PROBLEMA Problema disco 0

Pubblicità

guarins

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve ragazzi, ho da qualche mese comprato un nuovo pc, peró sin da quasi subito mi ha sempre dato un poco di problemi, nel senso che alcune volte, sopratutto quando apro 10-12 schede di chrome si blocca quasi, oppure vedendo solo un semplice video, o navigando tranquillamente su internet, mi da che il Disco 0 è sempre e solo al 100%, e il pc mi va a scatti

vi allego qui i risultati di crystaldiskinfo e mark, vorrei sapere, dato che sono un novellino, se questi valori siano nella norma

spero che qualcuno mi possa aiutare

grazie mille in anticipo

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 58
  • 2.webp
    2.webp
    61.9 KB · Visualizzazioni: 56
Salve ragazzi, ho da qualche mese comprato un nuovo pc, peró sin da quasi subito mi ha sempre dato un poco di problemi, nel senso che alcune volte, sopratutto quando apro 10-12 schede di chrome si blocca quasi, oppure vedendo solo un semplice video, o navigando tranquillamente su internet, mi da che il Disco 0 è sempre e solo al 100%, e il pc mi va a scatti

vi allego qui i risultati di crystaldiskinfo e mark, vorrei sapere, dato che sono un novellino, se questi valori siano nella norma

spero che qualcuno mi possa aiutare

grazie mille in anticipo

Sera.

Mi sa che è il caso di affiancare all' hard disk un buon ssd.

Il problema non è la quantità di risorse che utilizza l'hdd, quello è solo un sintomo di qualcosa che non va.
Se c'è un problema di alimentazione, l'hdd potrebbe rompersi ad esempio perchè i piatti cominciano a ruotare più lentamente, in tale condizione le testine potrebbero incastrarsi sui piatti per la conseguente riduzione del flusso d'aria.
Un'altro possibile danno che potrebbe essere causato da una cattiva alimentazione è la corruzione dei settori, questo può succedere se il pre-amp delle testine non venisse alimentato correttamente, in tal caso le testine potrebbero scrivere in modo errato sulla superficie.

sai come posso essere sicuro se sia davvero un problema di alimentazione? c'è qualche programma che mi potrebbe aiutare?

Elenca l'hardware, intanto incollo quì le risposte date nell'altra discussione.

Occorre che riempi i campi in "specifiche hardware"... usa CPU-Z, e se ti senti apri il pannello del case (se è desktop) x leggere marca e modello di alimentatore.
Se è un laptop, scrivi solo marca e modello.

sai come posso essere sicuro se sia davvero un problema di alimentazione? c'è qualche programma che mi potrebbe aiutare?

Un modo per esserne certo non c'è, quello che puoi fare è collegare l'hdd ad un altro pc e vedere come si comporta.
Se non dovesse darti alcun problema su altri pc allora stai certo che il problema sta sul tuo computer.
I software che rilevano la tensione non ti aiuteranno a capire dove sta il problema, forse con un multimetro, ma è sempre difficile in quanto questi sono problemi saltuari e non netti.
La cosa migliore da fare è testare direttamente il funzionamento del hdd su un altro pc.

P.S.
E' per caso overcloccato il pc?
L'overclock può causare instabilità generale del sistema.

mmmmmm c'è un video che mostra la procedura per collegare l'hdd ad un altro pc?

no, non è overclockato
Un modo per esserne certo non c'è, quello che puoi fare è collegare l'hdd ad un altro pc e vedere come si comporta.
Se non dovesse darti alcun problema su altri pc allora stai certo che il problema sta sul tuo computer.
I software che rilevano la tensione non ti aiuteranno a capire dove sta il problema, forse con un multimetro, ma è sempre difficile in quanto questi sono problemi saltuari e non netti.
La cosa migliore da fare è testare direttamente il funzionamento del hdd su un altro pc.

P.S.
E' per caso overcloccato il pc?
L'overclock può causare instabilità generale del sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro