Problema di temperature

VePushoTutti

Nuovo Utente
6
0
Buona sera, ho sostituito pad termici e pasta termica alla mia gtx 1070ti G8 della gigabyte dopo 4 anni di utilizzo, date le alte temperature in idle di 50/55 gradi e durante le sessioni di gioco 80/85, una volta aperte i pad erano spezzati e molto rovinati, così prima di effettuare la manutenzione mi sono informato sullo spessore dei pad termici da sostituire, una volta fatta la manutenzione però si sono solo aggiunti problemi.
La scheda in idle sta sui 39/42 gradi, non appena apro un applicazione come steam, geforce experience arriva sui 60 gradi, quando sono nel menù di un gioco arriva sui 90/92 gradi rendendomi impossibile giocare.
Purtroppo il problema si è presentato nel periodo peggiore, qualche consiglio?
Grazie e buona serata.
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai applicato bene la pasta termica sul die (il Core della GPU) ?
I thermal pad erano solo per la VRAM o anche per i VRM ? ?
 

VePushoTutti

Nuovo Utente
6
0
Hai applicato bene la pasta termica sul die (il Core della GPU) ?
I thermal pad erano solo per la VRAM o anche per i VRM ?

Hai applicato bene la pasta termica sul die (il Core della GPU) ?
I thermal pad erano solo per la VRAM o anche per i VRM ? ?
Ciao gronag! Allora la pasta termica è stata applicata correttamente sul core della GPU, per quanto riguarda l'applicazione dei pad, ho seguito lo stesso schema dei precedenti, le misure dei pad sono 1.0mm/1.5mm e 3mm.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
il repasting delle schede video porta spesso a questi problemi.
Il più delle volte sono proprio i pad il motivo: non sono uguali agli originali e non permettono un buon contatto tra il dissipatore e la GPU stessa.
 

VePushoTutti

Nuovo Utente
6
0
il repasting delle schede video porta spesso a questi problemi.
Il più delle volte sono proprio i pad il motivo: non sono uguali agli originali e non permettono un buon contatto tra il dissipatore e la GPU stessa.
Ciao Max, se così fosse, cosa mi consiglieresti di fare?
provo a contattare l'assistenza della gigabyte e vedere se mi consigliano dei pad specifici?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao Max, se così fosse, cosa mi consiglieresti di fare?
provo a contattare l'assistenza della gigabyte e vedere se mi consigliano dei pad specifici?
puoi provarci.
senza rompere nulla hai provato a vedere se si riesce a stringere maggiormente il dissipatore ?
 

VePushoTutti

Nuovo Utente
6
0
puoi provarci.
senza rompere nulla hai provato a vedere se si riesce a stringere maggiormente il dissipatore ?
Quando vado a chiudere il tutto con le 4 viti a molla centrali e 2 posteriori cerco di fare molta pressione in modo da far toccara bene dissipatore e pad, l'unico difetto che mi fa storcere un pochino il naso, secondo una mia modesta supposizione, è che la parte frontale del dissipatore è stretta con due viti a dei gancietti di plastica, la scocca in plastica delle ventole per farla breve, ma le due viti in questione entrano poco e ad un certo punto iniziano a girare a vuoto, facendo così in modo, che ci sia del gioco da parte del dissipatore, mi viene dunque da pensare che quando attacco la scheda, alla porta della scheda madre, siccome siano poco strette e, per via del peso il dissipatore si stacchi dai pad di quei pochi millimetri da far si che le temp salgano molto velocemente e in modo anomalo....
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Quando vado a chiudere il tutto con le 4 viti a molla centrali e 2 posteriori cerco di fare molta pressione in modo da far toccara bene dissipatore e pad, l'unico difetto che mi fa storcere un pochino il naso, secondo una mia modesta supposizione, è che la parte frontale del dissipatore è stretta con due viti a dei gancietti di plastica, la scocca in plastica delle ventole per farla breve, ma le due viti in questione entrano poco e ad un certo punto iniziano a girare a vuoto, facendo così in modo, che ci sia del gioco da parte del dissipatore, mi viene dunque da pensare che quando attacco la scheda, alla porta della scheda madre, siccome siano poco strette e, per via del peso il dissipatore si stacchi dai pad di quei pochi millimetri da far si che le temp salgano molto velocemente e in modo anomalo....
puo` essere.
Alla fine può bastare un mm per non far fare contatto perfettamente sul die ed avere 10° in più.
 

VePushoTutti

Nuovo Utente
6
0
puo` essere.
Alla fine può bastare un mm per non far fare contatto perfettamente sul die ed avere 10° in più.
Anche perchè mi sembra strano che i pad non vadano bene, seguende le varie recensioni, la maggior parte degli acquirenti sono rimasti soddisfatti, provvederò col sistemare questo "gioco" del dissipatore..
 
U

Utente 16812

Ospite
Quando vado a chiudere il tutto con le 4 viti a molla centrali e 2 posteriori cerco di fare molta pressione in modo da far toccara bene dissipatore e pad, l'unico difetto che mi fa storcere un pochino il naso, secondo una mia modesta supposizione, è che la parte frontale del dissipatore è stretta con due viti a dei gancietti di plastica, la scocca in plastica delle ventole per farla breve, ma le due viti in questione entrano poco e ad un certo punto iniziano a girare a vuoto, facendo così in modo, che ci sia del gioco da parte del dissipatore, mi viene dunque da pensare che quando attacco la scheda, alla porta della scheda madre, siccome siano poco strette e, per via del peso il dissipatore si stacchi dai pad di quei pochi millimetri da far si che le temp salgano molto velocemente e in modo anomalo....
E' possibile ... ?
 

VePushoTutti

Nuovo Utente
6
0
Ciao, ho portato la scheda in un negozietto per far stringere il dissipatore in modo da far toccare il dissipatore con i pad, facendo così ho rimosso il gioco che era presente prima tra dissipatore e scheda, ma nulla si è risolto..... le temperature sono sempre 60 gradi in idle e come avvio, per esempio, geforce experience sale sui 90 gradi con velocità moderata.
Non riesco proprio a capire da cosa dipenda questo problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili