Problema di temperatura di scheda video.

Pubblicità

Samuele Taibi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve ho una nvidia quadro p4000. Quando uso unreal 5 mi compare spesso il messaggio di temperaturo troppo alta. Pensavo di montare un dissipatore a liquido ma non trovo molto, specialmente per supporti dei dissipatori da montare su questa scheda video. Molti supporti sono per le gtx. Mi chiedevo: se monto una seconda scheda video la temperatura delle schede video risulterà diminuita, nsomma si dividono i cacoli e quindi il calore dovrebbe scendere. Se quest'altra soluzione non va secondo voi, avete dei suggerimenti di un supporto per poi installare un radiatore con raffreddamento a liquido? Non vorrei installare le cose universali che vendono , quelli con pompette ed altro.

Salve ho una nvidia quadro p4000. Quando uso unreal 5 mi compare spesso il messaggio di temperaturo troppo alta. Pensavo di montare un dissipatore a liquido ma non trovo molto, specialmente per supporti dei dissipatori da montare su questa scheda video. Molti supporti sono per le gtx. Mi chiedevo: se monto una seconda scheda video la temperatura delle schede video risulterà diminuita, nsomma si dividono i cacoli e quindi il calore dovrebbe scendere. Se quest'altra soluzione non va secondo voi, avete dei suggerimenti di un supporto per poi installare un radiatore con raffreddamento a liquido? Non vorrei installare le cose universali che vendono , quelli con pompette ed altro.
Mi servono altre informazioni.
Che case usi ?
puoi postare qualche foto ?

i waterblock sono solitamente prodotti per le schede da gaming più delle Quadro professionali.

Il case è un antec full tower atx, una foto è allegata, se ne servono altre dimmi pure.

Allegati

• antec1.webp
    antec1.webp
    101.4 KB · Visualizzazioni: 38
Il case è un antec full tower atx, una foto è allegata, se ne servono altre dimmi pure.
Sarebbe meglio una foto laterale, di qualità un filino più alta, dell’interno, per capire se il flusso d’aria è corretto (quindi con dettaglio delle fan installate al suo interno).
Da questa immagine molto sgranata vedo che il case ha comunque un discreto airflow frontale essendo mesh con almeno 3 fan in intake.

È un problema abbastanza comune con le quadro che non sono adatte ad dei game engine come Unreal engine, io non credo che sia airflow del case, comunque ci sono delle info da sapere la scheda l’hai presa nuova oppure usata? Potrebbe trattarsi anche dei termal pad….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Qui ci sono le altre foto. Grazie per l'interesse ma vorrei capire come ovviare il mio problema o se devo sostiturire la scheda video(che con quanto costano oggi vorrei evitare)

Allegati

• case2.webp
    case2.webp
    144.8 KB · Visualizzazioni: 49
  • case3.webp
    case3.webp
    126.1 KB · Visualizzazioni: 57
Secondo me a guardare le foto, è decisamente un problema di flusso d'aria e la polvere depositata non aiuta sicuramente, dai un'occhio che nella scheda video tra le lamiere, non ci siano grumi di polvere. Poi come ha detto l'altro utente le quadro non sono adatte al gaming ma se ti avvisa sulla temperatura eccessiva possono essere tutti questi problemi messi assieme

Guardando le foto io ti direi di aprire la quadro è dargli una soffiata nella zona della ventola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ikl casde non è un granche il cable managment è da rifare se il case ha una grioglia sotto l'alimentatore va girato

Ho dato una pulita con il compressore. L'allerta me la da ma è di breve durata. Darò una maggiore pulita nei prossimi giorni.

Ho dato una pulita con il compressore. L'allerta me la da ma è di breve durata. Darò una maggiore pulita nei prossimi giorni.
L'allert te lo da anche se tieni il case aperto? Giusto per capire quanto influenza il flusso d'aria tutta la cavetteria. Ad ogni modo magari posta uno screen di hwinfo per avere dati più precisi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro