Problema disconnessioni infostrada 20MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima delle vacanze avevo 20 mega allacciati pienamente e snr ottimo! Perchè dovrei abbassare il downstream adesso? :(

Avevo downstream: 19999

Altro problema banale o meglio "strano". in G.DMT quando vado a fare lo speedtest mi segna realmente la mia posizione geografica giusta. Quindi torino. se lo metto in ADSL2+ mi segna che a volte sono in albania, a volte a napoli, a volte roma, toscana ecc. Come mai? :skept:

non sei tu che abbassi la velocità ma,quando segnali un guasto a un operatore outbuond,lui fa una segnalazione...dopo di che va in lavorazione al Backoffice,che sono loro che fanno le prove ecc...se la linea e molto degradata,l'unica cosa che loro possono fare e di scendere con la velocità modificando profilo DSLAM,di conseguenza il margine di rumore si alza rendendo la linea stabile.

ma ragazzi se vi posso dare un consiglio,
non fate un test di velocità su speedtest,certe volte succede non so cosa,ma i risultati a volte non sono molto attendibili.
provate a andare su debian fastweb,e scaricate una Iso,ottenendo la velocità massima della linea....

non sei tu che abbassi la velocità ma,quando segnali un guasto a un operatore outbuond,lui fa una segnalazione...dopo di che va in lavorazione al Backoffice,che sono loro che fanno le prove ecc...se la linea e molto degradata,l'unica cosa che loro possono fare e di scendere con la velocità modificando profilo DSLAM,di conseguenza il margine di rumore si alza rendendo la linea stabile.

ma ragazzi se vi posso dare un consiglio,
non fate un test di velocità su speedtest,certe volte succede non so cosa,ma i risultati a volte non sono molto attendibili.
provate a andare su debian fastweb,e scaricate una Iso,ottenendo la velocità massima della linea....

Adesso con ADSL2+ 1950 Kb/s

Comunque quello che dicevo io è: Se prima la linea era stabile con snr alto e 19999 downstream perchè adesso devo limitarmi?????

infatti non avevo visto le statistiche,
a pero,la tua linea dovrebbe andare al massimo visto che non ti trovi molto distante dalla centrale....attenuazione e ottima più bassa e meglio e...
ma il telefono che hai e un VoIP o si tratta di fonia tradizionale?
mi fa pensare,che il doppino e sbilanciato....pero non lo dico con la certezza,in quanto per sapere cosa c'e che non va con sta linea e necessario effettuare un test elettrico etc..

infatti non avevo visto le statistiche,
a pero,la tua linea dovrebbe andare al massimo visto che non ti trovi molto distante dalla centrale....attenuazione e ottima più bassa e meglio e...
ma il telefono che hai e un VoIP o si tratta di fonia tradizionale?
mi fa pensare,che il doppino e sbilanciato....pero non lo dico con la certezza,in quanto per sapere cosa c'e che non va con sta linea e necessario effettuare un test elettrico etc..

Telefono tradizionale ;).
Si infatti prima delle vacanze facevo pure 2,2mb/s

scusa mi sento un po confuso,
adesso a quanto sta andando?
1950Kb/s giusto? e ti cade la connessione?

inefetti e basso..
pero l'unico modo per mantenere la linea stabile e di scendere con la velocità.
secondo un profilo 17M_1M andrebbe perfetto,per portare il margine su i 10db
dimmi che tipo di connessione hai ULL o WS?

ma la connessione ti cade spesso,o solo qualche volta in settimana?
chiama il HD,spiega li la situazione,e farti applicare un profilo del tipo 17M_1M o 17M reduced e vedrai che la connessione rimarrà stabile
non mi ricordo se ce un profilo 18M_1M....

ma questo lo fai se ti capita veramente spesso...

si mi capitano spesso le disconnessioni purtroppo. Però io voglio farti capire una cosa. è da febbraio che ho la 20 mega. è sempre andata bene senza disconnessioni. perchè adesso devo abbassare la velocità se prima andava bene?

si mi capitano spesso le disconnessioni purtroppo. Però io voglio farti capire una cosa. è da febbraio che ho la 20 mega. è sempre andata bene senza disconnessioni. perchè adesso devo abbassare la velocità se prima andava bene?

ma tu avevi fatto una segnalazione?
e uscito un tecnico?ha verificato tutta la tratta?
hai verificato se c'e una condensatore al interno della presa?vale se per le prese tripolari che le prese nuove RJ11.
se inefetti la tua coppia e cosi degradata,allora per mantenere la linea stabile,e necessario alzare il margine = => abbassando la velocità
ma guarda che tu questa differenza quasi non la noti!
il tuo router si allinea poi a ca. 17M se non di piu,quindi se prima scaricavi a 1900kb/s modificando profilo scarichi poi a ca. 1700kb/s.
purtroppo le linee sono queste,bisogna accontentarsi....

ricordati,che c'e gente che al massimo va 800Kbs perché la linea non tiene!e questo e il minimo garantito...

sei di napoli?:asd:
se la presa e quella RJ11,apri la e vedi se ce un condensatore al interno (un tappino nero)se c'e sfila lo,e vedi se ti fa la stessa cosa....
purtroppo per i clienti residenziali la politica e un po diversa....in parole povere,la azienda preferisce ricevere 100 reclami che fare un ca**o di cambio coppia.cmq ti ripeto se ti va veramente male anche cessando la linea ricaverai la stessa coppia,quello che fanno e staccare e riattaccare un cavetto in sala OLO,in parole fanno solo la permuta bom
se la usi per lavoro farli vedere la P.Iva,fatti un bel abbonamento per esempio (ADSL Aziende) mi sembra che non costa molto,
altrimenti se vuol andare oltre ce un servizio che si chiama (Netride,Windconnect etc.) <-TANTA ROBA 4 doppini :ok:
ma il tuo collegamento e ULL o WS?
guarda questa e la connessione che utilizzo io per lavoro,occhio ho postato i risultato del speedtest e mi sono beccato un BAN per 7 giorni
http://k003.kiwi6.com/hotlink/g402u0lt26/immagine.png

fai che io in germania,ti parlo di 5 anni fa,avevo una 100M + Fibra ottica :)

P.S:che tipo di router hai?potresti postare le Statistiche di Connessione?ti allego le Statistiche della mia connessione cosi sai + - di cosa parlo:

Si Sono di Napoli, la distanza dalla centrale e meno di 1km. Sono in ULL. Stranamente non so il perchè dopo essermi lamentato con Infostrada magicamente da ieri ad oggi è aumentato l'SNR da 8 a 11 e la linea risulta più stabile. Dicevano che in qst 3 giorni dovevo rimanere fino a giovedi il router 24h acceso xkè avrebbero fatto dei test.

Qst è la situazione ad oggi:

Uploaded with ImageShack.us

SNR AUMENTATO SEPPUR DI POCO...SENZA AVER MOSSO NULLA...DOMANI CONTROLLERO' LA PRESA, COME DA TE CONSIGLIATOMI.

IL ROUTER E' UN NETGEAR DGN 1000 NUOVISSIMO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro