PROBLEMA Problema di stampa con plotter DesigneJet 500 42

Giulia92

Nuovo Utente
50
3
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASrock z87 Xtreme3
HDD
WesternDigital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
RAM
Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600MHz CL9 (2x4 GB)
GPU
Sapphire Toxic R9 280x
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec HCG 620 High Current Gamer (620W) 80+ retail
Case
Thermaltake Overseer RX-I
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
La stampante in questione si trova in rete e dopo averla installata ho provato a stampare la pagina di prova (che non è stata stampata) quindi ho provato a stampare da AutoCad e dopo tutto il processo mi viene scritto che la stampa è stata completata senza errori ma anche in questo caso, niente di fatto.
Non so se sia importante ma io il plotter non lo vedo direttamente ma solo attraverso un pc che mi fa da tramite.
Come posso fare a risolvere il problema?:grat:

P.S. La stampante è impostata come predefinita e la risoluzione dei problemi di windows non trova niente che non vada.
 

Attenzione

Nuovo Utente
16
6
CPU
i7 2600k | Xeon E3-1220v2
Scheda Madre
Asus P8P67Pro | MSI B75MA-P45
HDD
Raid 0 SSD Sandisk | 120 GB SSD Sandisk Ultra
RAM
4Gb 1333Mhz | 8 GB 1600Mhz
GPU
HD 6970 | GTX 650 OC
Audio
Integrata | Firewire Integrata Nel Mixer
Monitor
Philips 224CL2SB
PSU
850W Corsair | 650W Uptown
Case
Thermaltake Dokker | Cooler Master Elite 342
OS
Win 7 Pro | Mac OSX (Distro Apple store)
Ciao:
Un paio di domandine :) :
Hai provato a lanciare la stampa direttamente dal pc su cui è installata? quello che ti fa da ponte per intenderci?
Il Pc "ponte" è stato recentemente spostato, vi è stata reinstallata la stampante o ha fatto qualche aggiornamento che ha a che fare con la stampante?

I problemi che mi vengono in mente ora come ora sono:
-Problemi di collegamento tra il tuo PC ed il Ponte, che possano essere Indirizzi IP, Porte chiuse e/o aperte e/o permessi di accesso.
-Il Pc ponte potrebbe aver problemi a livello di spooler, di porte USB/LPT o magari ha preso qualche virus.
-Premettendo che il Plotter non segni nessun errore in particolare, Potrebbe essere la porta USB/LPT del Plotter.

Prova innanzitutto a stampare dal PC "ponte" se non stampi nemmeno da li, allora il problema è quel pc o il plotter.
Se dal PC "ponte" stampi, prova a rifare la condivisione e re-installare la stampante sul tuo pc.
Altrimenti:
Prova a reinstallare il plotter sul PC "ponte", rifare la condivisione e ri-provare a stampare!
Se non va nemmeno così, potrebbe esserci qualche problema a livello di collegamenti e/o Hardware, Riesci a farmi sapere che tipologia di collegamento hai? (USB/ETHERNET/LPT/Ecc.Ecc.)

Fammi sapere :)!
 

Giulia92

Nuovo Utente
50
3
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASrock z87 Xtreme3
HDD
WesternDigital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
RAM
Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600MHz CL9 (2x4 GB)
GPU
Sapphire Toxic R9 280x
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec HCG 620 High Current Gamer (620W) 80+ retail
Case
Thermaltake Overseer RX-I
OS
Windows 10
Scusa il ritardo con cui ti rispondo ma purtroppo è venuto fuori che non posso mettere mani sul pc ponte... che comunque stampa perfettamente, ho provato a reinstallare il plotter varie volte ma niente.
Immagino che il problema non possa essere risolto senza andare a toccare quel pc quindi mi arrendo, non posso fare niente... Grazie ugualmente.
Ovviamente di chiamare il tecnico non ne vogliono sapere!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili