PROBLEMA Problema dissipatore

Pubblicità
ok grazie mille. comunque il case che io è chieftec lf-01b e li ci dovrebbero essere le misure dello spazio interno. Io purtroppo non ne capisco quasi niente. Con il dissipatore di serie che ho messo per ora ci posso giocare con far cry o assassin creed unity o rischio di fare danno?

se NON fai overclock non dovrebbe succedere niente , magari un po di temperature alte ma niente di che .... se vuoi fare oc ti serve per forza un dissipatore... si nel case comunque entrano i dissipatori

ok grazie mille, allora per ora nell'attesa che ordino un dissipatore uso quello di serie del 4790k, con la speranza che non si brucia. la scheda video intacca pure la temperatura del processore? ho una gigabyte gtx 980. fammi sapere. Come dissipatore ora che hai visto le misure quale mi consigli di scegliere?

vai di HYPER 612 v2 .... tranquillo non si brucia , si spegne giusto un attimo prima:lol: ( so seriamente basta che non ci fai overclock), no la scheda video non intacca la temperatura del processore (magari potrebbe emanare aria calda , ma si avrebbe una variazione di max 0.5 c°

Se hai 15.5cm in larghezza nessuno dei dissipatori ad aria nominati ci sta. A questo punto, andrei di Thermalright Macho 120: è l'unico dissipatore non troppo alto (15cm) che ha comunque prestazioni abbasantanza buone. Inoltre non da fastidio alle RAM.
Certo, non puoi aspettarti le prestazioni di un AIO di fascia alta o di un dual tower ad aria top di gamma, ma se non cambi case è praticamente l'unica soluzione. Altrimenti potresti montare un AIO da 120mm mettendo il radiatore al posto della ventola posteriore...

P.S Sposto in raffreddamento

ragazzi, un mio amico mi ha detto perchè non monti il sistema a liquido della COOLERMASTER Dissipatore Seidon 120V, e invece di metterlo nella parte superiore del case lo metti nel retro al posto della ventola visto che è quadrato. Il mio dubbio è si può montare lateralmente nella parte retro del case vicino la mascherina della scheda madre? Come raffreddamento è superiore questo modello al dissipatore ad aria? Fatemi sapere così se va bene lo ordino

quindi anche se è montato lateralmente è la stessa cosa?
poi mi diceva che essendo che esce con una ventola, la ventala che elimino per il montaggio del raffreddamento la inserisco all'esterno e così ho una ghiglia a 2 ventole.
Comunque come modello va bene questo? procedo con l'ordine?
E' affidabile anche la pasta termica che esce con esso di serie?

Si col seidon vai tranquillo , la ventola in più magari mettila dove hai uno spazio libero ... Come pasta termica potresti prendere una artic mx4

con il budget che hai ti consiglio un corsair h75, molto più performante del seidon 120 e con doppia ventola di serie sul radiatore che tra le altre cose è slim come nel seidon

ragazzi lo so, ma non posso sostituire il case.
altre alternative?
Alternative se ne trovano un sacco se ti accontenti delle frequenze default, ma
visto che sopra hai scritto...
Ho come scheda madre l'asus z97 mark2 e cpu i7 4790k. Che mi consigliate? Ho intenzione di fare overclock di un buon 60% fra un po di tempo.
che tra l'altro risulta una cosa, (passami il termine) abbastanza Fuori di Testa..
visto che il 60% di 4000MHz vorrebbe dire arrivare a 6400MHz...
traguardo molto arduo anche con raffreddamenti ad Azoto Liquido :asd:!!!

Comunque presupponendo ti dovessi "ACCONTENTARE" di frequenze intorno ai 4800-4900MHz
che sarebbero già un ottimo risultato, a questo scopo sarebbe un'ottima scelta stare su raffreddamento a liquido,
inoltre però (per questo motivo ho consigliato sopra di rivedere il case) proprio perchè per tali esigenze
(anche se l'LF-01B non è male come case) risulterebbe una miglior scelta un case ben più aerato e
possibilmente più spazioso internamente.

Se ciò non è fattibile, la soluzione che riterrei più adeguata sarebbe almeno mettere un dissipatore Liquido
da 120mm sul rear del case attuale, come per esempio un CM Nepton 120XL ma anche eventuali altri modelli
di pari dimensioni!!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro