PROBLEMA Problema dopo installazione W10

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
Ciao a tutti,
ho installato W10 Pro poco fa. Dopo l'installazione ho notato un problema: dopo un pò, se premo il tasto START, non si apre e non fa niente. Inoltre, dopo aver installato alcuni programmi, al riavvio le cartelle ed icone dei programmi sono tornare in modo random e non come le avevo posizionate prima del riavvio.

Ho effettuato l'installazione con l'opzione di tenere i dati ma di cancellare le applicazioni, può essere che ci sia qualcosa che faccia conflitto con W10, non ne ho idea. Sto pensando a installarlo nuovamente perche' non trovo una soluzione.

Qualcuno sa cosa posso fare?

r3dl4nce

Utente Èlite
2,798
990
Hardware Utente
Il disco su cui installi è buono? Meccanico o ssd?
Se il disco è ok, fai un'installazione pulita partendo con la chiavetta usb creata con il media creation tool ufficiale Microsoft, ovviamente prima salva tutti i dati che vuoi mantenere.

• Mi piace
Reactions: ShinriKiyaru

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
L’ho scaricato dal sito ufficiale, avendo già salvato i file su un hdd esterno avevo provato l’opzione “installa ora”, senza fare un reset completo. Il sistema operativo è, e verrà reinstallato, su un ssd.
A questo punto provo a installarlo seguendo la vostra guida su W10. Un ultima cosa vorrei chiedervi: se faccio un reset completo poi devo aggiornare/scaricare tutti i driver di scheda madre, gpu etc?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
16,108
4,519
Hardware Utente
Ok. Ora provo a controllare se l'ssd ha problemi e dopo effettuo la installazione di W10 da zero. Ieri avevo notato che senza attivita' pesanti la CPU mi andava dal 20 al 90%, avendo un i5 dubito fosse possibile come cosa, quindi avevo pensato che la causa fosse la mancanza dei driver per la mobo, o sbaglio?
Si può darsi benissimo. Che scheda madre hai?

• Mi piace
Reactions: ShinriKiyaru

Entra

oppure Accedi utilizzando