Problema Display Home Theatre

Pubblicità

emanuelefreddo

Utente Èlite
Reazioni
251
Punteggio
102
Buonasera a tutti cari, ho deciso di aprire una discussione per risolvere un problema che ho con l amplificatore dell home thatre yamaha in firma. Premetto che mi é stato regalato quindi non ho modo di ricorrere a garanzia. qualche mese fa dopo qualche ora di utilizzo continuo si é spento di botto (sono sincero, non so se é legato al "danno" o é stata una coincide con lo standby programmato) e quando l ho riacceso il display frontale ha smesso di funzionare. L ampli funziona perfettamente in tutte le altre sue parti, tanto che attaccandolo al monitor con l hdmi visualizzo anche impostazioni ecc. Magicamente dopo qualche mese in una giornata estiva e dopo uso prolungato (quindi a "caldo") il display torna a funzionare regolarmente, e cosi é stato fino a una mesata fa. Poi di nuovo ha smesso di funzionare. Già la prima volta l ho aperto e non ho trovato niente di niente, tutto pulitissimo, neanche un filo di polvere, nessun falso contatto, sfiammata ecc niente di niente. Che cosa potrebbe essere? Potete aiutarmi solo voi

up, vorrei riesumare la discussione perchè il problema non è fastidiosissimo ma persiste...
quando l'hai aperto, hai controllato in particolar modo le saldature, in modo da escludere un problema di fabbrica? Probabilmente altrimenti é il controller del display che fa le bizze. Magari ha preso uno sbalzo di tensione e si é danneggiato.

quando l'hai aperto, hai controllato in particolar modo le saldature, in modo da escludere un problema di fabbrica? Probabilmente altrimenti é il controller del display che fa le bizze. Magari ha preso uno sbalzo di tensione e si é danneggiato.
controllato tutte le saldature, provato a muovere il display, a battere sulle saldature per vedere se ci stava qualche pin dissaldato ma niente....la cosa strana è che a periodi funziona, poi magari dopo 15 giorni muore di nuovo e rimane morto per tipo un mese...mi rode anche perchè l'ampli è nuovo, usato poco e niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro