Problema di temperatura di scheda video.

Samuele Taibi

Nuovo Utente
16
0
Salve ho una nvidia quadro p4000. Quando uso unreal 5 mi compare spesso il messaggio di temperaturo troppo alta. Pensavo di montare un dissipatore a liquido ma non trovo molto, specialmente per supporti dei dissipatori da montare su questa scheda video. Molti supporti sono per le gtx. Mi chiedevo: se monto una seconda scheda video la temperatura delle schede video risulterà diminuita, nsomma si dividono i cacoli e quindi il calore dovrebbe scendere. Se quest'altra soluzione non va secondo voi, avete dei suggerimenti di un supporto per poi installare un radiatore con raffreddamento a liquido? Non vorrei installare le cose universali che vendono , quelli con pompette ed altro.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Salve ho una nvidia quadro p4000. Quando uso unreal 5 mi compare spesso il messaggio di temperaturo troppo alta. Pensavo di montare un dissipatore a liquido ma non trovo molto, specialmente per supporti dei dissipatori da montare su questa scheda video. Molti supporti sono per le gtx. Mi chiedevo: se monto una seconda scheda video la temperatura delle schede video risulterà diminuita, nsomma si dividono i cacoli e quindi il calore dovrebbe scendere. Se quest'altra soluzione non va secondo voi, avete dei suggerimenti di un supporto per poi installare un radiatore con raffreddamento a liquido? Non vorrei installare le cose universali che vendono , quelli con pompette ed altro.
Mi servono altre informazioni.
Che case usi ?
puoi postare qualche foto ?

i waterblock sono solitamente prodotti per le schede da gaming più delle Quadro professionali.
 

Samuele Taibi

Nuovo Utente
16
0
Il case è un antec full tower atx, una foto è allegata, se ne servono altre dimmi pure.
 

Allegati

  • antec1.jpeg
    antec1.jpeg
    214.9 KB · Visualizzazioni: 38

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Il case è un antec full tower atx, una foto è allegata, se ne servono altre dimmi pure.
Sarebbe meglio una foto laterale, di qualità un filino più alta, dell’interno, per capire se il flusso d’aria è corretto (quindi con dettaglio delle fan installate al suo interno).
Da questa immagine molto sgranata vedo che il case ha comunque un discreto airflow frontale essendo mesh con almeno 3 fan in intake.
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
È un problema abbastanza comune con le quadro che non sono adatte ad dei game engine come Unreal engine, io non credo che sia airflow del case, comunque ci sono delle info da sapere la scheda l’hai presa nuova oppure usata? Potrebbe trattarsi anche dei termal pad….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Samuele Taibi

Nuovo Utente
16
0
Qui ci sono le altre foto. Grazie per l'interesse ma vorrei capire come ovviare il mio problema o se devo sostiturire la scheda video(che con quanto costano oggi vorrei evitare)
 

Allegati

  • case2.jpeg
    case2.jpeg
    296.1 KB · Visualizzazioni: 49
  • case3.jpeg
    case3.jpeg
    266 KB · Visualizzazioni: 57

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Secondo me a guardare le foto, è decisamente un problema di flusso d'aria e la polvere depositata non aiuta sicuramente, dai un'occhio che nella scheda video tra le lamiere, non ci siano grumi di polvere. Poi come ha detto l'altro utente le quadro non sono adatte al gaming ma se ti avvisa sulla temperatura eccessiva possono essere tutti questi problemi messi assieme
 

giammo82

Utente Attivo
1,199
518
Guardando le foto io ti direi di aprire la quadro è dargli una soffiata nella zona della ventola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ikl casde non è un granche il cable managment è da rifare se il case ha una grioglia sotto l'alimentatore va girato
 

Samuele Taibi

Nuovo Utente
16
0
Ho dato una pulita con il compressore. L'allerta me la da ma è di breve durata. Darò una maggiore pulita nei prossimi giorni.
 

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Ho dato una pulita con il compressore. L'allerta me la da ma è di breve durata. Darò una maggiore pulita nei prossimi giorni.
L'allert te lo da anche se tieni il case aperto? Giusto per capire quanto influenza il flusso d'aria tutta la cavetteria. Ad ogni modo magari posta uno screen di hwinfo per avere dati più precisi
 

midgardian

Utente Attivo
592
104
CPU
AMD Ryzen 7 - 5800x
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston SSD 480GB + SSD Sabrent M.2 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600MHz 32GB
GPU
RX 6900 XT
Audio
Intergrata
Monitor
MSI Optix MAG272CQR
PSU
FOCUS GX-850 Gold
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Risalve, ho aggiornato i driver della scheda video e non mi da più problemi di allert.
Si me lo dava con il case aperto
Allora era probabile ci fosse un problema pure di driver evidentemente ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili