Problema dissipatore

Pubblicità

Daitan89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
ragazzi ho un piccolissimo problema. Ho un i5 10400 con il dissipatore stock ieri provando a giocare ad need for speed la cpu e arrivata a 100 gradi senza utilizzare il 100% della stessa mi potrestew consigliarmi un dissipatore buono ed economico
vi allego un foto del pc. p.s. ho aggiunto da meno di 14 ore la scheda video

Allegati

• IMG_0265.webp
    IMG_0265.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 53
Si ti sembrero' esagerato ma come hai detto anche tu e hai detto bene, lo si sa da fin troppi anni ormai che i dissipatori Intel Stock sono penosi. Se cambia case e dissiaptore ne beneficera' soltanto, non soltanto adesso, ma anche in futuro in caso di aggiornamento CPU non dovra' spenderci dopo ulteriori soldi.

Puo' anche provare a montare il dissipatore a aria BeQuiet che gli ho postato io, perche' l'Arctic Freezer II 240 suggerito da te lo vedo troppo stretto in quel case.

E anche montando il radiatore di un dissipatore a liquido suggerito da te, sul frontale, quel tipo di case ha la paratia in vetro temperato, quindi non pesca aria fresca.
Quel case ha il frontale in rete (mesh), il problemino è che ha poco spazio sopra per mettere un paio di ventole, ma male che va 2 slim ci vanno.

Io un dissipatore ad aria nello stesso case dove c'è una GPU ad aria ad alte prestazioni non ce lo vedo bene, si rischiano temperature interne troppo alte con conseguente diminuzione dell'efficienza dei dissipatori.

Io cambierei anche la pasta termica sulla CPU .

Quella e' scontata che va cambiata, ci mette una bella Arctic Silver 5 per stare larghi va e sta apposto.?

Spende anche poco, visto che voleva un dissipatore si buono ma economico, l'Arctic Freezer 34 eSport Duo costa 47 Euro, cosi insieme alla pasta termica di qualita' spende poco e si leva quelle temperature da fornelletto. E la CPU ringrazia.?

Ultima modifica:
Avevo in mette di prendere un corsair d5000 con l’artic freezer ii e le p12 di artic come ventole per poi fare in un futuro non molto lontano un cambio mobo e cpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quella e' scontata che va cambiata, ci mette una bella Arctic Silver 5 per stare larghi va e sta apposto.?

Spende anche poco, visto che voleva un dissipatore si buono ma economico, l'Arctic Freezer 34 eSport Duo costa 47 Euro, cosi insieme alla pasta termica di qualita' spende poco e si leva quelle temperature da fornelletto. E la CPU ringrazia.?
Si perche al momento non ho molta grana pero credo in 2/3 mesi posso fare qualche miglioria
Avevo in mette di prendere un corsair d5000 con l’artic freezer ii e le p12 di artic come ventole per poi fare in un futuro non molto lontano un cambio mobo e cpu

Si perche al momento non ho molta grana pero credo in 2/3 mesi posso fare qualche miglioria. Vi rigrazio dei vostri consigli e mi scuso del disturbo

ragazzi ho un piccolissimo problema. Ho un i5 10400 con il dissipatore stock ieri provando a giocare ad need for speed la cpu e arrivata a 100 gradi senza utilizzare il 100% della stessa mi potrestew consigliarmi un dissipatore buono ed economico
vi allego un foto del pc. p.s. ho aggiunto da meno di 14 ore la scheda video
Ascolta hai un semplicissimo 10400, non serve spendere cifre enormi.
Giaà un Arctic i35 da 35 euro basta e ci sta nel tuo case. A 10 euro in più un Noctua U12S è fatto leggermente meglio.

Arctic i35

Il Corsair 5000D è utile per impianti a liquido custom di un certo livello, non è necessario spendere quasi 200€ solo per avere un buon airflow nel case... Poi se ti piace e lo vuoi e basta va bene...

Il Corsair 5000D è utile per impianti a liquido custom di un certo livello, non è necessario spendere quasi 200€ solo per avere un buon airflow nel case... Poi se ti piace e lo vuoi e basta va bene...

Si però, ha appena finito di dire che tra un (1) mese cambia scheda madre e CPU, quindi si sta preparando per prendere il necessario per la nuova CPU.
Si pero ho detto che fra qualche mesetto cambio mobo e cpu

Infatti, quindi ti conviene risparmiare visto che tra un mese cambi tutto e avrai una macchina nuova scheda madre e CPU nuova, conviene che infatti proietti la tua spesa per la nuova build.

Quindi per adesso prendi un dissipatore a aria Arctic a singola ventola che costa poco e tra un mese ti ritrovi il budget per la nuova build appunto e la farai la spesa definitiva.

Ai 200€ del 5000D vanno sommati almeno altri 400€ per il custom loop, altrimenti tanto vale prendere altro... chi vuole intendere intenda

Lo sa l'utente interessato come spendere, visto che ha detto che tra un mese cambierà scheda madre e CPU, quindi si sarà già fatto i suoi conti.

Poi che centra un custom loop che è fatto per chi si fa una macchina che deve durare per anni, a lui basta un semplice e ottimo AIO Arctic Liquid Freezer II da 240, 280 o meglio 360 e sta bene lo stesso. Comunque siamo OT, quando dovrà farsi la nuova build tra un mese o due se ne riparlerà.

Quindi, fine OT.

Buona giornata.

Ultima modifica:
Ma quale OT?
L'utente ha detto che cambiera hw.. ok
Ha detto che vorra installare un af240... ok
Ha detto che pensava di prendere 5000D... non ok perche praticamente non necessario, potrebbe risparmiare molto con un 4000d airflow, perche il 5000d é pensato per loop custom non per un piccolo aio

Ma quale OT?
L'utente ha detto che cambiera hw.. ok
Ha detto che vorra installare un af240... ok
Ha detto che pensava di prendere 5000D... non ok perche praticamente non necessario, potrebbe risparmiare molto con un 4000d airflow, perche il 5000d é pensato per loop custom non per un piccolo aio

Non ha parlato di un custom loop, ne stai parlando tu, capace che nemmeno è interessato a farsi un custom loop e che per lui può andare bene anche un buon AIO, visto che non sappiamo nemmeno che CPU futura prenderà. I custom loop si fanno per macchine che devi usare per anni, ma se cambi più spesso non vale la spesa, capito il discorso?

Non ha parlato di un custom loop, ne stai parlando tu, capace che nemmeno è interessato a farsi un custom loop e che per lui può andare bene anche un buon AIO, visto che non sappiamo nemmeno che CPU futura prenderà. I custom loop si fanno per macchine che devi usare per anni, ma se cambi più spesso non vale la spesa, capito il discorso?
Per questo gli sto dicendo che il 5000d non gli serve... forse é meglio che ti rileggi i post...
Guarda ti aiuto... post #23

Per questo gli sto dicendo che il 5000d non gli serve... forse é meglio che ti rileggi i post...
Guarda ti aiuto... post #23

E su questo ti do ragione, un Corsair 4000D va più che bene, ci monta un AIO a sua scelta, meglio se da 360 sul frontale e gli esce una macchina fatta a regola d'arte, non soltanto a livello di airflow.

Si ma no tranquillo, avevo letto il post #23, il mio era un altro discorso, che non vale la pena un custom loop che costa troppo se poi cambi spesso sono soldi buttati, come anche il tuo consiglio il Corsair 5000D è un altra fascia, che spazia dagli AIO da 360, ma soprattutto i custom loop.

il Corsair 5000D è come i Cosmos della Cooler Master e anche la serie dei Lian Li, Fractal, Phanteks e via dicendo, di una certa fascia alta, dove si prendono per costruirci all'interno custom loop degni di nota fatti per macchine che devono durare anni e anni con utilizzo continuo sempre accesi, dove vanno liquidate CPU, GPU, RAM, e adesso anche SSD M.2.

Fermo restando che se a lui piace il Corsair 5000D non possiamo dirgli per forza "no non prenderlo che è più indicato il Corsair 4000D", noi possiamo dare consigli e aiutare, ma la decisione finale spetta sempre e soltanto all'utente interessato. Sia chiaro, non per polemica, si fa per parlare.?

Buona serata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro