a tutti voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro