Problema disconnessione

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Ciao raga, un mio amico ha un problema che non riesco a risolvere... Allora, dopo un pò di tempo che è collegato a internet gli si disconnette da solo e gli da un mewssaggio di errore: "Warning! Segnale Assente"... Voi mi direte di controllare se è abilitata la disconnessione automatica ma ho già controllato e non è abilitata, ha spuntato la voce "ricomponi se cade la linea", ha fatto una scansione con norton e non rileva virus... Non si riesce a fare una scansione con Ad-Aware perchè da un errore quando cerca di scaricare gli aggiornamenti... Il modem che usa è l'alice Gate, connessione alice 640, SO Xp Professional Service Pack 2...

Che mi dite?

PS: io penso che sia un virus anche se norton non rileva nulla.. Ho provato a fare una scansione on-line per vedere se mi trovava qualcosa ma non si riesce a concludere perchè si disconnette prima...
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
per prima cosa LoL ... leva Morton (installa antivir(avira) o meglio kaspersky(a pagamento)

2° se ne sei in grado e il modem o router te lo permette

Valore di attenuazione

valore di margine rumore
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
TRyXX ha detto:
per prima cosa LoL ... leva Morton (installa antivir(avira) o meglio kaspersky(a pagamento)

2° se ne sei in grado e il modem o router te lo permette

Valore di attenuazione

valore di margine rumore


Adesso non sono a casa del mio amico, quindi non so dirti, però non credo che l'alice gate permetta di sapere questo tipo di info
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Soxa89 ha detto:
In ogni caso, come farei a vedere questi valori??
Nel pannello del modem in teoria... li varia da modello a modello, ed è molto importante che tu li trovi, sono una probabile causa..
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Alastor ha detto:
Nel pannello del modem in teoria... li varia da modello a modello, ed è molto importante che tu li trovi, sono una probabile causa..

Proverò a vedere.. Kmq mi ha detto che è riuscito ada aggiornare norton prima che i disconnettesse e ha fatto una scansione e gli ha trovato parecchia roba.. Ora provo a fargli un colpo di telefono e sento com'è la situazione
 

marco XP2400+

Utente Attivo
306
3
CPU
AMD Athlon XP (Thoroughbred-B), 2000 MHz (15 x 133) 2400+
Scheda Madre
Gigabyte GA-7VT600(-L) (5 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio)
HDD
Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
RAM
512MB(400mhz,A1)+512MB(333mhz,A2)
GPU
NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (64 MB)
Monitor
Neoxeo 17LCD
PSU
ATX win-300pe 300W
OS
XP sp2 ma aspirante ubuntu
Soxa89 ha detto:
Ho provato a fare una scansione on-line per vedere se mi trovava qualcosa ma non si riesce a concludere perchè si disconnette prima...
anche a me è capitato su alcuni pc è sicuramente un programmino non molto simpatico se fosse solo questo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!