PROBLEMA Problema disconnessione intermittente modem dlink dva 5592 fibra Wind

Eidolon88

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, con questo post vi chiedo gentilmente aiuto, dal momento che non capisco a cosa sia dovuto il problema.
Ho una connessione fibra con la Wind e il modem e il modello che ho riportato in oggetto, connettendomi col Wi-Fi capita che ci siano disconnessioni ogni 1 ora o anche più frequentemente, la cosa strana è che capita SOLO con il mio portatile, e se collego quest’ultimo ad altre reti il problema non si ripete.
Ho già provato a dividere le frequenze in 5 e 2.4 ghz ma non ha funzionato... qualcuno saprebbe dirmi come risolvere? Grazie b


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Minchia grazie eh
calma calma :hihi: capisco che 10 giorni sono tanti ma ognuno fa quello che può e io ho visto adesso il post e rispondo ora..

parlando del problema...si tratta quasi sicuramente del DHCP .. prova a impostare il timer del dhcp ad un intervallo più alto e se non funziona resetta tutto il modem dalle impostazioni di stato del dispositivo...

il problema potrebbe anche essere nelle proprietà della tua scheda di rete wireless...se vai nelle sue impostazioni mediante il pannello di controllo e vedi "dhcp statico" disattivato ..attivalo...se non lo hai ancora disattivato dal router
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!